Drag Race Italia: Concorrenti, Prove, Premio e Giudici

Pubblicato il

Drag Race Italia: Concorrenti, Prove, Premio e Giudici

Drag Race Italia è un talent dedicato alle Drag Queen dove otto concorrenti si sfidano a colpi di performance e prove di abilità, composto da 6 puntate da 75 minuti in onda ogni sabato sul canale Discovery + a partire dal 20 novembre 2021. I giudici del programma sono Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla Drag Queen.

Concorrenti

Le concorrenti di Drag Race Italia sono:

  • Ava Hangar
  • Divinity
  • Elecktra Bionic
  • Enorma Jean
  • Farida Kant
  • Ivana Vamp
  • Le Riche
  • Liquisha Lubamba

Ava Hangar

Ava Hangar ha 35 anni ed è originaria della Sardegna. Circense di professione, ha studiato al Circo Flic di Torino ed è Miss Drag Queen 2019.

Divinity

Divinity ha 27 anni e vive a Napoli: la sua attività di Drag Queen è figlia di una grandissima passione per la danza. Il suo idolo indiscusso è Beyonce.

Le Riche

Le Riche è una consulente d’immagine e performer del Mucca Assassina: ha 35 anni ed è originaria di Palermo anche se attualmente vive e lavora a Roma. E’ sopravvissuta al naufragio della costa Concordia.

Elecktra Bionic

Elecktra Bionic si definisce “la stallona piemontese”, ha 27 anni e Il mondo Drag unisce tutte le sue passioni, musica, ballo, trucco e moda.

Enorma Jean

Enorma Jean è la Drag Queen più “anziana” del programma: 46 anni originaria di Milano, il suo motto è “I am larger than life. I am Enorma”

Farida Kant

Farida Kant ha 34 anni ed è di origini pugliesi, ma vive a Roma dove è stata una delle performer della serata Muccassassina.

Ivana Vamp

Ivana Vamp ha 32 anni ed è originaria di Arezz, conduce un progamma in una tv locale.

Luquisha Lubamba

Luquisha ha 33 anni ed è originaria di Roma, ha sdoganato la figura della Drag con la barba, ancora prima del successo di Conchita Wurst!

Le Prove di Drag Race Italia

Drag Race Italia ripropone le prove della celebre versione Americana del programma. Le Drag Queen nel corso delle puntate si sfidano su diverse tipologie di prove: gare di cucito, interpretazione dei personaggi e recitazione.

Nel dettaglio è presente una Mini Challenge e una Maxi Challenge. La mini Challenge è dedicata a prove ironiche e rapide che mettono in risalto le capacità delle di intrattenimento delle Drag Queen in Gara. La la maxi Challenge invece si concentra sulle abilità delle concorrente, mettendole davanti a prove diverse tra loro.

Non manca neanche una delle prove madri della sfida, il Lip Sync for your life ovvero una battaglia fatta di canto in Playback, solitamente riservata alla sfida finale per l’eliminazione delle due concorrenti peggiori.

Premio Finale

Il premio per la vincitrice di Drage Race Italia è un montepremi in denaro di 30mila euro, diventerà ambassador per MAC Cosmetics per un anno (firmando anche una sua propria collezione di prodotti) e una corona con lo scettro targati Fierce Drag Jewels.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *