Chi è Deddy Amici 20: Biografia, Età, Storia e Curiosità Cantante di Torino

Pubblicato il

deddy dennis amici 20

Deddy, all’anagrafe Dennis Rizzi, è un cantautore originario di Torino allievo della scuola di Amici 20 talent show condotto da Maria De Filippi. E’ entrato nella scuola tramite sfida vincendo il banco contro Giulio Musca.

Chi è Deddy?

  • Nome: Dennis Rizzi
  • Nome D’arte: Deddy
  • Luogo di nascita: Torino
  • Data di nascita: 30 maggio 2001
  • Età: 19 anni
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: barbiere e cantautore
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: peso non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @sonodeddy
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Dennis Rizzi, in arte Deddy, è un cantautore originario di Torino e più precisamente di Settimo Torinese. Dennis ha raccontao che da piccolo la musica è sempre stato il modo di sfogare le sue emozioni. I suoi genitori infatti hanno divorziato quando lui frequentava le scuole elementari, e questo ha portato molto dolore in Deddy che si è rifugiato nella musica per consolarsi ed esprimersi. Dennis non è figlio unico: ha un fratello più grande che lui considera il suo migliore amico e con il quale è anche molto protettivo. Dennis per perfezionare la sua passione per la musica studia pianoforte e comincia a scrivere i suoi pezzi presentandosi di fatto come un cantautore. Dal suo profilo possiamo vedere come abbia lavorato da maggio 2020 come barbiere presso il Barber’s Shop, ma Deddy ha sempre puntato alla musica infatti ha partecipato ai casting di Amici 20 riuscendo tramite sfida ad entrare nella scuola.

Carriera

Deddy ha pubblicato il suo primo album il 20 ottobre 2020 su Spotify dal titolo Forti e Fragili che ha raggiunto, prima dell’ingresso nella scuola di Amici, i 50mila ascolti. Deddy è entrato nella scuola con un suo pezzo inedito, e in generale il ragazzo ha sempre studiato pianoforte e si è specializzato come cantautore.

Instagram

Deddy sul suo profilo Instagram conta oltre 80mila followers: il ragazzo ha attualmente un profilo con poche foto, principalmente dedicate alla sua attività di cantante nella scuola di Amici. 
deddy instagram dennis

Amici 20

Deddy si è presentato alla sfida di Amici 20 contro Giulio Musca per volere del professore di canto Rudy Zerbi.  Dennis in arte Deddy ha portato un suo brano dal titolo “Nella Notte” che è riuscito a conquistare l’attenzione dei giudici a tal punto da vincere il banco. Deddy quindi è dal 28 novembre un allievo ufficiale della scuola di Amici. Nel corso delle puntate Deddy è stato “accusato” di essere troppo simile a cantanti già sentiti. Lui ha confermato che avendo avuto pochissime possibilità di studiare, ha dovuto appoggiarsi a qualcosa di già sentito per formarsi ma che lavorerà per diventare sempre più originale.

L’inedito di Deddy  si intitola “il cielo contromano” ed è stata scritta e composta da lui stesso.

Cantanti

Ballerini

Curiosità

  • Deddy ha una zia di nome Caterina che lo sostiene tramite social
  • Dennis prima di entrare nella scuola di Amici ha suonato anche ai matrimoni 
  • Ad alcuni il suo stile ha ricordato quello di Ultimo, che è tra l’altro uno dei suoi cantanti preferiti

Video

Il video dell’esibizione di Deddy che canta nella scuola di Amici 20 il suo inedito Il cielo Contromano

1 commento su “Chi è Deddy Amici 20: Biografia, Età, Storia e Curiosità Cantante di Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440