Chi è Divinity Drag Race Italia? Età, Nome, Drag Queen e Instagram

Pubblicato il

Chi è Divinity Drag Race Italia? Età, Nome, Drag Queen e Instagram

Divinity è una Drag Queen partenopea che vive e lavora a Napoli. Da novembre 2021 partecipa al programma in onda su Discovery + Drag Race Italia condotto da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla Drag Queen. Il suo motto è “se vi piace giocare, sono pronta per voi”.

Chi è Divinity?

  • Nome Drag: Divinity
  • Nome e Cognome: Maurizio Borgato
  • Luogo di nascita:  Napoli
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 24 maggio 1994
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: Drag Queen
  • Peso: non disponibile
  • Altezza: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: divinity_dragqueen
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Maurizio Borgato, in arte Divinity, nasce a Salerno il 24 maggio 1994 ma si trasferisce a Napoli, nei Quartieri Spagnoli, dove vive e lavora. Sin da piccolo amava la danza e ha portato avanti questa passione che coltiva tuttora per le sue performance. Maurizio ha perso il padre a soli 13 anni e quando ha fatto coming out in famiglia, la sorella si è dimostrata supportiva mentre la madre ha faticato ad accettare la sua omosessualità. Maurizio Borgato non ha continuato gli studi e ha iniziato a lavorare come parrucchiere. Maurizio ha detto infatti che:

In alcuni contesti mi sono spesso scontrato con pregiudizi e discriminazioni. Mi ricordo che soprattutto ai tempi della scuola soffrivo molto di questa cosa, mi sentivo accerchiato ed isolato. Ero preso di mira e deriso e questo ha fatto sì che non portassi avanti i miei studi e abbandonassi la scuola

Instagram

Il profilo di Divinity è seguito da oltre 5 mila followers e pubblica spesso foto delle sue performance ma anche delle sue lotte contro i pregiudizi e l’omofobia.

divinity instagram

 

Drag Queen

Maurizio Borgato, in arte Divinity, ha intrapreso la carriera di Drag Queen nel 2016  partecipando per gioco a un concorso per drag, Drag e quale e come ha affermato lui stesso “Il drag mi ha salvato la vita”. Divinity si ispira a Beyoncé: le movenze, la voce, il suo essere donna con la “D” maiuscola. Secondo Maurizio, essere drag “è un insieme di arti” che permette di coniugare parrucco, make up, performance. Divinity ha vinto numerosi titoli in contesti nazionali e internazionali, attualmente è in carica come Miss Drag Campania.

Drag Race Italia

Nella prima edizione italiana di Drag Race, Divinity entra nel cast del Reality show che al termine di una serie di prove e sfide ad eliminazione incorona la Italia’s Next Drag Superstar. Il programma è basato sul format statunitense RuPaul’s Drag Race e le concorrenti devono mostrare ad ogni puntata le loro doti cimentandosi in varie sfide valutate dai giudici: Priscilla, Chiara Francini, Tommaso Zorzi e alcuni giudici ospiti che varieranno ogni settimana. Sulla sua partecipazione a Drag Race Italia in un’intervista a Vogue ha detto:

Il punto di forza di Divinity è la sensualità e la presenza scenica – vedi una figa pazzesca ma al tempo stesso una stupida simpaticona che nessuno si aspetta – è un mix perfetto per essere un’ottima drag queen. Quando sono sul palco cerco sempre di suscitare stupore in chi mi guarda: con un cambio parrucca o un effetto speciale

Tutte le Drag di Drag Race Italia: 

Curiosità

  • Maurizio ha scoperto la sua passione per il mondo Drag alle Canarie ammirando la performance di una drag bellissima.
  • Le sue muse ispiratrici oltre a Byoncé sono Lady Gaga, Ariana Grande e Jennifer Lopez

Articolo di

Tag #drag queen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *