Chi è Diego Granese: Biografia, Età, Carriera e Curiosità

Diego Granese è un influencer, blogger, formatore e imprenditore italiano. Attivo in diversi settori dalla consulenza aziendale alla creazione di brand innovativi come gli spumanti colorati, sta scrivendo un libro che vedrà la luce durante il corso del 2020.

Chi è Diego Granese

  • Nome: Diego Granese
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 28 settembre 1990
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Vigevano (PV)
  • Altezza: 1,80 cm
  • Peso: 82kg
  • Tatuaggi: Diego ha 4 tatuaggi: 2 iniziali sulle due caviglie, una scritta BIG (Suo soprannome) sul ginocchio destro, e una scritta in verticale su tutta la gamba destra: “L’emulazione è la passione delle anime nobili, l’invidia il supplizio di quelle vili.”
  • Profilo Instagram Ufficiale: @diego_granese

Biografia

Diego Granese nasce il 28 settembre 1990 a Vigevano (PV) sotto il segno della bilancia. Cresce in una famiglia di classe media con papà operaio e mamma impiegata. Il percorso scolastico prosegue benissimo fino alle superiori (iscrivendosi all’istituto tecnico  la sua identità forte e ambiziosa emerge e crea scontri con professori e il “sistema”). Dopo aver conseguito il diploma ha deciso di interrompere il suo percorso di studi e di non frequentare l’università. Questa sua scelta ha spiazzato amici e parenti, Diego però ha da tempo le idee chiare, il suo obiettivo è quello di diventare un imprenditore e per realizzarlo non occorre una laurea. Diego si dimostra pieno di iniziativa, una vera personalità poliedrica e attraverso diversi lavori riesce ad affermarsi come impreditore e influencer: il suo profilo Instagram infatti vanta già 60mila follower ed è in piena ascesa. 

Che Lavoro Fa?

Diego cambia diversi lavori fino a quando, da sempre appassionato di sport e palestra, decide di intraprendere un percorso in tal senso e dopo un periodo di formazione inizia a lavorare nei club di fitness divenendo presto un personal trainer affermato. La sua attività prosegue e a 22 anni apre insieme a un socio una sua palestra. Tuttavia l’attività della palestra gli procura degli scontri con il suo socio: il sodalizio tra i due si scioglie e Diego si ritrova a dover ricominciare risanando anche alcuni debiti contratti dalla precedente gestione. Dopo molti sacrifici riesce a creare un piccolo club di successo e a pagare tutto, a quel punto vende e investe per inserirsi in una grossa catena di palestre come socio: la Fitup Europe.

In Fitup si destreggia come manager e amministratore e assieme al gruppo apre molte palestre e centri. Attualmente è ancora nel gruppo Fitup detenendo molte quote societarie.

Durante questo percorso imprenditoriale durato anni si concentra sulle sue dote imprenditoriali investendo in altre attività e coordinando attività e startup. Fonda la sua prima startup tecnologica innovativa assieme ad altri due soci nel 2016

A fine 2017 decide di mettere la sua esperienza sul mercato fondando dapprima la sua Holding personale la “Granese & El Faria Group” per investire e controllare attività e successivamente da essa nasce la società di consulenza aziendale internazionale la “Landmark International” attuale suo core business.

Nel frattempo crea e sviluppa diverse attività e brand tra cui di rilevanza nazionale il brand AVIVA WINES che produce spumanti colorati che avranno nel corso del 2019 un riscontro importante sul mercato Italiano. Diego è anche un formatore affermato e si occupa di formazione e business coaching di alto livello.Diego è attualmente impegnato nel sociale con opere di volontariato, è ex socio Rotaract e donatore Avis, inoltre sta scrivendo un libro che verrà pubblicato del corso del 2020.

Di recente Diego ha iniziato a svolgere anche attività di formazione e consulenza introducendo i servizi di Life e business coaching. Il suo obiettivo è quello di aiutare le persone nei loro percorsi di vita, non solo imprenditoriali, permettendogli di investire nei suoi progetti.

Vita Privata

Diego Granese è stato coinvolto nel gossip riguardante il bacio tra il calciatore Lazaar e Giulia D’urso. Diego ha difeso Giulia anche dalle pagine del giornale Novella 2000. Qui Granese ha dichiarando che la ragazza non ha tradito il tronista Giulio Raselli con il calciatore durante il corteggiamento a Uomini e Donne. Alla redazione di Uomini e Donne è arrivata una segnalazione da parte di Sheri, amica di Giulia, di un presunto bacio tra questa e Lazaar. La smentita del presunto tradimenti di Giulia ai danni del tronista Giulio Raselli arriva proprio dal giovane imprenditore Diego Granese. Anche lui infatti era un invitato, insieme a Giulia e Lazaar, della festa dove, secondo le dichiarazione di Sheri, i due si sarebbero baciati.

Diego espone una versione dei fatti che è totalmente diversa rispetto a quella raccontata dall’amica di Giulia. Secondo l’imprenditore infatti la serata si è svolta normalmente, Giulia e Lazaar hanno interloquito in modo cordiale nell’arco della serata, come farebbero due amici d’altronde. Diego inoltre precisa di essere stato l’intera serata insieme ai due e di non aver visto assolutamente nessun bacio, anzi, ha dichiarato di avere anche delle prove idonee a dimostrare la sua dichiarazione. Diego ha ribadito di essere in possesso dei video della serata dove è possibile vedere come Giulia e il calciatore si limitino solo ed esclusivamente alle parole. Dopo tale smentita sorge spontaneo l’interrogativo, perché Sheri ha fatto una dichiarazione del genere? Secondo molti la ragazza tenta di ottenere visibilità inventando un bacio inesistente a discapito di Giulia e Giulio.

Curiosità

  • Nel 2018 Diego ha fatto uno shooting per il noto marchio Intimissimi
  • Diego è una persona caparbia e decisa che non si arrende e non si ferma avanti ai pregiudizi della gente.
  • Inizia a lavorare a soli 22 anni e da allora è riuscito a farsi una propria strada nel mondo dell’imprenditoria
  • L’imprenditore è un donatore di sangue presso AVIS, l’Associazione Volontari Italiani Sangue.
  • Ha conseguito il diploma da Istruttore/Personal trainer riconosciuto dal Coni, Comitato Olimpico Nazionale Italiano
  • Oltre ad essere un imprenditore di successo Diego è anche un Personal trainer e Educatore alimentare, nel 2012 infatti ha conseguito l’attestato di Educatore alimentare presso la Fif, Federazione Italiana Fitness.

Video di Diego

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440