Chi è Donna Imma: Biografia, Età, Castello e Boss delle Cerimonie, Marito e Figli

Donna Imma Polese è un’imprenditrice napoletana figlia del noto Boss delle Cerimonie e proprietaria de “La Sonrisa” il famoso Castello delle Cerimonie. Dopo la morte del padre ha raccolto il suo testimone alla guida dell’Hotel La Sonrisa, conosciuto appunto per essere la location dello show il “Castello delle cerimonie” in onda su Real Time. Dopo il lockdown Donna Imma è pronta a tornare con un nuovo programma dal nome “In Cucina con Imma e Matteo” in onda su Food Network, canale di Discovery.

Chi è Donna Imma?

  • Nome: Imma Polese
  • Età: 55 Anni
  • Professione: imprenditrice
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 4 Novembre 1964
  • Segno zodiacale: Scorpione  
  • Altezza: n.d.
  • Peso: n.d.
  • Profilo Instagram ufficiale: @donnaimmapolese
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Imma Polese è nata a Napoli il 4 novembre 1964, da Don Antonio Polese e Rita Greco, e ha due fratelli minori, Antonio e Pasquale. Sin dalla giovinezza, Donna Imma ha seguito il padre nella gestione del castello, imparando il mestiere e curando le questioni amministrative. Crescendo si è dimostrata una vera e propria donna d’affari senza tuttavia tralasciare gli affetti. Imma è sposata con Matteo Giordano, suo compagno nella vita e nel lavoro, e insieme hanno tre figli, di cui il primogenito  Tobia Antonio spesso partecipe nell’organizzazione degli eventi con la madre Imma. Buon anniversario amore mio. Infatti, è riuscita a conciliare lavoro e famiglia, con la sua classe e il suo stile inconfondibile. Dal 2016, alla morte del padre, il famoso Boss delle Cerimonie, Imma ha preso le redini del noto Hotel La Sonrisa dove è ambientato lo show di Real time “Il Castello delle Cerimonie”.

Donna Imma Instagram

Chi è il marito di Donna Imma?

Matteo Giordano è il marito e partner d’affari di Donna Imma Polese. I due hanno alle spalle 30 anni di matrimonio e infatti sono sposati dal 4 febbraio del 1990. Il signor Giordano ha studiato Economia e Commercio a Salerno prima di conoscere Imma e iniziare a lavorare per l’Hotel di famiglia. Nel business familiare de “Il Castello delle Cerimonie” si occupa dell’accoglienza e dei rapporti con gli sposi e con gli altri ospiti dell’hotel.

Figli

Donna Imma Polese e Matteo Giordano hanno avuto tre figli, due maschie  una femmina. Il primogenito Tobia Antonio è spesso protagonista nei profili social della madre e compare spesso nello show di Real Time, “Il Castello delle Cerimonie”. Tobia Antonio ha conseguito il diploma e si è iscritto all’Università Federico II di Napoli. Tobia coltiva alcune grandi passioni, come la musica tanto che ha fatto il suo debutto con il singolo “Popolare”.

Lavoro e Carriera

Da sempre impegnata negli affari di famiglia al Ristorante e Hotel La Sonrisa, Donna Imma ha imparato il mestiere seguendo il padre, Don Antonio, noto come il Boss delle Cerimonie. Una donna elegante, educata, e determinata ha saputo proseguire nel grande lavoro intrapreso dal padre e ha lentamente conquistato il cuore dei telespettatori. L’attività di Donna Imma e gli eventi che organizza sono infatti al centro della trasmissione “Il Castello delle Cerimonie” in onda su Real Time. Nel business di famiglia oltre al marito, Matteo Giordano, è coinvolto anche il primogenito di Donna Imma Tobia Antonio.

Il 2 maggio 2020 Donna Imma è stata ospite di Gabriele Parpiglia nel suo programma Seconda Vita in onda su Real Time, dove racconta del momento in cui si è trovata a raccogliere l’eredità del padre. Come ha affermato la stessa Imma, il noto Boss delle Cerimonie è sempre stato molto rigido ma affettuoso con lei. La puntata è disponibile in streaming su dplay.

Il Castello delle Cerimonie prezzi

Quanto costa un’evento al Castello di Donna Imma Polese? Il prezzo di un evento l’ha svelato il marito di Donna Imma, Matteo Giordano, che in un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato che “c’è chi vuole una cerimonia sobria e tranquilla e altri che vogliono le ballerine e i cantanti neomelodici”, quindi si può spaziare dal quartetto d’archi al dj set. Questo ovviamente incide sul prezzo che si aggira tra gli 80 e i 120 euro a persona. Ma ovviamente tutto dipende dai desideri degli ospiti…e delle spose!

Il Castello delle Cerimonie si trova a Sant’Antonio Abate (Napoli) in via Stabia 500. Nel programma di Real Time il Castello è la location di maestosi eventi tra matrimoni, compleanni ed altre celebrazioni.

In Cucina con Imma e Matteo

Donna Imma e il marito Matteo Giordano sono pronti a ritornare con un nuovo programma dal nome “In Cucina con Imma e Matteo” in onda su Food Network, canale di Discovery. Purtroppo il Covid ha fermato le cerimonie faraoniche al Castello delle Cerimonie: secondo indiscrezioni sono oltre 350 gli eventi cancellati tra il 2020 e 2021 nella tenuta di Donna Imma Polese. Ma la regina delle cerimonie e il marito Matteo Giordano non si sono fatti abbattere e presto ritorneranno sul piccolo schermo con un nuovo reality! Sappiamo che sarà uno spin off che racconterà le vicende della coppia in cucina. Donna Imma ha dichiarato che il set sarà la cucina dove lei e Don Matteo prepareranno tante deliziose ricette secondo la tradizione napoletana e le rivisitazioni della famiglia Polese, svelando curiosità e segreti.

Curiosità su Donna Imma

  • Donna Imma è molto legata a Federico Lauri de “Il Salone delle Meraviglie” e spesso la vediamo ospite nel salone del noto fashion stylist
  • Non si hanno dati certi sui guadagni di Donna Imma, ma sicuramente gli affari sono ottimi dal momento che sempre più coppie, giovani quasi maggiorenni e neo genitori, scelgono questa location per ospitare i loro giorni più importanti

Video di Donna Imma

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440