Chi è Davide Shorty Sanremo 2021: Biografia, Età, Instagram e Regina

Pubblicato il

davide shorty amansaremo

Davide Shorty, all’anagrafe Davide Sciortino, è un cantante rapper originario di Palermo. Davide è stato uno dei finalisti il 17 dicembre di AmaSanremo con la canzone “Regina” ovvero il talent che porta a Sanremo Giovani 2021 il celebre programma televisivo di Rai Uno che ha come protagonisti giovani talenti della musica. Grazie alla sua esibizione si è aggiudicato un pass per la serata di Sanremo Giovani al 71° Festival di Sanremo 2021.

Chi è Davide Shorty?

  • Nome: Davide Sciortino
  • Nome D’arte: Davide Shorty
  • Data di nascita: 27 Giugno 1989
  • Età: 31 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Davide ha alcuni tatuaggi sul suo corpo, quello più visibile è il disegno sull’avambraccio destro, seguito da alcuni simboli sul pollice della mano.
  • Profilo Instagram ufficiale: @davideshorty
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Davide Sciortino, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Davide Shorty, nasce a Palermo il 27 Giugno del 1989 sotto il segno zodiacale del Cancro. Il giovane cantante trascorre l’infanzia e l’adolescenza in Sicilia, successivamente decide di fare un’esperienza all’estero e si trasferisce a Londra. Davide infatti spera di trovare, nella capitale inglese, maggiori possibilità di sfondare nel mondo della musica. È proprio a Londra infatti che Davide Shorty inizia ad avere qualche opportunità. Il suo stile (trap) è particolarmente apprezzato in tutta Europa, e il suo talento ha già dato i suoi frutti. Davide Shorty oltre ad essere un trapper emergente, è anche un bravissimo docente di musica.

Lavoro e Carriera

Davide Shorty è un cantante con origini siciliane, attualmente conta all’attivo ben tre album usciti rispettivamente nel 2016, 2018 e l’ultimo nel 2020. Un anno prima della pubblicazione del suo primissimo disco, Davide Shorty decide di partecipare alla nona edizione del talent show X Factor, celebre programma televisivo di casa Sky condotto da Alessandro Cattelan in primissima serata. Qui Davide ha per la prima volta l’opportunità di dimostrare a tutti il suo talento e la sua passione per la musica. Davide entra nella squadra degli Over capitanata da Elio Il suo percorso all’interno del programma è letteralmente perfetto, ad ogni sua performance infatti riceve puntualmente i complimenti dai professori, purtroppo però non riesce a salire sul gradino più alto del podio. La sua esperienza a X Factor infatti si conclude con un promettente terzo posto, alle spalle di Gio Sada e Urban Strangers. L’edizione numero nove di X Factor aveva visto tra i giudici Elio, Skin, Mika e Fedez, oltre alla partecipazione di Aurora Ramazzotti come inviata nel X Factor Daily.

Sanremo 2021

Davide Shorty con la canzone “Regina” è stato uno dei 10 finalisti di AmaSanremo, celebre programma televisivo di casa Rai Uno. Il trapper ha deciso di presentarsi al pubblico e alla giuria con il brano “Regina“. Davide Shorty, grazie al suo talento e alla sua passione per la musica, è riuscito a superare tutti gli ostacoli e le tappe che il programma prevede, il siciliano infatti è riuscito ad arrivare fino in fondo, fino alla finalissima sidando: M.E.R.L.O.T – “Sette volte”, I Desideri – “Lo stesso cielo”, Avincola – “Goal”, Hu – “Occhi Niagara”, Folcast – “Scopriti”, Greta Zuccoli – “Ogni cosa sa di te”, Le Larve – “Musicaeroplano”, Gaudiano – “Polvere da sparo”, WrongOnYou – “Lezioni di Volo”. Davide si è aggiudicato il pass per la serata di Sanremo Giovani al 71° Festival di Sanremo 2021.

Davide porta nella sezione Nuove Proposte della Kermesse il suo brao Regina, scritta dallo stesso Davide Sciortino. Si esibisce nella seconda serata.

Testo Regina Davide Shorty

Camminami di fronte
Così mi fai seguire le tue forme con lo sguardo
Guarda, c’è una casa all’orizzonte
E noi ci urliamo in faccia alla stazione singhiozzando
Entrambi con un ego enorme che ci mette in imbarazzo
Per sentirsi più al sicuro dal primo piano di un palazzo
Ed io ti amo, te lo giuro, infatti a volte sono pazzo
Se la testa ti va in fumo quando ti manca lo spazio
Questa pioggia è così fina che quasi non la senti
La strada è una piscina e quando meno te lo aspetti tu
Diventi una bambina con due genitori assenti
Ma cresciuta una regina con il sole tra i capelli
Aria, tu diventi aria (Oh oh)
Cos’è sto sguardo? Mi sembra quasi un rimprovero
Sono sempre il solito, a volte neanch’io mi tollero
Navigo la mente per frasi con senso logico
Panico come un coltello stretto dal manico
Trami e poi mi ami, mi chiedi se mai io spariró
Mani nelle mani e come Dani adesso salirò
Sei nei miei piani e sai che ogni promessa è un debito
Anima latina, regina con regno a seguito
E inoltre una corona, hai pur bisogno di un palazzo
E a volte se ti senti sola e la tua vita è un po uno strazio
Se la cosa ti consola, io ti sono sempre accanto
Dentro questa vita nuova che ha l’odore di un abbraccio
Questa pioggia è così fina che quasi non la senti
La strada è una piscina e quando meno te lo aspetti tu
Diventi una bambina con due genitori assenti
Ma cresciuta una regina con il sole tra i capelli
Aria, tu diventi aria
Aria, aria, oh oh
Questa pioggia è così fina che quasi non la senti
La strada è una piscina e quando meno te lo aspetti tu
Diventi una bambina con due genitori assenti
Ma ritorni una regina con il sole tra i capelli
Aria, tu diventi aria (Oh oh)

Concorrenti Sanremo Giovani 2021

Fidanzata

Non ci sono informazioni in merito alla vita sentimentale di Davide Shorty. Il trapper infatti è riuscito a mantenere in riserbo questa parte della sua vita. Ad oggi infatti non si sa con certezza se sia fidanzato o meno, e sulle precedenti relazioni sappiamo che nel 2013 ha avuto una relazione con una ragazza di nome Alba Plano che aveva superato con Davide le selezioni di X factor per approdare ai Bootcamp dove però si è interrotto il suo percorso. Purtroppo nemmeno sui suoi profili social è possibile trovare indizi in merito alla sua vita amorosa, è probabile che, almeno per ora, non sia impegnato con nessuno.

Davide Shorty  su Instagram

Davide Shorty conta quasi 60 mila follower sul suo profilo Instagram. Davide usa sia i post che le stories per comunicare con i propri followers.

davide shorty amasanremo instagram

Curiosità

  • Nel corso della sua carriera Davide Shorty è stato anche un elemento di una band ovvero Retrospective for love
  • È particolarmente attivo sui social network, specialmente su Instagram, il suo profilo ufficiale infatti conta quasi 60 mila followers
  • Davide Shorty oltre ad essere un cantante, un docente, è anche un produttore musicale. 
  • Davide ha collaborato con il rapper torinese Willie Peyote anche lui concorrente di Sanremo 2021

Video di Davide Shorty “Regina”

Il video di Regina cantata nella puntata di AmaSanremo dove Davide ha conquistato l’accesso alla finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440