Chi è Drusilla Foer? Chi è Gianluca Gori? Età, Storia, l’Artista e l’Alter Ego a Sanremo 2022

Pubblicato il

Chi è Drusilla Foer? Chi è Gianluca Gori? Età, Storia, l’Artista e l’Alter Ego a Sanremo 2022

Drusilla Foer è l’alter ego di Gianluca Gori, nobildonna di Firenze e personaggio dotato di vita propria con un mondo, una biografia e una vita ricca di avvenimenti. Questo articolo è quindi divisa in due parti: la parte dedicata a Gianluca Gori, inventore di Drusilla, attore e performer e quella di Drusilla Foer, co-conduttrice di Sanremo 2022 nella terza serata del Festival e Personaggio di grandi sfaccettature.

Chi è Drusilla Foer?

  • Nome d’arte: Drusilla Foer
  • Età: 70 anni
  • Luogo di Nascita: Firenze
  • Data di nascita: 23 luglio 1945
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 185 cm

Chi è Gianluca Gori?

  • Nome: Gianluca Gori
  • Età: 54 anni
  • Luogo di Nascita: Firenze
  • Altezza: 185 cm
  • Segno Zodiacale: Vergine

Biografia di Drusilla Foer

Drusilla Foer nasce a Siena e vive attualmente a Firenze. Suo Nonno che produceva vino fece un contratto con degli Alberghi a Istanbul su un battello che si chiamava Drusilla. Sua nonna che bevve un pò in quell’occasione visse qui una notte di passione con il nonno da cui nacquero due gemelli: il padre di Drusilla Foer e sua sorella Drusilla.
La zia purtroppo venne a mancare prematuramente a causa di una malattia tropicale e per questo motivo Drusilla Foer ha scelto come nome d’arte quello della zia mancata prematuramente.

Drusilla non è figlia unica: ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle morte in un incidente aereo.E’ molto legata ai suoi nipoti, Ginevra e Giacomo (che fa il tatuatore), e sopratutto con il maschio condivide l’amore per la letteratura e l’arte. Figlia di un diplomatico Drusilla Foer ha vissuto a Cuba, negli Stati Uniti, in Francia e in Belgio.

Attualmente ha una domestica di nome Ornella con la quale è in conflitto nella sua vita domestica.

Biografia di Gianluca Gori

Gianluca Gori , detto Gigo per gli amici, nasce a Firenze nel 1967 sotto il segno della vergine. Si è formato all’istituto Statale d’Arte di Firenze e ha lavorato come fotografo, attore, cantante e performer. A differenza di Drusilla, Gianluca Gori ha 54 anni. Non si conosce molto altro della sua vita privata.

Gianluca Gori

Una foto di Gianluca Gori, cover del suo profilo Facebook

I matrimoni di Drusilla Foer

Drusilla Foer da giovanissima è stata sposata con un texano, che lei ha definito un uomo “orrendo” perchè era un po’ spaccone, arrogante, ma “deliziosamente macho” perché era un ex pugile. Successivamente è stata sposata con Hervé Foer Dufur, deceduto, vivevano in Belgio e dopo la scomparsa di questo secondo marito Drusilla è tornata in Italia e precisamente a Firenze. Attualmente ha messo il cuore “in pensione”, anche se un signore la corteggia portandole una bottiglia di brodo a settimana.

Lavoro di Drusilla Foer

Drusilla Foer ha vissuto in giro per il mondo, ma si trovano tracce della sua attività lavorativa a New York: aveva un negozio di abiti usati dove si incontravano scrittori e cantanti. Così ha conosciuto una delle sue migliori amiche, Tina Turner.

Drusilla Foer ha pubblicato un libro nell’autunno 2021 dal titolo Tu non conosci la Vergogna: dove racconta i luoghi, gli incontri, i sentimenti della sua vita.

Carriera di Gianluca Gori

Gianluca Gori conosce i primi successi sul web, vestendo i panni del personaggio di Drusilla Gori. Arriva alla mondo della televisione nel 2012 con il programma The Show must go off di Serena Dandini. Nel 2017 sostituisce Mara Maionchi a Strafactor nel ruolo di giudice con Elio e le storie tese e Jack la Furia. E’ anche ospite fisse nel salotto di CR-La Repubblica delle Donne.

Gianluca Gori lavora molto anche a teatro: dopo Strafactor parte in tour per il suo spettacolo dal titolo Eleganzissima che mette al centro proprio il personaggio di Drusilla Foer. Gianluca approda anche al cinema, nel film Magnifica Presenza con Elio Germano. Nel 2020 viene intervistata da Serena Bortone a Oggi è un’altro giorno. Nel 2022, con il suo personaggio di Drusilla è co-conduttrice di Amadeus nella terza serata del Festival di Sanremo 2022. Insieme a lei le altre co conduttrici sono Ornella Muti, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Il rapporto tra Gianluca Gori e Drusilla Foer

Gianluca Gori non parla mai di Drusilla Foer: da diversi anni nelle sue interviste è sempre e solo Drusilla, che tuttavia ha sempre liquidato il rapporto con il suo cratore Gianluca con la frase:

Lui sostiene di avermi inventata, ma non è così geniale

Gianluca Gori e Drusilla Foer a confronto

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *