Chi è Diletta Leotta: Biografia, Età, Fidanzato e Francesco Monte

Diletta Leotta è una conduttrice e giornalista sportiva, arrivata al successo per aver presentato vari programmi calcistici su Sky. Fidanzata con il nipote del Ministro Delle Comunicazioni Mammì; oggi la bella siciliana è una delle giornaliste più sexy della tv italiana.

Chi è Diletta Leotta?

  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 16 Agosto 1991
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Catania
  • Professione: Conduttrice televisiva sportiva
  • Altezza: 1,75 cm
  • Peso: 63 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @dilettaleotta
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulia Diletta Leotta nasce a Catania il 16 Agosto 1991. Fin da giovanissima, ad appena quattordici anni, la bella conduttrice siciliana tenta la strada dei concorsi di bellezza per coronare il sogno televisivo. Raggiunge, infatti, il secondo posto in un concorso locale ma contemporaneamente continua la sua formazione: si diploma al Liceo scientifico e successivamente si trasferisce a Roma dove conclude il percorso universitario in Giurisprudenza, alla LUISS. Appassionata di sushi, di animali e di sport, da piccola la bella giornalista sportiva ha praticato nuoto mentre ad oggi si dedica al fitness, alla boxe e alla corsa. Da sempre legata alla famiglia e, soprattutto alla madre Ofelia, nel 2009 Diletta tenta la scalata nel concorso di bellezza Miss Italia ma viene eliminata prima della finalissima. Paradossalmente, nel 2018, sarà proprio la Leotta ad incoronare Miss Italia Carlotta Maggiorana, sottolineando quanto la vita sia stupefacente: da partecipante a Miss Italia a conduttrice, infatti, è passato poco tempo ma molte sono state le soddisfazioni personali della bella siciliana.

Diletta Leotta Fidanzato

Diletta Leotta è stata fidanzata con Matteo Mammì, uno dei dirigenti responsabili dei diritti sportivi di Sky e nipote del Ministro delle Comunicazioni, Oscar Mammì. I due si sono conosciuti e messi insieme nel 2016 ma la bella Leotta ha ufficializzato la relazione e la convivenza solo nell’Aprile 2018. Dopo 4 anni la loro relazione è terminata nel Giugno 2019. 

Diletta Leotta e Francesco Monte

Dopo la fine della sua tormentata relazione con Giulia Salemi, iniziata di fronte le telecamere del Grande Fratello Vip, Francesco Monte sarebbe stato “vittima” di un altro Gossip in associazione proprio alla bella Diletta Leotta. Pare, infatti, che in alcune IG Story della bella conduttrice si sia sentita in sottofondo proprio la voce di Francesco Monte. L’ex di Cecilia Rodriguez, dunque, è di nuovo al centro delle cronache rosa mentre la Leotta, dopo tre anni di relazione con Matteo Mammì, pare attualmente single. Dalle pagine di Leggo, inoltre, quello di Diletta e Francesco pare essere stato definito lo scoop dell’estate! Che sia vero?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A sabato prossimo! #DilettaGol #buonanotte

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta)

Che lavoro fa?

Diletta Leotta lavora come conduttrice in trasmissioni sportive. Con una laurea in Giurisprudenza alla LUISS di Roma, Diletta Leotta ha sempre indirizzato la sua carriera anche verso il mondo dello spettacolo. Difatti, nel 2010, ad appena diciannove anni, la bella siciliana conduce su una rete locale “Antenna Sicilia” l’11° Festival della nuova canzone siciliana e il programma “Insieme”. La sua caparbietà e la sua bellezza le fanno ottenere molto presto un ruolo in Mediaset dove inizialmente conduce la trasmissione “Il compleanno” su La5. Nel 2012 e per cinque anni ricopre il ruolo di meteorina per Sky Meteo 24 e lo stesso anno conduce la striscia quotidiana del Texas Hold’em Come Giochi? su PokerItalia24, del quale diventa anche testimonial e ragazza immagine. Successivamente rivediamo la bella Diletta Leotta su SkyUno alla conduzione di RDS Academy per poi essere ingaggiata nell’ambito delle trasmissioni sportive. È proprio grazie l’abbinamento tra la sua bellezza e le trasmissioni sportive che la Leotta diverrà una delle conduttrici televisive più apprezzate e più sexy della televisione italiana; insieme a Eleonora Boi.

Conduce, così, Sky SerieB e insieme alla compagna di Gianluigi Buffon, Ilaria D’Amico, presenta gli speciali Sky dedicati agli Europei di calcio 2016. Nel 2017 è ospite della prima serata del Festival di Sanremo, conduce 105 Take Away e Goal Deejay. L’anno successivo lascia Sky Sport ma diventa la presentatrice ufficiale del reality “Il contadino cerca moglie”. Insieme a Francesco Facchinetti, poi, è presente alla finale della 79 edizione di Miss Italia, nell’ambito della quale incorona la bella Carlotta Maggiorana. Oggi Diletta Leotta è una delle personalità più influenti sulle reti DAZN, dove conduce Diletta Gol; oltre ad essere spesso ospite a Tiki Taka insieme a Wanda Nara e molte altre personalità del mondo del calcio e non.

Diletta Leotta e la chirurgia estetica

Diletta Leotta è stata al centro di molti Gossip circa un presunto e prepotente utilizzo di chirurgia estetica. Difatti, sul web – a seguito del successo della giornalista di DAZN – sono cominciate a spuntare molte foto che ritraevano la Leotta prima e dopo la popolarità. La foto “incriminata” che gira sui vari portali di Gossip è quella di una Diletta a quindici anni che vede il suo fisico e il suo viso molto diversi rispetto all’immagine di sé stessa che propina oggi la conduttrice sportiva. I “ritocchini” sarebbero stati fatti al seno, al naso, alle labbra e agli zigomi ma non abbiamo nessuna certezza o conferma dalla diretta interessata.

Video di Diletta Leotta



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *