Chi è Destro Sanremo Giovani: Biografia, Età, Nome e Instagram
Pubblicato il

Destro, all’anagrafe Luca Castrignanò, è un cantautore di 19 anni, originario di Leverano in provincia di Lecce. Conquistata la finale del Premio Lunezia, con la sua canzone Limited Edition, Destro è uno dei finalisti di Sanremo Giovani 2021, condotto da Amadeus.
Indice
Chi è Destro?
- Nome: Luca Castrignanò
- Nome d’arte: Destro
- Età: 19 anni
- Data di nascita: 2002
- Luogo di nascita: Leverano (Lecce)
- Segno Zodiacale: sconosciuto
- Professione: Cantautore
- Altezza: sconosciuta
- Peso: sconosciuto
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @destromusica
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Luca Castrignanò, in arte Destro, nasce nel 2002 a Leverano in provincia di Lecce. L’amore per la musica lo accompagna fin dalla tenera età e a 12 anni comincia a cantare. Non passa molto tempo fa quando Destro comincia anche a scrivere le prime canzoni. Prende parte a vari concorsi come il Premio Mia Martini. Entra a far parte della Beat Sound con cui comincia un percorso di collaborazione discografica. Nel 2021 partecipa ad Area Sanremo ed è tra i finalisti di Sanremo Giovani 2021.
Lavoro e carriera
La carriera di Destro comincia quando il ragazzo è giovanissimo. A 12 anni comincia a cantare e a scrivere le sue prime canzoni. Questo lo porta a partecipare a vari concorsi canori tra cui il Premio Mia Martini e il Premio Lunezia, dove arriva finalista. Durante quest’ultima esperienza Destro conosce il produttore Beppe Stanco, con la quale comincia il suo primo percorso discografico. Nel 2021 il ragazzo prende parte ad Area Sanremo e arriva finalista a Sanremo Giovani 2021.
Il profilo Instagram di Destro conta quasi 2500 followers. Il ragazzo posta spesso quelli che sono i suoi progetti musicali.
Destro Sanremo Giovani 2021
Destro è un dei finalisti di Sanremo Giovani 2021, con il brano Agosto di piena estate. I finalisti di Sanremo Giovani 2021 sono in tutto 12: 8 selezionati dalla Commissione Artistica di Sanremo Giovani e altri 4 selezionati da Area Sanremo.
I 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021 sono:
- Martina Beltrami
- Esseho
- Bais
- Matteo Romano
- Destro
- oli?
- Tananai
- Samia
- Vittoria
- Littamè
- Senza_Cri
- Yuman
Al termine della finale, che si terrà il 15 dicembre, i primi due classificati partecipano a Sanremo 2022, insieme ai 22 Big.
Curiosità
- Destro decide di fare il cantante perché lo far star bene ed è sempre stato supportato dalla famiglia;
- ha vinto il premio miglior performance al concorso Musica;
Articolo di Emanuela Italia
Tag #sanremo giovani