Chi è Davide Nanni? Età, Boschi Abruzzo,Chef E’ Sempre Mezzogiorno

Pubblicato il

Chi è Davide Nanni? Età, Boschi Abruzzo,Chef E’ Sempre Mezzogiorno

Davide Nanni è un chef wild che cucina nei Boschi dell’Abruzzo, Davide Nanni si è formato nelle cucine di Giorgio Locatelli e attualmente lavora nella sua locanda in un paesino di soli 12 abitanti. Dopo il grande successo sui social, approda anche al programma E’ Sempre mezzogiorno.

Chi è Davide Nanni?

  • Nome: Davide Nanni
  • Età: 30 anni
  • Luogo Di Nascita: Roma
  • Città dove vive: Castrovalva
  • Lavoro: Chef Wild
  • Profilo Instagram Ufficiale: @chefdavidenanni

Biografia e Carriera

Davide Nanni nasce a Roma e ci abita fino all’età di sette anni. Va spesso in abruzzo a trovare i nonni e si innamora di questa terra. I nonni avevano anche un’azienda agricola in abruzzo e lì Davide muove i primi passi nel mondo della cucina.

I suoi genitori aprono poi la locanda Nido Dell’Aquila sempre in abruzzo e precisamente a Castrovalva in provincia dell’Aquila dove attualmente Davide vive e lavora.

Si forma nelle cucine di grandi chef: dopo la scuola alberghiera infatti lavora per Giorgio Locatelli per sei mesi. Successivamente lavora a Roma ai “Quattro Fiumi” e ai “Tre Scalini” dove fa carriera e diventa capo partita dei secondi.

Grazie a questa sua esperienza Davide decide poi di ritornare in abruzzo, terra che ama e dove eserrcita attualmente la sua professione. Davide Crea un’esperienza di cibo chiamata “wild”: cibi tradizionali che si possono mangiare con le mani, per ritrovare il contatto proprio con la natura e le proprie origini.

Instagram

Davide Nanni ha un profilo Instagram molto seguito: il successo sui social ha contribuito a far conoscere la sua filosofia.

Davide Nanni Instagram

Curiosità

  • La ricetta di cui è più orgoglioso si chiama Past Du pecural, una ricetta ripresa da suo nonnno ccon patate, peperoncino e pecorino.
  • Nel programma E’ Sempre mezzogiorno ha cucinato le pallotte cacio e ova

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *