Chi è Davide Devenuto Compagno di Serena Rossi: Età, Figlio e Curiosità

Aggiornato il

Chi è Davide Devenuto Compagno di Serena Rossi: Età, Figlio e Curiosità

Davide Devenuto è un attore italiano di 49 anni originario di Roma, compagno di Serena Rossi attrice e presentatrice. E’ noto al pubblico per la sua lunga partecipazione alla Soap Opera Un posto al Sole.

Chi è Davide Devenuto?

  • Nome: Davide Devenuto
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 15 marzo 1972
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: attore
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 Kg (circa)
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @angelmelillo
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @davidedevenuto

Biografia

Davide Devenuto nasce a Roma sotto il segno dei pesci nel 1972. I suoi genitori sono di origini Napoletane e infatti Davide è molto legato alla città nonostante sia nato a Roma. Durante il periodo del Covid Davide Devenuto è stato ideatore e promotore dell’inizativa “Spesa Sospesa” che si occupa di redistribuire i prodotti in scadenza tramite piattaforma. Una lodevole iniziativa solidale della quale Davide è stato il motore.

Davide Devenuto ha lavorato alla soap opera Un posto al sole per ben 16 anni: ha interpretato infatti il ruolo di Andrea Pergolesi un personaggio fisso del cast che a fine 2019 Davide ha deciso di lasciare sentendo ormai esaurito il suo ruolo e la sua funzione nella serie.

Carriera

Davide Devenuto inizia la sua carriera di attore studiando recitazione con Beatrice Bracco. Grazie agli studi Davide riesce a debuttare in teatro in uno spettacolo della stessa Bracco dal titolo Woody si racconta. Continua la sua formazione con corsi e seminari a Roma con insegnanti del calibro di Michael Margotta e Geraldine Baron. Continua la sua attività teatrale e debutta al cinema e televisione con ruoli minori, la vera svolta arriva quando viene inserito nel cast della soap opera Un posto al Sole in onda su Rai. Qui ricopre il suolo di Andrea Pergolesi dal 2003 al 2020. Ha partecipato anche a diversi altri programmi recitando in un episodio di Rocco Schiavone, Rosy Abate, Mina Settembre.

Nel 2018 partecipa anche al reality Celebrity Masterchef (con Anna Tatangelo e Serena Autieri) dove mette in mostra delle doto culinarie inaspettate e si classifica al terzo posto.

Serena Rossi

Davide Devenuto Compagno Serena Rossi

Davide Devenuto e Serena Rossi sono fidanzati dal 2008. La coppia ha 13 anni di differenza d’età si è conosciuta sul set di Un posto al Sole (anche Serena infatti aveva un ruolo nella serie) ma si sono fidanzati solo cinque anni dopo essersi conosciuti. Serena Rossi e Davide Devenuto hanno avuto nel 2016 un figlio di nome Diego. RIguardo la possibilità di sposarsi Serena Rossi ha dichiarato:

In realtà è come se fossimo già sposati. Abbiamo un bimbo, stiamo insieme da un sacco di tempo. È stata tutta una roba attorno alla quale è esplosa una bomba. Però in realtà no.

Durante una puntata di Domenica In davanti a Mara Venier Davide ha fatto una proposta di Matrimonio alla sua compagna ma poi i due hanno chiarito che è trattato di un gioco.

Figlio

Il Figlio di Davide Devenuto si chiama Diego ed è nato nel 2016. Diego è il frutto dell’amore con la sua storica compagna Serena Rossi. Davide ha parlato anche della possibilità di avere un secondo figlio con Serena, ma di come gli impegni lavorativi di lei si sarebbero dovuti incastrare con il progetto. Davide condivide ogni tanto su Instagram foto con suo figlio e il rapporto tra i due sembra essere splendido. 

Instagram

Davide Devenuto non è molto attivo sui social: su Instagram conta oltre 100 mila followers ma non ha una frequenza di post molto alta.

Davide Devenuto Figlio e Instagram

Curiosità

  • Davide Devenuto ama giocare a golf, attività che pratica spesso anche con la sua compagna Serena Rossi
  • Davide ha dichiarato che si sente come se fosse sposato con Serena
  • Davide ha voluto lasciare un posto al sole perché non aveva più gli stessi stimoli dopo tanti anni nello stesso ruolo
  • La sua compagna Serena Rossi è la madrina della festa del Cinema di Venezia 2021

Video

Articolo di

Tag #attori italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *