Chi è Edoardo Baldini di Bake Off Italia? Biografia, Età, Instagram

Aggiornato il

Chi è Edoardo Baldini di Bake Off Italia? Biografia, Età, Instagram

Edoardo Baldini è uno studente di medicina e chirurgia originario di Firenze, nato nel 1993. Oltre alla passione per lo studio, Edoardo ha una vera e propria passione per la pasticceria. Il giovane, infatti, è uno dei concorrenti della nuova edizione di Bake Off Italia e spera con tutto se stesso di vincerla.

Chi è Edoardo Baldini?

  • Nome: Edoardo Baldini
  • Luogo di nascita:  Firenze 
  • Professione: Studente 
  • Data di nascita:  3 Febbraio 1993 
  • Età:  28 anni 
  • Segno zodiacale:  Acquario 
  • Altezza:  Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram Ufficiale: edoardo.bakeoff9
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Edoardo Baldini nasce a Firenze, più precisamente a Sesto fiorentino, il 3 febbraio del 1993 sotto il segno zodiacale dell’acquario. Della sua infanzia non si sa molto, tuttavia, si sa con certezza che è un ragazzo con uno spiccato senso di solidarietà ed altruismo.

Il giovane, infatti, è un volontario della Misericordia, associazione che presta soccorso ai bisognosi. Per quanto concerne il suo percorso di formazione, Edoardo Baldini, dopo aver ottenuto la maturità, decide di proseguire gli studi e di iscriversi all’Università degli studi di Firenze dove decide di frequentare il corso di studi in Medicina e Chirurgia. Il suo sogno nel cassetto, infatti, è quello di diventare un medico.

Fin da piccolo, come ha raccontato in una recentissima intervista, Edoardo ha una grande passione per la cucina. Tuttavia, con il passare degli anni, questa sua passione si è fortificata ancora di più dopo che è diventato un soccorritore, Edoardo, infatti, adora portare i propri dolci agli altri volontari ed alle persone in difficoltà in modo da strappargli un sorriso.

Lavoro e carriera

Per quanto concerne la vita professionale di Edoardo, il giovane attualmente ancora non si è approcciato al mondo del lavoro. Ad oggi è uno studente di medicina che sogna con tutte le sue forze di diventare presto un medico, e perché no, anche una catena pasticcerie a New York dove vende le sue splendide creazioni.

Edoardo Bake Off Italia 2021

La sua passione per la pasticceria l’ha spinto, anche su consiglio della sorella e del fratello, ad iscriversi alla nuova edizione di Bake Off Italia, ovvero il celebre talent dedicato agli aspiranti pasticceri condotto da Benedetta Parodi. Qui avrà la possibilità di far assaggiare le sue creazioni ai giudici  Ernst Knam, Damiano Carrara, Clelia D’Onofrio Insieme a lui ci saranno anche altri concorrenti, come Daniela RibezzoGiacomo Liuzzi, Pedro Menvielle, Pancrazia CavalloneRoberto Portanova, Enrico Sestino, Gloria Battiston, Lora Kayyal, Gerardo Abbandonato, Matteo Andrea Polini, Natascia Soldati, Simone Mieli, Marco Palma, Naney.

Marco per preparare i suoi dolci utilizza gli strumenti del suo futuro mestiere, ovvero quelli del medico avvalendosi di bisturi e altri “ferri” della professione.

Fidanzata

Purtroppo non si ha nessuna informazione in merito alla vita sentimentale di Edoardo. L’aspirante pasticcere è piuttosto riservato su quest’aspetto della sua vita privata, nemmeno sui social, infatti, ci sono informazioni o indizi sulla sua vita amorosa.

Instagram

Edoardo Baldini è piuttosto attivo su Instagram, il suo profilo ufficiale conta quasi 1500 followers. Sul social in questione adora postare foto che lo ritraggono mentre prepara i suoi magnifici dolci

edoardo bake off italia instagram

Curiosità

  •  Il suo soprannome è “il principino“;
  • Quando cucina i dolci utilizza gli strumenti chirurgici per essere il più preciso possibile;
  • La sua passione sono le torte moderne;
  • Nel tempo libero si allena in palestra per mantenersi in forma;
  • Vuole diventare il primo medico al mondo ad avere una catena di pasticcerie in tutto il mondo

Articolo di

Tag #bake off italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.