Chi è Davide Rossi X Factor: Biografia, Età e Curiosità

Davide Rossi è un cantante italiano di 21 anni. Attualmente si sta parlando molto di lui in virtù delle sue strepitose esibizioni al talent show di successo X factor. Davide Rossi infatti è uno dei protagonisti di questa tredicesima edizione che vede come giudici il trapper Sfera Ebbasta, Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel dei Subsonica. I quattro sono guidati dal presentatore Alessandro Cattelan.

Chi è Davide Rossi?

  • Nome: Davide Rossi
  • Data di nascita: 12/03/1998
  • Età: 21 Anni
  • Segno zodiacale: pesci
  • Professione: Studente, Cantante
  • Luogo di nascita: Rieti
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @daviderossi_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Davide Rossi, classe 1998 nasce a Rieti. Fin da giovanissimo si innamora della musica. Da piccolo infatti affascina tutti con la sua voce e con il suo talento. Davide inizia a prendere lezioni di canto a soli 4 anni, poco dopo riesce ad entrare nel coro delle voci bianche di Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della musica di Roma. Nel 2010, a soli 12 anni, partecipa al programma televisivo targato Rai uno “Ti lascio una canzone”. Qui Davide è molto apprezzato dai giudici e quando canta “ You give me Something”di James Morrison lascia tutti a bocca aperta. Su YouTube il video della sua esibizione riceve immediatamente milioni di visualizzazioni e di likes e tutt’oggi è ancora visto da tantissime persone. Il suo punto di riferimento nel mondo della musica è Lucio Battisti, vero e proprio maestro della musica italiana. Con il trascorrere del tempo, dopo anni e anni di studio del pianoforte e della voce, diventa un cantautore molto apprezzato. Davide nel suo percorso è sostenuto dalla sua famiglia, in particolare dalla sorella maggiore Arianna con la quale è legatissimo.

Della sua vita sentimentale non si sa niente, Davide infatti è un ragazzo che usa pochissimo i social network ed è distante anni luce dal gossip, proprio per questo non si hanno informazioni o indizi. Sicuramente dopo le sue splendide esibizioni sul palco di XFactor avrà fatto colpo su tantissime fans che lo seguono.

Che lavoro fa? 

Davide Rossi è attualmente un cantante italiano molto promettente. Nelle sue esibizioni, sempre molto apprezzate dal pubblico, la sua voce si sposa con la melodia del pianoforte tracciata con le sue sapienti mani. Nonostante la sua giovanissima età infatti Davide suona il pianoforte in modo impeccabile, come se lo suonasse da una vita. Davide Rossi è attualmente un concorrente della nuova edizione di X Factor insieme a: Maryam Rouass, i Kyber, i Sierra, Nuela e molti altri.

X-Factor

Davide è una delle stelle di questa nuova edizione di XFactor. Nella sua prima esibizione sul palco del talent show ha cantato una canzone di James Morrison stregando giuria e pubblico. Il primo giudice a dare il suo “si”è stata Mara Maionchi dicendo “Il primo si te lo do io. Non c’è niente da fare. Sei bravo, punto”. Anche gli altri giudici hanno sottolineato il talento del 21 enne. Dopo l’esibizione al Bootcamp dove Davide ha conquistato una sedia cantando un pezzo di John Legend, si è presentato agli Home Visit con “Virtual Insanitydei Jamiroquai. Dopo la sua esibizione tutti, ma proprio tutti, compresi i suoi rivali, hanno applaudito al 21 enne prodigio. Malika Ayane, dopo aver messo in evidenza alcune imprecisioni di Davide, ha deciso di portarlo ai live.

Video di Davide Rossi

Curiosità

  • Davide Rossi ha vinto il prestigioso premio della giuria dopo la sua partecipazione al programma tv “Ti lascio una canzone
  • Da piccolo, dopo il successo ricevuto a Ti lascio una canzone ha partecipato al tour del programma  in America
  • Davide per avere una formazione completa ha frequentato anche il corso d’autore con Giuseppe Anastasi. Oltre a questo corso ha frequentato anche quello di Compositore presso il Cet di Mogol
  • Davide è poco attivo sui social, il suo profilo su Instagram infatti conta poco più di 1000 followers
  • Su instagram ha alcune fotografie con personaggi famosi, come ad esempio Alessia Macari, ex volto di “Avanti un altro”, Orietta Berti ed il comico Dado.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440