Chi è Diego Verdegiglio Professore De La Pupa e Il Secchione 2021: Età e Instagram

Pubblicato il

Chi è Diego Verdegiglio Professore De La Pupa e Il Secchione 2021: Età e Instagram

Diego Verdegiglio è un doppiatore, saggista nonché attore di grande successo di 68 anni originario di Pesaro. La sua passione e il suo talento per la recitazione lo hanno spinto a recitare in svariati film e serie televisive di grande successo dove ha conosciuto attori di grande spessore. Quest’anno ha deciso di partecipare a La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021, celebre programma di casa Mediaset nelle vesti di professore.

Chi è Diego Verdegiglio

  • Nome: Diego Verdegiglio
  • Data di nascita: 16 Giugno 1952
  • Età: 68 Anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attore, doppiatore, saggista
  • Luogo di nascita: Pesaro
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Diego non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @diegoverdegiglio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Diego Verdegiglio nasce a Pesaro il 16 Giugno del 1952 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Sulla sua infanzia non si hanno molte informazioni, nonostante sia un attore di Successo, Diego Verdegiglio è una persona piuttosto riservata e non ama condividere il suo passato sui social. Tuttavia, in una recente intervista dichiara che da ragazzino frequenta la scuola media Mazzini e successivamente l’istituto magistrale De Nobili di Catanzaro. Successivamente si laurea presso l’Università degli Studi la Sapienza di RomaIn ogni caso, Diego è famoso per essere un uomo di grande spessore culturale. Il suo sogno nel cassetto da giovane era quello di diventare un pilota di aeroplani, con il passare degli anni, quasi per caso, scopre il mondo della recitazione che lo folgora per sempre.

Lavoro e Carriera

Diego Verdegiglio è un attore e doppiatore di grande successo: negli anni è riuscito ad emergere nel mondo della filmografia e non solo. Il suo primo approccio con il mondo della recitazione è avvenuto grazie ad un suo amico, Umberto Nisticò, il quale lo invitò per una recita di una love story di Catanzaro, ovvero il celebre amore tra Rachele De Nobili e Saverio Marincola. Lo spettacolo in questione, che di fatto gli permette di esordire nel mondo della recitazione, inaugura il locale BLU70. Da allora Diego non si è mai più allontanato da questo mondo, anzi, decise di frequentare la scuola di recitazione di Panzerella grazie al quale ha appreso tutti i segreti e i trucchi del mestiere che tutt’oggi svolge in modo egregio. Per lui e altri coetanei è stata la realizzazione di un sogno, all’improvviso infatti hanno avuto l’occasione di conoscere e di frequentare personalità del calibro di Fellini. Negli anni ha preso parte a svariati film, sia sul piccolo che sul grande schermo, sarebbe difficile elencarli tutti. Tra i più famosi è sicuramente possibile elencare: Quo Vado, celebre film che ha come protagonista Checco Zalone, Cetto C’è Senzadubbiamente, insieme ad Antonio Albanese, Come un delfino, insieme a Raoul Bova, I Cesaroni, dove ha recitato insieme ad Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore, e molti altri attori di successo.

Diego Verdegiglio a La Pupa e il Secchione e Viceversa

Per Diego Verdegiglio a breve inizierà una nuova ed interessante avventura che lo catapulterà nel mondo dei reality show. Diego infatti sarà uno dei protagonisti della nuova edizione de La Pupa e il Secchione nelle vesti di professore, celebre programma di casa Mediaset condotto da Andrea Pucci, affiancato dalla regina indiscussa delle pupe ovvero Francesca Cipriani. Tra le novità più importanti del programma c’è sicuramente la presenza di Diego Verdegiglio il quale ha l’importante compito di interrogare e di somministrare i quiz ai vari concorrenti. Diego Verdegiglio con il suo fare divertente e contemporaneamente severo è sempre protagonista di imperdibili momenti durante l’interrogazione delle pupe e dei pupi.

Vita Privata

In merito alla vita privata di Diego Verdegiglio purtroppo non si sa quasi nulla. L’attore infatti sembra essere molto riservato su questo aspetto della sua vita privata. Pare che abbia una compagna la cui identità è ignota.

Curiosità

  • Da ragazzo era solito organizzare feste insieme ai suoi amici per divertirsi visto che la sua città non aveva alcunché da offrire ai giovani della sua generazione;
  • Ha lavorato per un lungo periodo alla stesura del libro “Gli italiani nella guerra in Vietnam“.

Video di Diego Verdegiglio

Articolo di

Tag #la pupa e il secchione

Continua a leggere

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *