Chi è Elecktra Bionic Drag Race Italia? Biografia, Età, Nome, Instagram

Aggiornato il

Chi è Elecktra Bionic Drag Race Italia? Biografia, Età, Nome, Instagram

Elecktra Bionic, il cui nome è Mattia di Renzo, è una Drag Queen di 27 anni originaria di Torino. Concorrente di Drag Race ItaliaElecktra, vince il talent aggiudicandosi il primo posto. Ha dichiarato che le piacerebbe prendere parte al Grande Fratello VIP.

Chi è Elecktra Bionic?

  • Nome Drag: Elecktra Bionic
  • Nome e Cognome: Mattia Di Renzo
  • Luogo di nascita:  Torino
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 16 maggio 1994
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Professione: Drag Queen
  • Peso: non disponibile
  • Altezza: 1,90 m
  • Tatuaggi: ha moltissimi tatuaggi su tutto il corpo, in particolare un diamante sul petto e un disegno maculato sulla spalla
  • Profilo Instagram Ufficiale: elecktra_bionic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Mattia di Renzo, in arte Elecktra Bionic, è nato il 16 maggio 1994 a Torino dove attualmente vive e lavora. Ha una nipotina alla quale è molto legato. Mattia lavora in una profumeria da sei anni e dal 2012 inizia la carriera da Drag Queen esibendosi soprattutto nei locali di Torino. Vince nel 2020 il premio Beauty Queen Piemonte 2020, concorso di bellezza dedicato alle Drag Queen.

Instagram

Il profilo instagram di Elecktra Bionic è seguito da oltre 18 mila followers.

elecktra bionic instagram

 

Drag Queen

Elecktra Bionic, all’anagrafe Mattia Di Renzo, ha iniziato la sua carriera come Drag Queen 9 anni fa, nel 2012 a Torino. Il mondo Drag unisce tutte le sue passioni, musica, ballo, trucco e moda e ha affermato in un’intervista a Vogue che “avevo bisogno di un palco dove urlare al mondo chi fossi”. Si ispira a Naomi Campbell e Dita Von Tess, di cui ammira la femminilità. Mattia ha affermato:

La mia drag vuole diffondere il verbo dell’essere se stessi, del sentirsi liberi. Attraverso i miei spettacoli cerco anche di sensibilizzare su tematiche come l’omofobia, la violenza sulle donne e il razzismo

Nel Dicembre 2018 Mattia ha subito un’aggressione omofoba al termine di una serata con un amico al Centralino, storico locale di Torino, mentre si recava a casa. Alcuni ragazzi francesi a Torino l’hanno colpito ma Mattia si è difeso ed è riuscito a metterli in fuga.

Fidanzato

Elecktra Bionic è single. Come ha dichiarato, l’amore deve essere un valore aggiunto e al momento le amicizie la completano. Se avesse una vita stabile Mattia adotterebbe anche un bambino, si dichiara infatti pro adozione anche alle coppie omosessuali.

Drag Race Italia

Nella prima edizione italiana di Drag Race, Elecktra Bionic entra nel cast del Reality show che al termine di una serie di prove e sfide ad eliminazione incorona la Italia’s Next Drag Superstar.  La sua frase di presentazione è “la stallona piemontese è approdata negli studi, stronzette”.

Il programma è basato sul format statunitense RuPaul’s Drag Race e le concorrenti devono mostrare ad ogni puntata le loro doti cimentandosi in varie sfide valutate dai giudici: Miss Priscilla, Chiara Francini, Tommaso Zorzi e alcuni giudici ospiti che varieranno ogni settimana.

Tutte le Drag di Drag Race Italia: 

Elecktra Bionic riesce a vincere la prima edizione di Drag Race Italia: nonostante non si sia mai aggiudicata una maxichallenge si è aggiudicata la vittoria finale. 

Curiosità

  • Le artiste preferite di Elecktra sono Myss Keta, Rihanna e Beyoncé
  • Elecktra è giunonica, con i tacchi supera i 2 mt di altezza!

Articolo di

Tag #drag queen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.