Chi è Diletta Leotta: Biografia, Età, Carriera, Ex Scardina, Marco Valta e Curiosità

Diletta Leotta

Diletta Leotta è una conduttrice di programmi sportivi, conosciuta per aver lavorato a Sky e per essere attualmente il volto di punta del canale DAZN. Quest’anno Diletta Leotta ha partecipato, in qualità di valletta, anche al Festival di Sanremo 2020. È stata fidanzata con il nipote dell’ex Ministro Delle Comunicazioni Mammì; e l’ultima relazione con il pugile italiano Daniele Scardina, King Toretto, sembra al capolinea.

Chi è Diletta Leotta?

  • Nome: Diletta Leotta
  • Luogo di nascita: Catania
  • Professione: Conduttrice televisiva sportiva
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 16 Agosto 1991
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 63 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @dilettaleotta
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Giulia Diletta Leotta nasce a Catania il 16 Agosto 1991. Fin da giovane partecipa a diversi concorsi di bellezza con l’obiettivo di entrare in televisione. Continua però a studiare: dapprima si diploma al Liceo Scientifico e poi si laurea in Giurisprudenza alla Luiss Guido Carlo di Roma. È appassionata di sport, sushi e animale ed è una sportiva infaticabile. Nel 2009 si iscrive a Miss Italia ma viene eliminata a un passo dalla finalissima

Fin da giovanissima, ad appena quattordici anni, la bella conduttrice siciliana tenta la strada dei concorsi di bellezza per coronare il sogno televisivo. Raggiunge, infatti, il secondo posto in un concorso locale ma contemporaneamente continua la sua formazione: si diploma al Liceo scientifico e successivamente si trasferisce a Roma dove conclude il percorso universitario in Giurisprudenza, alla LUISS. Appassionata di sushi, di animali e di sport, da piccola la bella giornalista sportiva ha praticato nuoto mentre ad oggi si dedica al fitness, alla boxe e alla corsa. Da sempre legata alla famiglia e, soprattutto alla madre Ofelia, nel 2009 Diletta tenta la scalata nel concorso di bellezza Miss Italia (concorso che sfornato anche personaggi come Maria Mazza, Clarissa Marchese, Federica Nargi ecc.).

Diletta Leotta e Matteo Mammì

Diletta Leotta in passato è stata fidanzata con Matteo Mammì, dirigente che si occupa di diritti sportivi per Sky e nipote del Ministro delle Comunicazioni, Oscar Mammì. La loro relazione è cominciata  nel 2016 ma la bella Leotta ha ufficializzato la relazione e la convivenza solo nell’Aprile 2018. La loro relazione è terminata a giugno 2019, dopo quattro anni in cui si sono amati.

Diletta Leotta Crisi con Daniele Scardina

Dopo la storia con Giulia Salemi, iniziata di fronte le telecamere del Grande Fratello Vip, a Francesco Monte  sarebbe stato attribuita anche la bella Diletta Leotta. Ma la relazione dell’ex di Cecilia Rodriguez con la Leotta non è mai stata confermata. Dall’estate 2019 la bellissima giornalista sportiva ha vissuto un’intensa storia d’amore con Daniele Scardina Toretto, pugile professionista vincitore del titolo mondiale dei pesi medi. I rumors parlano di una crisi profonda tra i due tanto che il settimanale Chi ha fotografato Diletta a una serata insieme ad alcune amiche e all’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic mentre Daniele sta trascorrando alcuni giorni a Ibiza con gli amici. La coppia dopo l’estate sembra essersi definitivamente separata. IL 23 Settembre Diletta spiega alle pagine di chi come mai è finita la sua relazione con Daniele. Confessa che è stato grande amore e che per diverso tempo è andato tutto bene. Poi il filtro dell’amore è svanito e anche lei non si spiega esattamente come. Tuttavia non rinnega nulla e vuole dedicarsi completamente a se stessa.

Attuale Fidanzato

Diletta si definisce single. Dopo la storia con Scardina è intenzionata a stare da sola, a imparare a passare il tempo senza rendere conto a nessuno e a concentrarsi su se stessa. Tuttavia si è detta aperta in caso in cui qualcuno le dovesse far battere il cuore. A tal proposito Diletta Leotta è stata parazzata in compagnia di Marco Valta, imprenditore già noto nel mondo Jet Set non è chiaro se in amicizia o meno.

Furto e Tapiro

Diletta Leotta è stata vittima di un furto in casa i primi di giugno, e per questo motivo Valerio Staffelli le ha consegnato il Tapiro D’Oro. Diletta ha subito un furto per il valore di circa 200mila euro tra gioielli, orologi, preziosi.

Diletta Leotta Instagram

Lavoro e Carriera

Diletta Leotta si laurea Giurisprudenza alla LUISS di Roma, ma entra da giovanissima nel mondo dello spettacolo. A soli 19 anni conduce un programma di una emittente locale, “Antenna Sicilia”. Sbarca poi su Mediaset per condurre il programma “Il compleanno” su La5. Nel 2012 è la nuova meteorina per Sky Meteo 24 e lo stesso anno conduce la striscia quotidiana del Texas Hold’em Come Giochi? su PokerItalia24. La sua carriera continua a SkyUno alla conduzione di RDS Academy per passare, successivamente, ai programmi sportivi, di cui è la regina incontrastata; insieme a Eleonora Boi.

Nel 2016 conduce Sky SerieB e insieme alla compagna di Gianluigi Buffon, Ilaria D’Amico, è il volto dei programmi dedicati agli Europei di calcio 2016. Nel 2017 è ospite della prima serata del Festival di Sanremo, conduce 105 Take Away e Goal Deejay. Passa dallo sport ai talent nello stesso anno, quando conduce “Il contadino cerca moglie”. Nel 2018, insieme con Francesco Facchinetti, è sul palco della 79 edizione di Miss Italia, dove si trova a incoronare Carlotta Maggiorana. Attualmente è un volto di DAZN ed è ospite frequente di Tiki Taka insieme a Wanda Nara.

Diletta Leotta e la chirurgia estetica

A Diletta Leotta sono stati attribuiti diversi interventi di chirurgia estetica fatti al seno, al naso, alle labbra e agli zigomi. I rumors in questione nascono da una foto di quindi anni fa della bella giornalista che girano sul web. Gli interventi non sono mai stati confermati però.

Sanremo 2020 monologo

Diletta Leotta ha partecipato come valletta al Festival di Sanremo 2020, per il quale ha anche scritto e recitato un monologo: un inno alla bellezza e alla forza femminile, un invito a credere di più nelle proprie qualità e a non perdersi mai d’animo.

Video di Diletta Leotta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440