E’ Sempre Mezzogiorno: Tutti i Giochi Telefonici e Come Partecipare

Pubblicato il

E’ Sempre Mezzogiorno: Tutti i Giochi Telefonici e Come Partecipare

E’ Sempre mezzogiorno su Rai 1 il programma dedicato alla cucina e al buon cibo condotto da Antonella Clerici ha al suo interno dei giochi telefonici a cui può partecipare il pubblico da casa. Vediamo come diventare concorrente e telefonare a “E’ Sempre Mezzogiorno”.

I Giochi di E’ Sempre Mezzogiorno

E’ Sempre mezzogiorno divide i giochi per giorni della settimana: in ogni giornata è possibile trovare una diversa tipologia di gioco: vediamo insieme di cosa si tratta.

Lunedì

Il lunedì si gioca a “Scrosta e Vinci” dove bisogna indovinare sotto quale padella è contenuto il logo di E’ sempre Mezzogiorno. Il premio di Scrosta e Vinci è un kit di pentole della Ballarini.

Il lunedì si gioca anche a “Quante foglie ha l’albero” dove bisogna indovinare il numero di foglie dell’Albero Magico. Il premio è un buono spesa da MD che aumenta di 50 euro per ogni concorrente che sbaglia la risposta.

Anche il lunedì si gioca a “I cinque Indizi”: lo scoiattolo dell’albero magico fornisce cinque indizi e bisogna indovinare la parola esatta.

Martedì

Il martedì si giova al gioco di “Ingredienti con la lettera…“. Antonella Clerici fornisce una lettera al concorrente da casa che ha un minuto di tempo per elencare dieci ingredienti che iniziano con quella lettera. Il premio per questo gioco è un buono sconto per il supermercato MD di 150 euro.

Anche il martedì si gioca anche a “Quante foglie ha l’albero” dove bisogna indovinare il numero di foglie dell’Albero Magico. Il premio è un buono spesa da MD che aumenta di 50 euro per ogni concorrente che sbaglia la risposta.

Anche il martedì si gioca a “I cinque Indizi”: lo scoiattolo dell’albero magico fornisce cinque indizi e bisogna indovinare la parola esatta.

Alfio Bottaro

Mercoledì

Il mercoledì si gioca al gioco “Pentola o Dispensa” dove bisogna indovinare quali sono gli ingredienti di una certa ricetta che Antonella Clerici propone di volta in volta. Il premio per questo gioco è un buono per il supermercato MD di 150 euro.

Anche il mercoledì si gioca anche a “Quante foglie ha l’albero” dove bisogna indovinare il numero di foglie dell’Albero Magico. Il premio è un buono spesa da MD che aumenta di 50 euro per ogni concorrente che sbaglia la risposta.

Anche il mercoledì si gioca a “I cinque Indizi”: lo scoiattolo dell’albero magico fornisce cinque indizi e bisogna indovinare la parola esatta.

Giovedì

Il giovedì si gioca allo stesso gioco di martedì “Ingredienti con la lettera…“. Antonella Clerici fornisce una lettera al concorrente da casa che ha un minuto di tempo per elencare dieci ingredienti che iniziano con quella lettera

Anche il giovedì si gioca anche a “Quante foglie ha l’albero” dove bisogna indovinare il numero di foglie dell’Albero Magico. Il premio è un buono spesa da MD che aumenta di 50 euro per ogni concorrente che sbaglia la risposta.

Anche il giovedì si gioca a “I cinque Indizi”: lo scoiattolo dell’albero magico fornisce cinque indizi e bisogna indovinare la parola esatta.

Fulvio Marino

Venerdì

Il venerdì si gioca al gioco “La canzone della cucina”. Il premio è una cucina del valore di 10 mila euro e il gioco consiste nell’indovinare titolo, anno e cantante di una canzone ascoltandone solo pochi secondi.

Anche il venerdì si gioca a “I cinque Indizi”: lo scoiattolo dell’albero magico fornisce cinque indizi e bisogna indovinare la parola esatta.

Come Partecipare ?

Per partecipare da casa ai giochi telefonici con Antonella Clerici nel programma E’ sempre Mezzogiorno sono due modi. Il primo è che potete telefonare al numero 06.45789090, mentre il secondo è compilare un modulo online sul sito GiocheRai.
Il programma non è sempre in diretta ma alcune volte è registrato: telefonando o riempiendo il modulo ci si prenota per essere richiamati per giocare in diretta.

In bocca a lupo a tutti coloro che parteciperanno a E’ Sempre Mezzogiorno. Leggi anche Come Partecipare ai Programmi Rai e Mediaset.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.