Chi è il Dottor Nowzaradan: Biografia, Età, Moglie e Contatti Vite al Limite

Pubblicato il

Il Dottor Nowzaradan è un medico chirurgo, originario della città di Teheran, specializzato in chirurgia bariatrica e bypass grastrico. Il nome completo è Younan Nowzaradan ed è conosciuto principalmente per essere il dottore di “Vite Al Limite” il programma in onda su Real Time che segue il percorso di dimagrimento di persone gravemente obese.

Chi è il Dottor Nowzaradan?

  • Nome: Younan Nowzaradan
  • Soprannome: Dr. Now
  • Data di nascita: 11 ottobre 1944
  • Età: 75 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Teheran – Iran
  • Professione: Chirurgo Bariatrico
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 82 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram ufficiale: @younannowzaradan
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Il Dottor Nowzaradan, all’anagrafe Younan Nowzaradan, nasce a Teheran ma è di origine Siriana dove nasce nel 1944. Si laurea in Medicina all’Università di Teheran nel 1970 e successivamente si trasferisce negli USA per fare il tirocinio presso il St. Johns Hospital a Detroit nel Michigan. Nowzaradan (conosciuto negli Stati Uniti anche come Dr Now) lavora attualmente presso la clinica dell’obesità di Houston, in Texas, e pratica presso diversi ospedali e cliniche locali. È anche autore di numerose pubblicazioni accademiche sull’obesità e sulla tecnica della laparoscopia.

Il Dottor Nowzaradan ha votato la sua vita a lavorare compassionevolmente con le persone patologicamente obese per migliorare la loro qualità di vita ma sopratutto cambiare il loro modo di rapportarsi al cibo, guidandoli anche verso l’aiuto psicologico necessario per recuperare una vita dignitosa.

Dottor Nowzaradan moglie

Il Dottor Nowzaradan si sposa nel 1975 con Delores McRedmond ì, diventata poi Delores Nowzaradan. La donna lavorava come segretaria ma quando si è sposata con Now ha deciso di lasciare il lavoro per prendersi cura dei figli. La loro relazione però finisce nel 2002 quando divorziano. I motivi della separazione non sono mai stati resi noti, ma molte voci attribuiscono la fine del matrimonio ai troppi impegni di lavoro di Nowzaradan.  Dal matrimonio tra Younan  e Delores sono nati tre bambini. Jonathan in particolare lavora con il padre ed è produttore del programma My 600-lb Life – Vite al Limite in italiano per l’appunto.

Dottor Nowzaran Instagram

Carriera

Younan Nowzaradan è un chirurgo specializzato in chirurgia bariatrica e bypass gastrico, ma è noto anche per essere diventato in tarda età un famoso personaggio televisivo. La sua carriera come dottore inizia nell’Università di Teheran dove si laurea per poi trasferirsi negli USA e continuare la sua formazione prima alla Saint Louis University del Missouri, e poi con il tirocinio alla St. Johns Hospital di Detroit nel Michigan.

E’ stato uno dei pionieri e maggiore utilizzatore della tecnica di Bypass gastrico in laparoscopia (utilizzando quindi una chirugia mini invasiva). La laparoscopia infatti è una tecnica che si è perfezionata negli ultimi decenni. Con il tempo il Dottor Nowzaradan si è specializzato in assistenza a 360 gradi a persone obese che desiderano perdere peso, non eseguendo solo l’operazione di riduzione dello stomaco ma guidandoli in un percorso di rieducazione alimentare che possa garantire un radicale cambio di vita al paziente.

Vite al Limite

La sua partecipazione al programma Vite al Limite (in inglese My 600-lb Life – letteralmente traducibile con la mia vita da 600 libre)  comincia nel 2012: il programma segue per un anno il tentativo di perdere peso di persone gravemente obese, al limite dell’immobilità. A partire proprio da una visita con il Dottor Nowzaradan viene mostrato tutto il percorso di rieducazione alimentare, le difficoltà e i risultati raggiunti dal paziente sempre sotto l’attenta guida del dottore. Alcuni dei protagonisti di Vite al Limite vengono seguiti anche dopo i 12 mesi canonici, e vengono poi trasmessi nel programma “Vite al Limite…E poi” che segue i pazienti per altri 12 mesi. Il programma in Italia va in onda su Real Time Canale 31 lo stesso dove è possibile vedere Sandra Lee La Dottoressa Schiaccia Brufolo. Il dottor Now è apparso anche in qualche episodio del programma Body Shock.

Quanto Guadagna

Il Dottor Nowzaradan stando alle stime guadagna circa 5 milioni di Euro l’anno tra l’attività come chirurgo e quella come personaggio televisivo.

Il dottor Nowzaradan è morto?

No, il dottor Nowzarada è vivo e vegeto e non è morto. Con i sui 75 anni si mantiene in forma facendo palestra (sono diversi i video su internet dove è possibile vederlo fare esercizio fisico) e continuando a lavorare come chirurgo bariatrico nella sua clinica.

Clinica e Come Contattarlo

Molte persone ci hanno chiesto nei commenti come contattare il Dottor Nowzaran e dove si trova esattamente la clinica. Per contattare il Dottor Nowzaradan potete scegliere uno dei seguenti modi:

  • Contattare la Clinica Houston Obesity Surgery dove lavora il dottore al numero 7136616262. Attenzione! Per chiamare dall’Italia dovete precedere il numero dal prefisso internazionale +1 e dal prefisso locale di Huston 281. Il numero finale sarà quindi +1 281 7136616262. Assicuratevi di parlare un inglese corretto o di avere con voi qualcuno che possa fare da traduttore.
  • Compilare il form presente nella pagina contatti del dottor nowzaradan a questo indirizzo: http://drnowmd.com/patient-information/index.html
  • Mandare una mail all’indirizzo: drnowzaradan@yahoo.com

Video del Dottor Nowzaradan

Curiosità

  • Il Dottor Nowzaradan ha girato circa 100 episodi del programma  “Vite al Limite
  • E’ il direttore medico della Best Care Clinic
  • La sua dieta da 1200 calorie per persone obese è famosa
  • Il Dottor Nowzaradan ha scritto un libro dal titolo “Last Chance To Live in cui racconta della propria esperienza con le persone obese.
  • Lavora 12 ore al giorno 7 giorni su 7
  • Il programma successivo a Vite al limite è “Piedi al limite” dove il protagonista è il Dr Brad Shaeffer

3 commenti su “Chi è il Dottor Nowzaradan: Biografia, Età, Moglie e Contatti Vite al Limite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440