Chi è Elcin Sangu: Biografia, Età e Curiosità attrice Dafne Kiralik Ask

Elcin Sangu è la protagonista femminile della sere tv  turca Kiralik ask, dove interpreta Defne. Oltre ad essere un’attrice di successo, Elçin Sangu è anche una modella molto apprezzata dalla comunità Turca. Elçin nel 2016 è stata eletta come seconda attrice più popolare in Turchia sulla base di diversi sondaggi.

Chi è Elcin Sangu?

  • Nome: Elçin Sangu 
  • Data di nascita: 13 Agosto 1985 
  • Età: 33 Anni 
  • Segno zodiacale: Leone 
  • Professione: Attrice e modella 
  • Luogo di nascita: Smirne (Turchia) 
  • Altezza:  1,67 Cm
  • Peso: 57,6 Kg
  • Tatuaggi: Ha un tatuaggio sul fianco che raffigura alcuni simboli
  • Profilo Instagram ufficiale: @elcinsangu
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Elcin Sangu nasce a Smirne (Turchia) il 13 Agosto del 1985 sotto il segno zodiacale del Leone in una famiglia di origini adighè. L’attrice non ha fratelli e sorelle è figlia unica ed ha un ottimo rapporto con i genitori. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Elçin Sangu consegue la laurea presso il  Dipartimento di Opera dell’Università di Mersin. Successivamente Elcin decide di seguire la propria passione e di iscriversi al corso di recitazione presso il Teatro Sahne Tozu. 

Elcin Sangu Instagram

View this post on Instagram

📸 @mlhekinci #9kereleyla @9kereleyla

A post shared by Elçin Sangu (@elcinsangu) on

Carriera

Elçin Sangu lavora nel mondo dello spettacolo sia come attrice che come modella. Ad essere precisi, in Turchia Elçin è una delle attrici più seguite ed amate del momento. Non a caso, grazie alle svariate apparizioni in molteplici film, serie tv e messaggi pubblicitari, Elçin Sangu è una delle celebrità piu pagate in Turchia. La sua carriera da attrice inizia nel 2011 anno in cui Elçin Sangu è stata scelta come Jale nella serie televisiva di Kanal D, Öyle Bir Geçer Zaman ki. Qui Elçin Sangu ha possibilità di mettere in mostra non solo le sue abilità teatrali ma anche le sue abilità sonore e canore. Elçin Sangu infatti piu volte, in diversi episodi, ha suonato il pianoforte e cantato. Nel 2012 ha l’occasione di interpretare il ruolo principale di Nehir in Ask kac Beden Giyer. Nel 2013 invece indossa i panni di Eda in un’altra serie televisiva, Bir Aşk Hikâyesi, ovvero l’adattamento della celebre serie televisiva sudcoreana “Mi dispiace, Ti amo”. 

Il 2014 è un anno importante per Elçin Sangu, infatti interpreta Guzide nella serie tv drammatica di successo Kurt Seyit ve Şura girata in Russia, Turchia e Ucraina. La svolta della carriera di Elçin Sangu arriva nel 2015 anno in cui partecipa alla serie televisiva Kiralik ask dove è la protagonista assoluta nei panni di Defne. L’anno dopo, nel 2016, forte del successo ricevuto grazie alla partecipazione alla serie Kiralik ask (dove reecita insieme a Baris Arduc), Elçin Sangu diventa il volto ufficiale dei prodotti di benessere di Sunsilk e Boyner.  La sua partecipazione nella serie tv Kiralik ask le ha permesso di vincere il plauso della critica. Nel 2017, insieme a Barış Arduç  partecipa al film Mutluluk Zamanı.  A Marzo 2020 esce il suo ultimo lavoro, la pellicola “9 Kere Leyla” dove interpreta Nergis.

Fidanzato

Elçin Sangu ha una relazione sentimentale stabile con Yunus Özdiken da svariati anni ormai. L’uomo è totalmente estraneo dal mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. Yunus infatti lavora in una società privata che opera in tutt’altro settore. I due sono totalmente estranei al mondo del gossip e proprio per questo non si sa con certezza quale sia la loro attuale situazione. 

Curiosità 

  • Da settembre 2016 l’attrice è entrata ufficialmente a far parte della top ten delle celebrità turche piu seguite su Instagram.  Infatti può contrare 6,8 mln di followers.
  • L’attrice possiede due piccoli cani di razza chihuahua, spesso immortalati nei suoi scatti di instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440