Chi è Dorian Gabe: Sfidante Aka7even Amici 20 | Instagram, Età, Canzoni

Pubblicato il

Dorian Gabe, il cui vero nome è Gabriele Parisella, è un cantante rapper originario di Roma che ha alle spalle diversi singoli e una collaborazione con l’etichetta Cantieri Sonori. Sabato 19 dicembre è in sfida con Aka7even per entrare nella scuola di Amici 20.

Chi è Dorian Gabe?

  • Nome: Gabriele Parisella
  • Nome D’Arte: Dorian Gabe
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita:15 ottobre 1995
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Cantante, Musicista
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Dorian Gabe ha un tatuaggio sul petto con scritto “Liberi”
  • Profilo Instagram Ufficiale: @doriangabe41
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:@chiecosa.it

Biografia

Dorian Gabe, all’anagrafe Gabriele Parisella, viene da una famiglia di musicisti: sia sua madre che suo nonno suonavano e la mamma gli metteva sulla pagina le cuffie con la musica mentre era incinta. Suona la chitarra già da piccolo e inizia in adolescenza comincia a comporre la sua musica. Scrive le sue canzoni di getto come un flusso di coscienza. Le sue influenze musicali provengono anche dal rap romano come Noyz Narcos, Er, Costa, Colle del Fomento ecc. 

Carriera

Dorian Gabe inizia ad esibirsi dal vivo all’età di 17 anni, utilizzando la chitarra, la voce e le loop station. I suoi primi concerti sono in diversi locali di Roma.  In breve tempo, nel 2019, pubblica e si autoproduce un brano dal titolo “Dorian” che carica su youtube e che riesce ad arrivare a 30 mila ascolti. Seguono altri due pezzi sempre autoprodotti: “Bugie” e Good Vibes”.  A Gennaio 2020 firma il primo contratto discografico con l’etichetta indipendente Cantieri Sonori.  Da qui la prima importante collaborazione: a Marzo esce il suo nuovo singolo dal titolo “Chevrolet” cantato insieme a Marta Daddato, a cui seguiranno altri pezzi come “Pagine” e “Saint Seya”. Dorian cerca la definitiva consacrazione nella scuola di Amici 20 andando a sfidare uno dei concorrenti al momento più apprezzati ovvero Aka7even.

Amici 20

Nella puntata del 19 dicembre Dorian Gabe ovvero Gabriele Parisella cerca di conquistare una maglia nella scuola di Amici 20 tramite la sfida. Dorian viene proposto dalla professoressa Arisa che ritiene che possa vincere la sfida contro contro Luca Marzano in arte Aka7even.

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Vita Privata

Sulla vita privata di Gabe non si hanno informazioni: il ragazzo non condivide notizie circa una sua eventuale relazione e neanche in passato ci sono foto o indizi che possono svelare la vita sentimentale di Dorian Gabe. Sembra invece avere molti amici che lui definisce la sua famiglia e che ha ringraziato sui social per essergli sempre stati vicino.

Instagram

Dorian Gabe conta sul suo profilo instagram poco meno di 6mila followers: molte le foto dove tiene in braccio una chitarra e compone o canta la sua musica; non mancano neanche scatti di vita quotidiana per un totale di circa 31 post in tutto il profilo Instagram. dorian gabe instagram

Curiosità

  • Dorian Gabe ha raggiunto i 100mila streaming delle sue canzoni
  • Dorian fuma sigarette in alcune foto che ha messo su Instagram
  • Dorian ha un profilo Facebook dove ha migliaia di amici e diversi followers

Video

Il video della canzone “Pagine” di Dorian Gabe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440