Chi è Davide Donadei GF VIP? Età, Padre, Ex Fidanzata e Uomini e Donne
Pubblicato il

Davide Donadei è un ristoratore di ventisette anni originario del Salento, salito alla ribalta delle cronache per essere stato tronista di Uomini e Donne 2020 – 2021 dove sceglie la corteggiatrice Chiara Rabbi. I due si lasciano dopo un anno e mezzo di relazione. Dopo due anni lontano dallo schermo, Davide Donadei è attualmente concorrente del Grande Fratello VIP 7.
Indice
Chi è Davide Donadei?
- Nome: Davide Donadei
- Data di nascita: 31 marzo 1995
- Età: 27 Anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Ristoratore
- Luogo di nascita: Parabita, Lecce
- Altezza: Informazione non disponibile
- Peso: Informazione non disponibile
- Tatuaggi: Davide non ha nessun tatuaggio visibile
- Profilo Instagram ufficiale: @davide_don1
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Davide Donadei nasce nel 1995 a Parabita, un paesino vicino a Gallipoli nel Salento (provincia di Lecce). Suo padre viene arrestato quando lui ha 12 anni per reati di stampo mafioso. Davide Donadei ha raccontato che questa etichetta del padre lo ha accompagnato per tutti gli anni della giovinezza, dove addirittura aveva difficoltà a uscire con le ragazzine per via della condizione di carcerato del padre.
Nonostante le mille difficoltà Davide riesce a trovare un costante conforto e aiuto dalla figura materna a cui è legatissimo. Davide Donadei inoltre non è figlio unico, il futuro tronista infatti ha anche un fratello minore a cui è molto legato.
Davide Donadei Padre
Da quando Davide ha annunciato di aver avuto un padre con problemi con la legge, la corsa a capire chi fosse è partita inevitabilmente con illazioni e titoli falsi di moltissimi siti. La verità è che l’identità del padre di Davide Donadei non è conosciuta, ma sappiamo che il cognome Donadei è stato associato nel 2011 a un Maxi Blitz della polizia contro la Mafia portando decine di arresti. Il clan Donadei infatti in Puglia è piuttosto rinomato sopratutto nella zona del leccese. Non sappiamo se Davide Donadei o suo padre sia in qualche modo collegato a questo evento, ma è al momento l’unico indizio associabile presente sul web. Davide ha poi svelato durante il Grande Fratello delle informazioni in più sul conto di suo padre:
All’età di 4 anni papà è andato via di casa, mi è stato detto che doveva fare mesi di lavoro a Brescia. Nel 2010 fu coinvolto in un blitz e fino al giugno di quest’anno è stato in carcere. Ci è entrato quando avevo 12-13 anni. Ha scontato una pena per associazione a delinquere di stampo mafioso.
Davide ha anche confessato di stare riallacciando un rapporto con il padre ora che è uscito dal carcere.
Davide di Uomini e Donne è un tronista che vanta 89 mila follower su Instagram.
Lavoro e Carriera
Davide Donadei è attualmente impegnato nel mondo della ristorazione. Sappiamo che all’età di 16 anni Davide ha lavorato come cameriere in un bar, attività che lui stesso ha rilevato due anni fa, diventandone proprietario. Non è da escludere però che con l’eventuale partecipazione a Uomini e Donne Davide possa intraprendere anche un altro lavoro. Molti sono diventati vip proprio grazie alla partecipazione a Uomini e Donne. Nonostante il suo nome come tronista sia spuntato da pochissimo in rete c’è già chi dica che assomigli a Giorgio Alfieri altro volto noto del programma televisivo di casa Mediaset nonché ex concorrente del reality Campioni- il sogno dove ha giocato insieme a Sossio Aruta.
GF VIP 7
Davide Donadei è uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 7. Il suo ingresso è previsto in corso d’opera e avviene a metà dicembre 2022. Davide torna quindi in tv per la prima volta dopo la fine della sua esperienza come tronista, sembra che la sua partecipazione al programma sia stata sponsorizzata dal giornalista Gabriele Parpiglia. Davide entra nella terza ondata di concorrenti insieme a Dana Saber e Andrea Maestrelli.
Nella puntata del 16 gennaio Davide Donadei è protagonista della puntata del GF VIP: viene infatti raccontata la sua storia con la linea della vita e riceve una sorpresa. Successivamente Davide è al centro di alcune polemiche social: infatti la sua presunta “amante” ovvero la ragazza con cui avrebbe tradito Chiara Rabbi esce allo scoperto: si tratta di Arianna Gianfelici, cantante ed ex concorrente di Amici. Davide infatti avrebbe detto ad Arianna che non stava più con chiara quando invece non era vero. Davide diventa amico di Nikita e le da supporto sopratutto per digerire il suo difficile rapporto con Luca Onestini.
Nel mese di Febbraio, Davide Donadei e Antonino Spinalbese si confrontano sulle loro antipatie: protagonisti delle critiche sono stati Luca Onestini, Oriana Marzoli e Nikita Pelizon.
Il 9 marzo Davide perde al televoto e viene eliminato dalla Casa del GF Vip 7.
Uomini e Donne 2020 – 2021
Davide Donadei è uno dei tronisti dell’edizione di Uomini e Donne 2020 2021. Davide è stato scelto tramite voto online dal pubblico dove si contendeva il trono con Gianluca De Matteis e Davide Blanda . Tutti e tre i ragazzi sono volti nuovi della tv e alla fine a spuntarla sono stati proprio Davide Donadei e Gianluca De Matteis che sono ufficialmente i tronisti dell’edizione di settembre 2020. Con loro sul trono anche le troniste Sophie Codegoni e Jessica Antonini.
Davide è uscito con Camilla Pucciarelli, che si è poi dichiarata per Gianluca, mantre lui sta continuando la conoscenza con Selene e Beatrice. Con Camilla Davide ha tentato di giocarsi le sue carte facendole cambiare idea ma sembra non riuscirci.
Da Novembre 2020 Davide si è concentrato solo su Beatrice Bonocore e su Chiara Rabbi. Davide sceglierà tra queste due ragazze e per ora le ha baciate entrambe mostrando una forte attrazione ed interesse. Nelle puntate prima di Natale Davide sembra essere sempre più vicino a Beatrice ed è attratto anche da una nuova ragazza arrivata da poco in studio.
Dopo diversi alti e bassi, il tronista Davide ha scelto Chiara: la ragazza in un momento molto romantico ha detto sì e i due sono ufficialmente usciti insieme dallo studio.
Storia con Chiara Rabbi e perché si sono lasciati
Davide Donadei e Chiara Rabbi hanno avuto, dopo la scelta in studio, una relazione di un anno e mezzo. Davide e Chiara si lasciano per volontà di lui sembra che la ragazza fosse molto gelosa e che le discussioni frequenti avessero minato la stabilità del rapporto.
Video Davide Tronista
Articolo di Gerardo Attanasio
Tag #uomini e donne
Mireille
19/03/2023 @ 14:38
Ti auguri di trovare la ragazza Giusta per te sei uno ragazzo per bene mi dispiace che sei usito del GF e sembre cosi la brava gente no suono apprecciate tanti belle chose per tuo futuro