Chi è Gianluca Gori? Chi è Drusilla Foer? Età, Storia, Almanacco e Instagram

Pubblicato il

Chi è Gianluca Gori? Chi è Drusilla Foer? Età, Storia, Almanacco e Instagram

Drusilla Foer è l’alter ego dell’uomo Gianluca Gori, nobildonna di Firenze e personaggio dotato di vita propria con un mondo, una biografia e una vita ricca di avvenimenti. Questo articolo è quindi divisa in due parti: la parte dedicata a Gianluca Gori, inventore di Drusilla, attore e performer e quella di Drusilla Foer, co-conduttrice di Sanremo 2022 nella terza serata del Festival e dell’edizione 2022 dei premi del cinema David di Donatello insieme a Carlo Conti. Gianluca Gori è un performer en travest nel personaggio di Drusilla.

Chi è Gianluca Gori?

  • Nome: Gianluca Gori
  • Età: 54 anni
  • Luogo di Nascita: Firenze
  • Altezza: 185 cm
  • Segno Zodiacale: Vergine

Chi è Drusilla Foer?

  • Nome d’arte: Drusilla Foer
  • Età: 70 anni
  • Luogo di Nascita: Firenze
  • Data di nascita: 23 luglio 1945
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 185 cm

Biografia di Drusilla Foer

Drusilla Foer nasce a Siena e vive attualmente a Firenze. Suo Nonno che produceva vino fece un contratto con degli Alberghi a Istanbul su un battello che si chiamava Drusilla. Sua nonna che bevve un pò in quell’occasione visse qui una notte di passione con il nonno da cui nacquero due gemelli: il padre di Drusilla Foer e sua sorella Drusilla.
La zia purtroppo venne a mancare prematuramente a causa di una malattia tropicale e per questo motivo Drusilla Foer ha scelto come nome d’arte quello della zia mancata prematuramente.

Drusilla non è figlia unica: ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle morte in un incidente aereo.E’ molto legata ai suoi nipoti, Ginevra e Giacomo (che fa il tatuatore), e sopratutto con il maschio condivide l’amore per la letteratura e l’arte. Figlia di un diplomatico Drusilla Foer ha vissuto a Cuba, negli Stati Uniti, in Francia e in Belgio.

Attualmente ha una domestica di nome Ornella con la quale è in conflitto nella sua vita quotidiana.

Biografia di Gianluca Gori

Gianluca Gori , detto Gigo per gli amici, nasce a Firenze nel 1967 sotto il segno della vergine. Si è formato all’istituto Statale d’Arte di Firenze e ha lavorato come fotografo, attore, cantante e performer. A differenza di Drusilla, Gianluca Gori ha 54 anni. Non si conosce molto altro della sua vita privata.

Gianluca Gori

Una foto di Gianluca Gori, cover del suo profilo Facebook

I matrimoni di Drusilla Foer

Drusilla Foer da giovanissima è stata sposata con un texano, che lei ha definito un uomo “orrendo” perchè era un po’ spaccone, arrogante, ma “deliziosamente macho” perché era un ex pugile. Successivamente è stata sposata con Hervé Foer Dufur, deceduto, vivevano in Belgio e dopo la scomparsa di questo secondo marito Drusilla è tornata in Italia e precisamente a Firenze. Attualmente ha messo il cuore “in pensione”, anche se un signore la corteggia portandole una bottiglia di brodo a settimana. In un’intervista a Verissimo ha parlato di come il suo amore con l’ex Hervé non aveva ancora detto tutto per la scomparsa prematura di lui, e di come quindi Drusilla porti ancora rispetto a quella storia.

Lavoro di Drusilla Foer

Drusilla Foer ha vissuto in giro per il mondo, ma si trovano tracce della sua attività lavorativa a New York: aveva un negozio di abiti usati dove si incontravano scrittori e cantanti. Così ha conosciuto una delle sue migliori amiche, Tina Turner.

Drusilla Foer ha pubblicato un libro nell’autunno 2021 dal titolo Tu non conosci la Vergogna: dove racconta i luoghi, gli incontri, i sentimenti della sua vita. A Maggio 2022 presenta, insieme a Carlo Conti, i David di Donatello 2022. Da Giugno 2022 è protagonista di un programma quotidiano su Rai tre dal titolo “Drusilla e l’almanacco del giorno dopo”: sull’onda del vecchio format dell’almanacco del giorno Dopo Gianluca Gori alias Drusilla Foer intrattiene il pubblico dalla 19.50 alle 20.30.

Strafactor 2017

Drusilla Foer è stata uno dei giudici di Strafactor 2017 sostituendo Mara Maionchi, insieme a Elio e Jack La Furia. Nel programma i giudici dovevano valutare lo show di alcuni “talenti particolari” scelti tra chi aveva partecipato alle selezioni per X-Factor che nell’edizione 2017 vedeva tra i giudici: Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Fedez e Levante. Proprio in questa occasione Drusilla aveva quasi predetto la vittoria dei Maneskin a Sanremo 2021 allora concorrenti del talent show: commentando una loro esibizione ha detto “Ora arriva il sindaco di Sanremo e gli dà il premio ed è andata“!

Sanremo 2022

Drusilla Foer è co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022 nella terza serata insieme al conduttore e direttore artistico Amadeus. Come nell’edizione di Sanremo 2021 anche a Sanremo 2022 Amadeus è affiancato ogni sera da un personaggio femminile diverso. Per Sanremo 2022 troviamo nella prima serata Ornella Muti, nella seconda serata Lorena Cesarini, nella terza serata appunto Drusilla Foer, nella quarta serata Maria Chiara Giannetta e per la serata finale, la quinta, Sabrina Ferilli.

Durante la presentazione delle co-conduttrici il nome di Drusilla Foer è stato una novità assoluta: probabilmente l’outsider della conduzione di questo Festival, il personaggio creato da Gianluca Gori è sicuramente una novità per questo tipo di manifestazione. Già nel 2017 Drusilla aveva dichiarato che avrebbe voluto fare la valletta al Festival!

Nella terza serata è lei vera star dell’Ariston, si muove e conduce con disinvoltura: si traveste da Zorro e scherza con Amadeus che le chiede “si deve spogliare completamente?” e lei risponde “avrei delle grandi sorprese!”. Molti gli attestati di stima dai cantanti in gara, iniziando da Michele Bravi che le dice “Sono proprio contento che tu sia qui. Vuol dire che la meritocrazia vince”. Ha un piccolo battibecco con Iva Zanicchi che le dice “lei ha qualcosa più di me” e Drusilla risponde “Diverse cose…sono colta”. E infine è protagonista di un grande monologo sull’unicità. Successivamente a Verissimo di Silvia Toffanin confessa di essersi molto divertita a Sanremo.

Carriera di Gianluca Gori

Gianluca Gori conosce i primi successi sul web, vestendo i panni del personaggio di Drusilla Gori. Arriva alla mondo della televisione nel 2012 con il programma The Show must go off di Serena Dandini. Gianluca Gori lavora molto anche a teatro: dopo Strafactor parte in tour per il suo spettacolo dal titolo Eleganzissima che mette al centro proprio il personaggio di Drusilla Foer. Gianluca approda anche al cinema, nel film Magnifica Presenza con Elio Germano. Nel 2020 viene intervistata da Serena Bortone a Oggi è un’altro giorno. Nel 2022, con il suo personaggio di Drusilla è co-conduttrice di Amadeus nella terza serata del Festival di Sanremo 2022. Insieme a lei le altre co conduttrici sono Ornella Muti, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Durante la serata del Festival Drusilla porta il suo mondo fantastico creato dall’uomo Gianluca Gori per regalare alla Kermesse un tocco di originalità alla conduzione. Gianluca Gori e Drusilla conducono la terza serata di Sanremo 2022 dove realizzano anche un monologo. Successivamente è ospite di Verissimo con Silvia Toffanin dove realizza un’intervista nei panni di Drusilla.

Sappiamo che dopo l’esperienza di Sanremo, lo spettacolo teatrale Eleganzissima con protagonista Drusilla Foer ha ricevuto un notevole successo e le date si sono moltiplicate! Proprio per questa ragione Drusilla avrebbe rifiutato di partecipare al programma in prima serata di Rai Uno Ci vuole un fiore condotto da Francesca Fialdini e Francesco Gabbani.

Il rapporto tra Gianluca Gori e Drusilla Foer

Drusilla Foer è un personaggio creato e interpretato da Gianluca Gori. Gianluca Gori non parla mai di Drusilla Foer: da diversi anni nelle sue interviste è sempre e solo Drusilla, che tuttavia ha sempre liquidato il rapporto con il suo cratore Gianluca con la frase:

Lui sostiene di avermi inventata, ma non è così geniale

Gianluca Gori ha raccontato in un’intervista per il Tirreno: “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi più visibile. Ammetto che vorrei essere come lei”. Nonostante siano la stessa persona, Gianluca e Drusilla vivono due vite completamente diverse!

Gianluca Gori e Drusilla Foer a confronto

Video

Un video di Drusilla Foer di Red Ronnie dove si racconta con la sua infanzia, attraverso la mirabolante interpretazione di Gianluca Gori.

Articolo di

5 commenti

  • Splendida Drusilla l’ho amata fin dall’inizio, …senza dubbi ne perplessità
    quel suo modo dell’esser primadonna … quel elegante charme di diva d’altri tempi
    Una fragilità autoritaria ,
    un ironia pungente triste …..
    un ironia intelligente sagace profonda che spaventa ….tant’è vera

  • A dir poco Geniale , personaggio vero più di tanta gente al secolo e anagraficamente reale , capace di affascinare e incantare tanto che nn importa a nessuno se Drusilla sia vera o finta , se uomo o donna , è una persona elegante intelligente ,dotato di immensa ironia capace di raccontare e raccontarsi in una vita che nn è mai esistita ma che rimane più umanamente vera da essere icona di grande reale unicità .

  • Conosco da poco questo poliedrico personaggio e lo amo. Cerco notizie ogni giorno. La sua voce armoniosa è molto piacevole, ogni cosa che dice è profonda ed avvincente, il suo senso dello humor un tocco significativo. Lo stile ammirevole!❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.