Chi è Davide Rossi: Biografia, Età, Curiosità, X Factor 2019

Davide Rossi è un cantante apparso per la prima volta a X Factor 2019 condotto da Alessandro Cattelan nella categoria under uomini di Malika Ayane, che in questa edizione è stata affiancata da Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Samuel.

Chi è Davide Rossi?

  • Nome: Davide Rossi
  • Data di nascita: 12 marzo 1998
  • Età: 21 Anni
  • Segno zodiacale: pesci
  • Professione: Studente, Cantante
  • Luogo di nascita: Rieti
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @daviderossi_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Davide Rossi è un cantante nato a Rieti il 12 marzo 1998. Davide inizia a cantare da piccolissimo, iniziando con le prime lezioni di canto a 4 anni. Entra nel coro delle voci bianche di Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. Nel 2010 partecipa al programma di grande successo “Ti lascio una canzone” (a cui ha partecipato anche Alberto Urso). Davide canta “ You give me Something”di James Morrison, impressionando i giudici e il pubblico. Il video della sua esibizione ottiene in pochissimo tempo milioni di visualizzazioni. Uno dei suoi idoli musicali è Lucio Battisti. Studia pianoforte e canto grazie anche al sostegno della famiglia e della sorella Arianna a cui è molto legato.

Davide è molto riservato, non si sa molto della sua vita privata, inoltre Davide è lontanissimo dal gossip essendo alle prime apparizioni in tv. Sicuramente con il passare del tempo e con l’avanzare della carriera, si saprà di più sulla sua vita sentimentale.

Davide Rossi Instagram

Che lavoro fa? 

Davide Rossi è stato uno dei cantanti della categoria under uomini di Malika Ayane. Fin dalle audizioni ha stupito tutti per la sua grande voce dai toni black e per la capacità di accompagnarsi al pianoforte. Davide infatti oltre a prendere lezioni di canto dall’età di 4 anni, che gli hanno permesso di entrare nel coro delle voci bianche Santa Cecilia, ha studiato anche pianoforte.

Davode Rossi X-Factor

Davide Rossi è una delle voci più interessanti dell’edizione 2019 di X Factor, inciene a Sofia Tornambene (vincitrice di questa edizione), Boodai Sierra, e il fenomeno virale Nuela. Ha stupito il pubblico con una canzone di James Morrison e ha convinto i giudici a dargli i quattro sì. Il primo gli è stato dato da Mara Maionchi, che ha commentato: “Il primo si te lo do io. Non c’è niente da fare. Sei bravo, punto”. Agli home visit ha convinto Malika Ayane con “Virtual Insanity” dei Jamiroquai, che durante tutto il programma ha cercato di far percorrere a Davide una strada spesso criticata dagli altri giudici, fatta di groove funky e incursioni black.

La finale

Davode Rossi è arrivato in finale di X Factor dietro a i Booda e Sofia Tornambene. Nonostante il suo inedito sia molto interessante e strizzi l’occhio al sound tipico dei cantanti americani come John Legend, è stato uno dei meno ascoltati della puntata. Il 12 dicembre 2019, durante la finale, Davide si è esibito con How Long (Has This Been Going On) di Ace, Why you Only call me when you’re high di Arctic Monkeys e Don’t Stop Me Now dei Queen.

Video di Davide Rossi

Curiosità

  • Davide Rossi ha vinto il prestigioso premio della giuria dopo la sua partecipazione al programma tv “Ti lascio una canzone
  • Ha partecipato al tour del programma Ti lascio una canzone  in America
  • Davide ha frequentato anche il corso d’autore con Giuseppe Anastasi e il Cet di Mogol
  • Davide è poco attivo sui social, il suo profilo su Instagram infatti conta “solo” 19000 followers
  • Su instagram ha alcune fotografie con personaggi famosi, come ad esempio Alessia Macari, ex volto di “Avanti un altro”, Orietta Berti ed il comico Dado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440