Chi è Davide Silvestri? Età, Fidanzata, Instagram, Vivere e Birrificio

Pubblicato il

Chi è Davide Silvestri? Età, Fidanzata, Instagram, Vivere e Birrificio

Davide Silvestri è un attore di 40 anni, originario di Quarto Giaro in provincia di Milano, noto al pubblico per aver interpretato Marco Falcon nella soap opera Vivere e per aver partecipato a L’Isola dei Famosi nel 2003. Attivo in ambito teatrale, cinematografico e televisivo, Davide Silvestri è anche un produttore di Birra. Attualmente è un concorrente del Grande Fratello Vip 2021 ed è arrivato alla finale del reality giocandosi la vittoria.

Chi è Davide Silvestri?

  • Nome: Davide Silvestri
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 17 maggio 1981
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 70 kg
  • Profilo Instagram ufficiale:@silvestri_davide
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Davide Silvestri

Davide Silvestri nasce a Milano il 17 maggio del 1981 in una famiglia di artigiani: è molto legato a suo padre (che dovrebbe lavorare come metalmeccanico) e sua madre. . La sua carriera comincia quasi per caso: viene infatti fermato da una fotografa alla fermata metro Moscova a Milano: colpita dalla sua bellezza gli chiede di fare qualche foto.

Davide comincia così lavorando in qualche pubblicità e come modello, all’età di 17 anni intraprende la carriera da attore. La notorietà arriva nel 1999, quando entra a far parte del cast della soap opera Vivere. Si classifica quarto alla prima edizione de L’Isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura. Nel 2005 entra all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, perfezionando così la sua formazione, e cominciando la sua carriera teatrale e cinematografica. Lo vediamo in Scrivilo sui muri (2007) e La fidanzata di papà (2008), nonché nuovamente in televisione in Prima della felicità, Benvenuti a tavola e Don Matteo 9. Negli ultimi anni lo vediamo in Che Dio ci aiuti e Squadra mobile, salvo poi prendersi una pausa per fondare ed avviare la sua azienda, Lira, specializzata nella produzione di birra artigianale. Anche su Linkedin Davide compare come Titolare dell’Azienda Birra Lira SAS:

Sono concentrato solo sulla mia birra, che si chiama Lira, come la vecchia valuta italiana. Le mie ricette hanno per simboli una cornucopia e un agricoltore, proprio come le vecchie monete da una e due lire. E ognuna porta la firma del ‘governatore’ che sono io, e del cassiere, Kekko (suo cugino e cantante dei Modà), socio nell’impresa.

Davide Silvestri

Grande Fratello Vip 2021

Davide Silvestri  sembra essere dato come concorrente  del Grande Fratello Vip 6, in onda dal 13 settembre su Canale 5. A condurre il programma sarà di nuovo Alfonso Signorini. Opinionisti quest’anno: Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Chissà cosa ci riserverà Davide all’interno della casa più spiata d’Italia. Gli altri concorrenti del Grande Fratello sono: Kabir BediGiacomo Urtis, Valeria Marini, Biagio D’Anelli (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre ed uscite poco dopo), Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, (17 dicembre)Nathaly Caldonazzo  e Barù (entri il 20 dicembre) Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

Pochi giorni dopo il suo ingresso nella casa, durante la terza puntata del Grande Fratello, Davide (che ha mostrato un carattere molto solare e scherzoso) viene messo in nomination dai compagni entrati insieme a lui: si batte al televoto con Tommaso Eletti per evitare l’eliminazione. Intanto i rapporti nella casa sono tesi soprattutto con Andrea Casalino e Sophie Codegoni con i quali Davide non ha alcun feeling.  Davide viene salvato dalla sua prima nomination dal televoto. 

Nella quarta settimana di permanenza nella casa Davide è al televoto contro Nicola, Amedeo e Samy. Davide è già scampato alla nomination e sembra essere piuttosto amato dal pubblico a casa, infatti vince nuovamente il televoto

Nella quinta settimana di permanenza si conferma la scarsa empatia tra Davide Silvestri e Raffaella Fico: lei infatti non trova divertente il suo modo di scherzare e i continui scherzi nel quale Davide è specializzato. Il resto della casa invece sembra apprezzare Davide. Raffaella viene eliminata. 

Nella sesta e settima settimana Davide Silvestri continua a dire la sua su diverse dinamiche della casa: si schiera dalla parte di Alex nella lite con Alex Belli, dice a Soleil che non è lei la paladina della giustizia e tra una dinamica e l’altra finisce in nomination nella puntata del 5 novembre. 

Durante la puntata del 12 novembre, Alessia, la fidanzata di Davide che lui chiama Lilì, entra nella casa del Gf Vip, per fare una sorpresa al suo fidanzato. Davide Silvestri si inginocchia davanti ad Alessia e le dichiara il suo amore. Dopo essersi emozionato, Davide dice alla fidanzata Alessia: “C’è una cosa che volevo dire prima di salutarci: io ti amo da impazzire. Per me ci siete solo tu e Kekko”

A Dicembre il rapporto di amicizia tra Davide e Alex vacilla: Davide infatti non crede più al suo amico, che ha cercato di lasciare la casa in preda a una furia, ma che per Davide era solo una sceneggiata. Una messa in scena che segue al triangolo con Delia e Soleil del quale Alex è protagonista. Davide ha sottolineato come Alex, prima di tentare di forza la porta rossa, si sia accertato che questa fosse ben chiusa. 

Dopo l’uscita di Alex Belli dal GF VIP, le dinamiche della Casa cambiano soprattutto tra le persone più legate ad Alex, cioè Davide e Soleil: Davide infatti afferma che Soleil ha portato un’energia negativa nel rapporto con Alex e si stacca da lei. Dopo l’uscita di Alex, Davide Silvestri parla del fatto che vorrebbe nella casa Luca Vismara: suo amico e vicino di casa è tuttavia uno dei nemici giurati di Soleil Sorge. Prima di Natale Davide ha una discussione con Katia Ricciarelli che lo riprende per l’ordine ma lui si difende. Inoltre nell’ultima nomination Davide ha fatto il nome di Lulù Selassié spiazzando tutti anche perché Lulù è finita al televoto. La motivazione di Davide è stata che vuole far fuori le persone che portano energia negativa nella casa.

Nella 16° settimana Davide resta uno dei concorrenti più amati della Casa del GF VIP e riceve anche la visita inaspettata del cugino, Kekko Silvestre, cantante dei Modà. Nelle settimane successive sono stati molti i momenti di tensione che hanno coinvolto anche indirettamente Davide, ad esempio durante un momento di svago in cui Miriana faceva i tarocchi a Davide e Jessica, la showgirl avrebbe detto parlando di Katia: C’è un’anziana qui dentro che rompe spesso le balle e come se le rompe [ride] però almeno ci insegna tante cose“. Parole che hanno stupito Davide e Jessica che si sono guardati increduli!

Davide riceve una commovente visita da parte del padre. Il padre di Davide, Andrea, ha rivolto parole d’amore al figlio, che hanno fatto emozionare il pubblico e i concorrenti in casa.

Ricorda una cosa, Davide non è un nome a caso. L’ho scelto sulla Bibbia. Davide Golia era un piccolo uomo che ha sconfitto un gigante, ed è diventato un Re. E tu sei un grande uomo. Sei più grande di quello che io sperassi

A Marzo 2021, dopo settimane di relativa tranquillità, Davide Silvestri da prova della sua forza nel gioco eliminando prima Miriana Trevisan ( in un televoto che vedeva presente anche Jessica Selassié) e poi Soleil Sorge. Nella serata del 7 marzo infatti il televoto Flash che avrebbe determinato chi tra due concorrenti sarebbe andato direttamente alla finale e chi eliminato, ha visto scontrarsi proprio Davide e Soleil. Davide Silvestri riesce a vincere e a rimanere nella casa diventando un serio candidato alla vittoria finale. 

Davide Silvestri proprio in vista della finale ha stretto un legame forte con Barù e sta provando a mettere in campo diverse strategie per vincere il reality show che lo vede come concorrente dalla fase iniziale. 

Fidanzata

Davide Silvestri è attualmente fidanzato con una ragazza di nome Alessia, probabilmente estranea al mondo dello spettacolo. A confessarlo lo stesso Davide che si vede con la ragazza da novembre, e che dentro la casa del Grande Fratello ha parlato proprio di questa relazione. In passato Davide è stato fidanzato con la psicologa Valentina Mangili.

Carriera: da modello ad attore

Già da giovanissimo, Davide Silvestri, comincia a lavorare come modello e, all’età di 17 anni, esordisce in televisione nella soap opera Vivere. Al termine dell’esperienza, nel 2003, Davide partecipa alla prima edizione de L’Isola dei Famosi, classificandosi quarto. Dopo diverse audizioni, nel 2005, entra all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, perfezionando così la sua formazione, e pronto a cominciare la sua carriera teatrale e cinematografica.

Lo vediamo così impegnato al teatro con:

  • Il ritratto di Dorian Gray (2005);
  • Cecè (2007);
  • Bellavita (2007);
  • Veronika Voss (2013).

Al cinema è attivo fino al 2010, e prende parte a:

Torna anche in televisione e lo vediamo in:

  • Fratelli Benvenuti (2010);
  • Ti amo troppo per dirtelo (2011);
  • Benvenuti a tavola – Nord vs Sud (2012);
  • Don Matteo 9 (2014);
  • Che Dio ci aiuti (2014);
  • Squadra mobile (2015).

Dal 2018 è anche mastro birraio e fonda la sua azienda, Lira (dal nome della vecchia moneta italiana),specializzata nella produzione di birra ambrata e bionda. Davide Silvestri ha fondato questa attività con suo cugino, Kekko dei Modà.

Instagram

Il profilo instagram di Davide Silvestri è molto seguito, infatti, conta più di 36 mila follower. A Davide piace pubblicare post che riguardano i suoi viaggi, i suoi due cani (Birra e Pau) e la sua amata birra. Al momento, il suo profilo, viene costantemente aggiornato, seguendo gli sviluppi di Davide Silvestri all’interno della casa del Grande Fratello Vip.

Davide Silvestri Insta

Curiosità

  • Ama molto gli animali e ha due chihuahua di nome Pau e Birra;
  • ha confessato di aver subito un processo per rapina durante l’adolescenza, insieme ad un suo gruppo di amici;
  • tra i suoi viaggi preferiti ci sono sicuramente quelli in montagna;
  • amante dello sport, pratica scii e surf;
  • suo cugino è Kekko Silvestre dei Modà e i due sono molto legati e Kekko ha fatto una sorpresa a Davide nella casa del GF VIP.

Video

Il video del verdetto del televoto tra Davide e Soleil che annunciano al ragazzo di essere il terzo finalista del programma

Articolo di

Tag #attori italiani #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.