Dove vedere il Festival di Sanremo 2023? All’Estero, Diretta, Streaming e Radio
Pubblicato il

Il Festival di Sanremo 2023 è in corso con le due cinque serate. Sanremo 2023 comincia martedì 7 febbraio e la serata finale sarà sabato 11 febbraio. Sono molti modi in cui si può seguire il Festival della Canzone Italiana: dalla diretta di Rai 1 alla diretta radiofonica di Rai Radio Due e allo streaming su Rai Play.
Di che Parliamo
Dove vedere il Festival di Sanremo?
Il Festival di Sanremo sarà tramesso in diretta su Rai 1 in prima serata e in streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma online, sarà possibile rivedere le puntate anche in differita. Se tuttavia abitate all’estero, RaiPlay potrebbe non essere disponibile nel vostro paese.
Rai 1
La diretta di Rai Uno del Festival inizia alle ore 20.35 da martedì 7 a sabato 11 febbraio con la conduzione di Amadeus. Prima dell’inizio in diretta dalla Glass-box posizionata davanti all’ingresso del Teatro Ariston di Sanremo si svolge PrimaFestival condotto da Andrea Delogu, gli Autogol e Jody Cecchetto tra le 20.35 e le 20.50 circa ogni sera dopo il TG 1.
Sanremo su Rai Radio Due
Anche Rai Radio Due seguirà la diretta del Festival dalla Glass Box creata all’interno del Teatro Ariston. Il racconto della serata è affidato alle voci di Ema Stokholma e Gino Castaldo, on air dallo studio di Radio2 all’interno del teatro Ariston. Anche Rai Radio Due è disponibile in streaming su Rai Play!
Streaming
Tutte le puntate di Sanremo dopo la diretta andranno in onda in streaming su Rai Play il canale streaming completamente gratuito della Rai.
Dove vedere Sanremo all’estero?
Per seguire il Festival dall’estero è necessario collegarsi sui canali Rai trasmessi dalle emittenti locali oppure a Rai Italia, i canali distribuiti da Rai Com nei cinque continenti: America del Nord e del Sud, Africa, Australia e Asia!
Nel dettaglio: Il segnale dei canali nazionali RAI è regolarmente diffuso anche via cavo nei seguenti paesi: Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Montenegro, Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Moldava, Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca, Romania, Russia, (solo area di Mosca) Serbia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Ungheria.
Negli altri Paesi invece è possibile vedere i canali RAI se si è dotati di connessione Via Satellite sul Satellite Hotbird.
Tutti gli articoli su Sanremo 2022:
- Fantasanremo 2023
- Bonus e Malus Fantasanremo 2023
- Scaletta Prima Serata Sanremo 2023
- Scaletta Seconda Serata Sanremo 2023
- Classifica Provvisoria Prima Serata Sanremo 2023
- Classifica Generale Sanremo 2023
- Scaletta Terza Serata Sanremo 2023
Articolo di Emanuela Italia