Chi è Denise Pipitone: Età, Scomparsa, Storia, Padre e Madre

Pubblicato il

Chi è Denise Pipitone: Età, Scomparsa, Storia, Padre e Madre

Denise Pipitone è una ragazza scomparsa, rapita nel 2004 a Marzara del Vallo quando aveva quasi quattro anni. Denise Pipitone attualmente ha 20 anni ma non è nota la dinamica della sua scomparsa né dove sia attualmente. Le ricerche sono ancora in corso e il sito gestito dalla madre Piera Maggio cerchiamodenise.com riceve molte segnalazioni di presunti avvistamenti purtroppo mai confermati.

Chi è Denise Pipitone?

  • Nome: Denise Pipitone
  • Data di Nascita: 16 ottobre 2000
  • Età attuale: 20 anni
  • Età alla scomparsa: 4 anni
  • Madre: Piera Maggio
  • Padre: Piero Pulizzi
  • Data della scomparsa: 1 settembre 2004

Dinamica della Scomparsa

Denise Pipitone è scomparsa intorno alle 12 del 1 settembre 2004, mentre si trovata in cucina al piano terra in compagnia di sua nonna. La bambina viene chiamata dal cuginetto sulla porta e si allontana per seguirlo. Gira l’angolo della strada e di lei si perdono completamente le tracce.

Ipotesi di Rapimento

Il primo avvistamento di Denise Pipitone dopo la scomparsa avviene un mese dopo, a ottobre 2004. Una guardia giurata riconosce la bambina in compagnia di un gruppo ROM. La guardia giurata le ha chiesto se aveva fame, e la bambina le ha detto che voleva della “pizza”. La pista Rom è spesso tornata durante le indagini.

Chi è Denise Pipitone Eta, Scomparsa Storia Padre e Madre

Indagini

Le indagini circa la scomparsa di Denise Pipitone si sono concentrate nell’ambito familiare: suo padre Piero Pulizzi infatti aveva un’altra figlia, Jessica, avuta con un’altra donna Anna Corona. Le ipotesi degli inquirenti sono state:  “Denise sarebbe stata rapita dalla sorellastra Jessica Pulizzi, anche lei minorenne, con la complicità della madre Anna Corona e dell’ex fidanzato Gaspare Ghaleb per motivi di gelosia e vendetta”.

Nonostante queste ipotesi la posizione di Anna Corona è stata archiviata e Jessica scagionata per insufficenza di prove.

Errori Giudiziari

Sono le maggio 2021 gli inquirenti entrano per la prima volta a casa di Anna Corona. Nelle prime fasi delle indagini per un errore si è perlustrata la casa di una vicina.

Copertura Televisiva

Il caso di Denise Pipitone viene regolarmente ripreso dai programmi di settore: Chi L’Ha Visto condotto da Federica Sciarelli e Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’urso.

Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.