La Casa Fatidica: Trama, Puntate e Streaming Serie Turca Dogdugun Ev Kaderindir

Aggiornato il

La Casa Fatidica: Trama, Puntate e Streaming Serie Turca Dogdugun Ev Kaderindir

Dogdugun Ev Kaderindir : in italiano La casa Fatidica o La casa dove sei nato è il tuo destino è una serie Turca attualmente in produzione che vede protagonista la bella Demet Ozdemir (Sanem di Daydreamer Le Ali Del Sogno). La serie è un adattamento del libro La ragazza allo Specchio di Gulseren Budayicioglu La prima puntata è andata in onda il giorno di Natale il 25 dicembre 2019.

Scheda

  • Titolo Originale: Dogdugun Ev Kaderindir
  • Titolo Inglese: Fateful House
  • Titolo Italiano: La casa Fatidica o La casa del Fato o La casa dove sei nato è il tuo destino
  • Abbreviazione: DEK
  • Ispirato dal libro: Camdaki Kız – La ragazza allo specchio 
  • Anno di Produzione: 2019 – in corso
  • Genere: Drammatico
  • Canale: Tv8 Turchia
  • Durata: 120 minuti
  • Puntate: 1 stagione 12 puntate – 2 stagione (ancora in produzione)

Trama

Dogdugun Ev Kaderindir – La casa del Fato sembra essere sulle prime la storia inversa di Cenerentola che coinvolge una futura avvocatessa intelligente, bella e raffinata che sposa un meccanico introverso. In realtà, la serie è un’esplorazione complessa e sfumata della vulnerabilità umana e della resilienza attraverso gli sforzi di una giovane donna per definire la sua identità alle sue condizioni.

La storia narra di una ragazza di nome Zeynep, nata in un ambiente povero e ricco di abusi e squallore, che viene successivamente adottata da una famiglia benestante. La serie inizia con una rappresentazione dell’attuale vita dorata di Zeynep tra flashback della sua precedente miserabile infanzia. Tuttavia, la serie offre presto una svolta inaspettata di eventi: su insistenza della madre biologica che la ricatta psicologicamente, improvvisamente Zenedyp  sposa Mehdi. Lui è un meccanico umile ma rispettato del suo ex quartiere. La serie si concentra sull’evoluzione della loro relazione in mezzo a una serie crescente di sfide. Mehdi lo conosciamo nel secondo episodio: è un uomo con una famiglia ingombrante e bisognosa, un personaggio complesso con un lavoro umile ma con una spiccata propensione per la poesia che avrebbe potuto con successo terminare i suoi studi di ingegneria. Il tumulto interiore dei due protagonisti sarà il leit motiv e la parte più interessante di tutta la serie, che vedrà i due affrontare diverse difficoltà come un ex amante incinta, un ex fidanzato vendicativo, significative differenze sociali e culturali e la costante ingerenza di diversi personaggi discutibili. L’ostacolo più significativo, tuttavia, rimane e rimarrà la limitata capacità dei protagonisti di comunicare in un modo che permetta loro di superare i loro traumi, insicurezze e preconcetti.

Personaggi

Streaming Sub ITA

La serie è disponibile su Youtube con i sottotili in inglese o spagnolo. Per tradurre i sottotitoli da una lingua a un’altra procedete come segue (questa guida è valida per qualsiasi video vedete con youtube che abbia i sottotitoli in una lingua che non è italiano):

  • Prima di tutto Scarica l’estensione Google Translate per Chrome da qui. Una volta fatto vi ritroverete in alto a destra “l’icona blu con una g” piccolina affianco alla barra degli indirizzi.
  • Ora andate sul video di youtube che volete tradurre, e una volta fatto partire cliccate sui 3 puntini come nella foto qui sotto: tradurre sottotitoli turco italiano
    Ora premete “Apri Trascrizione”. A questo punto a destra vi verranno scritti in bell’ordine e divisi per “secondi” tutte le frasi in turco che sono nel video.
  • Ora potete tradurle semplicemente cliccando in alto a destra sull’icona dell’estensione di google translate cerchiata in rosso nella foto che avete appena scaricato in questo modo e poi premere “traduci questa pagina”:
    A questo punto quindi sulla destra avrete i sottittoli in italiano che si evidenziano in base alla frase corrispondente turca che sta comparendo sullo schermo!

    Curiosità

  • Le riprese della serie sono state sorprese a causa del Covid-19: finora sono disponibili 12 episodi destinati ad aumentare con la ripresa delle registrazioni prevista per Settembre 2020.
  • A differenze delle altre serie Turche, DEK si concentra molto sulla storia dei due protagonisti lasciando poco spazio alle classiche storie di quartiere o parallele
  • La bravura di Demet Ozdemir in questa serie è lampante: l’attrice riesce a restituire sfumature drammatiche, multidimensionali in una recitazione davvero di altissimo livello

Leggi anche le migliori serie turche da guardare in streaming!

Altre Serie Tv Turche da Vedere

  • Mr Wrong – Lezioni D’Amore con Can Yaman – Un inguaribile mascalzone, una ragazza sfortunata in amore e la serie tv di stampo commedia romantica è servita!
  • Day Dreamer – Le Ali del sogno: in uscita a metà giugno 2020 racconta la storia d’amore tra Can (interpretato da Can Yaman) un fotografo dallo spirito selvaggio che si trova inaspettatamente a dover dirigere l’azienda del padre e Sanem (interpretata dal, una ragazza aspirante scrittrice che lavora proprio nella sua azienda. Tra equivoci e un bacio dato al buio comincia una storia avvincente tra le più conosciute in Turchia con il titolo Erkenci Kus.
  • Bitter Sweet – Ingredienti D’amore: andata in onda in italia nell’estate 2019 (quindi disponibile in streaming su mediaset play) la serie ha come protagonista lo stesso attore Can Yaman e questa volta parliamo di un triangolo amoroso avvincente e ambientato nel mondo della cucina. Il titolo originale della serie è Dolunay (luna piena in italiano).
  • Cherry Season: Una serie ricca di colpi di scena, ambientata nel mondo della moda e dello stile. La protagonista femminile è la stessa di Bitter Sweet, Ozge Gurel.
  • Kiralik Ask: Serie Tv di Genere Romantico – Drammatico, ha come base la storia di un matrimonio combinato da due spietati zii per motivi di eredità. La storia si dipana tra segreti e allontanamenti che celano una storia d’amore molto forte e reale.
  • Bravea nd Beautiful: una delle più famose in assoluto in Turchia, è anche quella (tra queste in elenco) più adrenalinica. Il genere è Thriller con una buona dose di romanticismo essendoci alla base una storia d’amore tra i protagonisti che si intreccia con giochi di potere e sete di vendetta per un omicidio.
  • Mr Wrong – Lezioni D’Amore Altra serie turca con Can Yaman girata nell’estate del 2020, è una commedia brillante e romantica che vede protagonisti un inguaribile mascalzone e una ragazza sfortunata in amore.
  • Sen Cal Kapimi Tradotta con Love is in The Air, Sen Cal Kapimi è una serie di stampo commedia romantica brillante, con una grande alchimia tra i protagonisti.
  • Fazilet e le sue figlie – Fazilet Hanim ve Kizlari – Serie Drammatica incentrata su una madre e il rapporto problematico con le sue due figlie

Articolo di

Tag #serie turche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *