Chi è Dominique Devenport Attrice Sissi: Biografia, Età e Instagram

Pubblicato il

Chi è Dominique Devenport Attrice Sissi: Biografia, Età e Instagram

Dominique Devenport è un’attrice svizzero-americana di 25 anni. È nota per interpretare la Principessa Sissi, nella serie televisiva Sissi (Sisi in lingua originale), prodotta dalla televisione tedesca RTl in collaborazione con Beta Film. Al suo fianco c’è Jannik Schümann che interpreta l’amato Franz. La serie Sissi è stata presentata in anteprima mondiale a Canneseries nell’ottobre del 2021.

Chi è Dominique Devenport? 

  • Nome: Dominique Devenport
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 1996
  • Luogo di nascita: Svizzera
  • Segno Zodiacale: sconosciuto
  • Professione: Attrice
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @dominique_devenport
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Dominique Devenport nasce nel 1996 in Svizzera. Ha origini americo-svizzere e coltiva la passione per la recitazione fin dalla tenera età. Molto giovane la ragazza ha alle spalle una carriera non troppo lunga, ma molto promettente. Dominique Devenport diventa nota in Europa per essere l’attrice che interpreta la Principessa Sissi nella serie tv Sissi, prodotta in Germania, e trasmessa in Italia su Canale 5.

Lavoro e carriera

La carriera di Dominique Devenport comincia quando l’attrice è molto giovane. Studia recitazione fin dall’età di 10 anni e prende parte a serie televisive e film per il cinema. Per citarne alcuni: Nebelgrind nel 2012 e Treno per una notte per Lisbona nel 2013.

Dominique Devenport attrice di Sissi

È Dominique Devenport ad interpretare la Principessa Sissi. La giovane attrice è Sissi nella serie omonima di produzione tedesca, presentata in anteprima mondiale a Canneseries 2021. La serie conta 6 episodi (di un’ora ciascuno) che andranno in onda su Canale 5 prossimamente. Siamo tutti pronti a rivivere le emozioni della leggendaria storia d’amore di Sissi e Franz e della vita di Elisabetta di Baviera, detta Sissi, fino all’incoronazione ad Imperatrice d’Austria.

Dominique Devenport Sissi

L’attrice di Sissi, Dominique Devenport, recita al fianco di Jannik Schümann, che interpreta Franz. Inoltre, Dominique Devenport è stata già paragonata a Romy Schneider, l’attrice che ha dato il volto all’indimenticabile Principessa Sissi che tutti ricordiamo.

La storia della principessa Sissi

Sissi era la duchessa di Baviera vissuta tra il 1837 e il 1898 e il cui vero nome era Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach. Ha viaggiato per tutta l’Europa perché non amava la vita di corte e mal sopportava le regole imposte. Da sempre in contrasto con la suocera Sofia, soffre negli anni di una forma di anoressia nervosa. La relazione con suo marito Franz è sempre stata ricca di tormenti e si è definitivamente incrinata alla morte del loro unico figlio Rodolfo morto suicida insieme alla sua amante dopo aver contratto la gonorrea ed essere diventato dipendente dall’alcool.

La principessa Sissi viene uccisa a Ginevra dall’anarchico italiano Luigi Lucheni, per il suo essere rappresentante di quella monarchia asburgica che pur aveva sempre rifiutato sopratutto nella sua forma e nelle sue regole. Sissi muore all’età di 72 anni, sua frase storica, rimasta agli annali è:

Vorrei essere lasciata in pace, un po’ tranquilla insomma, perché in verità sono, soltanto un essere umano simile a voi.

Instagram

Il profilo Instagram di Dominique Devenport conta quasi 3000 followers. Il numero è sicuramente destinato a salire dopo la messa in onda di Sissi.

Dominique Devenport Insta

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.