Chi è Diana Del Bufalo: Biografia, Età, Fidanzato Edoardo Tavassi e Ruffini

Diana Del Bufalo è una cantante, attrice e conduttrice, diventata celebre con la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi. Diana, dopo aver chiuso lunga relazione con Paolo Ruffini, è oggi un’attrice di talento, molto ricercata nel panorama italiano.

Chi è Diana Del Bufalo?

  • Nome: Diana Del Bufalo
  • Data di nascita: 8 febbraio 1990
  • Età: 30 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita:Roma
  • Professione: Cantante, attrice, conduttrice
  • Altezza:1,77 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @dianadelbufalo
  • Canale Youtube: Diana Del Bufalo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

 

Biografia

Diana Del Bufalo nasce a Roma l’8 febbraio 1990. Il suo talento nel canto è una dote di famiglia: è infatti figlia d’arte di Ornella Pratesi, noto soprano lirico. Suo padre Dario Del Bufalo è un architetto romano e docente universitario. Dopo gli esordi nel mondo della musica, con la partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi, il suo carattere solare, la sua simpatia e la sua spontaneità hanno reso Diana un personaggio molto amato dal pubblico, consentendole di raggiungere la consacrazione nel nel mondo dello spettacolo italiano. Diana è vegetariana, amante degli animali e impegnata a difesa dell’ambiente. Amica di Cristiano Caccamo, dell’influencer Francesca Monte del vlogger Marco Ferrero, Diana è oggi uno dei volti più amati e ricercati del panorama televisivo italiano.

Dopo una relazione durata tre anni con il cantante e produttore Francesco Arpino, dal 2015 al 2019 Diana ha avuto una relazione con il comico e conduttore Paolo Ruffini, conosciuto durante il suo ruolo da co-conduttrice nel programma Colorado. La loro relazione si è interrotta a seguito di un presunto tradimento della Del Bufalo. Nel 2019, Diana inizia a frequentare Edoardo Tavassi, fratello della concorrente del Grande Fratello 11 Guendalina Tavassi.

Diana Del Bufalo Instagram

Lavoro e carriera

Diana Del Bufalo è un’attrice e presentatrice televisiva, divenuta famosa come cantante nel programma di successo di Maria De Filippi, Amici (vedi chi ha partecipato ad Amici 18). Diana entra nella scuola di Amici nel 2010, per specializzarsi nel canto. Durante l’edizione di Amici incide il suo primo singolo, “Nelle mie favole”, arrivando fino al serale dove però viene eliminata, causando le proteste di Platinette che arriva a spogliarsi in diretta. Durante la sua partecipazione al programma, Diana fa breccia nel cuore del pubblico grazie alla sua genuinità e alla sua simpatia, che le fanno avere un ruolo in “Mai dire Amici” insieme alla mitica Gialappa’s Band.

Nel 2011, Diana fa il suo esordio nel mondo del cinema nel film di Massimo Boldi “Matrimonio a Parigi”: questo ruolo apre le porte del cinema e della televisione alla giovane cantante. La Del Bufalo inizia inoltre a partecipare a programmi radiofonici come inviata per il “Music summer Fesival”. Il 2014 è l’anno della consacrazione definitiva per Diana, che diventa co-conduttrice, insieme a Paolo Ruffini, di Colorado. 

Tra il 2015 e il 2016, la Del Bufalo lavora nella fiction “C’era una volta Studio Uno” e nella celebre serie “Che Dio ci aiuti” insieme a Elena Sofia Ricci, Nicole Mazzocato, Francesca Chillemi e Gianmarco Saurino. Nel 2017 è ospite a Sanremo e diventa co-conduttrice, con Giorgio Panariello, di “Panariello sotto l’albero”. Tra il 2018 e il 2019, Diana Del Bufalo recita in numerosi film: “Puoi baciare lo sposo”, “La profezia dell’armadillo”, “Attenti al gorilla” (con Frank Matano), “L’agenzia dei bugiardi”, “10 giorni senza mamma”. E’ recentissimo il suo ruolo nel film “7 ore per farti innamorare”, film diretto da Giampaolo Morelli, dove recita la parte della fidanzata fedifraga.

Paolo Tavassi

Da inizi marzo 2020 Diana del Bufalo sta frequentando Edoardo Tavassi. Il ragazzo è il fratello di Guendalina Tavassi, ex gieffina e volto noto della tv. La coppia pur non avendo ufficializzato la relazione compare spesso nelle reciproche stories di Instagram. Finalmente Diana sembra aver trovato un pò di serenità dopo la rottura dal suo storico fidanzato!

Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini

La storia tra Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini si è conclusa nel 2019, dopo quattro anni. I due si sono conosciuti ai tempi di Colorado, quando Ruffini era ancora sposato con l’ex moglie. Sebbene Ruffini abbia sempre dichiarato che, di fatto, era già single da due anni, essendo separato dalla moglie, il suo essere sposato ha creato molti problemi a Diana, spesso vittima di haters che la dipingevano come “sfascia famiglie”.

La rottura tra Diana e Paolo è stata turbolenta e condivisa ampiamente sui social: Diana si è infatti mostrata in lacrime ai suoi follower, annunciando di non stare più con Paolo.

Video di Diana Del Bufalo

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi