Chi è Davide De Marinis: Biografia, Età, Instagram e Tale e Quale Show
Aggiornato il

Davide De Marinis è un famoso cantante italiano che ha cominciato la sua carriera nel 1999. Uno dei suoi pezzi è il tormentone “Troppo Bella” che nei primi anni 2000 ha fatto il giro di tutte le radio. Ma la sua carriera ha poi subito una battuta d’arresto e solo nel 2019 il cantante è riuscito a tornare alla ribalta con un nuovo singolo. Davide De Marinis ha inoltre partecipato alla nona edizione di Tale e quale show 2019, condotto da Carlo Conti.
Indice
Chi è Davide De Marinis?
- Nome: Davide De Marinis
- Professione: Cantante e cantautore
- Segno Zodiacale: Pesci
- Età: 49 anni
- Data di nascita: 21 febbraio 1971
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza:177 cm
- Peso: 70 kg
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram ufficiale: @davide.demarinis
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Davide De Marinis nasce a Milano, precisamente a Quarto Oggiaro il 21 febbraio 1971. Sin da giovane si appassiona alla musica e al canto e infatti si diploma al conservatorio, dove prende lezioni di chitarra classica, e poi prosegue gli studi all’Accademia di Brera. Davide all’inizio si dedica a diversi lavoretti che gli consentono di approfondire la sua passione: da commesso di scarpe all’impiego in un’agenzia pubblicitaria, ma anche come cameriere in alcuni ristoranti. Alla fine decide di correre il rischio e spedisce alcune demo a etichette discografiche. Questa svolta gli cambia la vita e nel 1999 pubblica il brano “Troppo bella“, finendo in cima alle classifiche del periodo. L’anno seguente partecipa, tra le nuove proposte, al Festival Di Sanremo, con “Chiedi quello che vuoi” e al Festivalbar con “Gino!”. Nel 2001 pubblica il suo secondo album e per la terza volta sale sul palco del Festivalbar. Nel 2006, pubblica il suo ultime album, che segna la svolta cantautoriale dell’artista.
Davide De Marinis Instagram
Lavoro e Carriera
Davide De Marinis è cantante e cantautore. Al momento ha firmato tre album “quello che ho” del 1999, “passodopopasso” del 2001 e “Come da 2 Lunedì” pubblicato nel 2006 e, nel 2004, ha pubblicato la raccolta “Made In Italy” con i maggiori successi dei suoi due primi album. Dal 1998 ha pubblicato però diversi singoli che gli sono valsi la fame di cantautore di successo. È ritornato di recente alla ribalta con la partecipazione al programma “Ora o mai più“, e grazie al suo talento si posiziona al quinto posto. Durante l’ultima puntata presenta il suo singolo inedito “Naturale“. Viene spesso invitato, successivamente, a vari programmi TV come a “I soliti ignoti” e a “Domenica In” dove presentato l’ultimo suo pezzo, e a “Detto Fatto“, dove si è prestato anche come modello.
Davide De Marinis è anche un bravo autore: nel 2008 ha scritto “Un falco chiuso in gabbia” portata da Toto Cotugno al Festival Di Sanremo. A Davide appassiona l’arte a tutto tondo: è infatti diplomato presso l’Accademia Di Brera e si è anche occupato di diverse mostre. Oltre all’arte e alla musica, una sua passione è il calcio e gioca nella Nazionale Cantanti.
Davide De Marinis Moglie
Davide De Marinis ha una lunga relazione con Rosa Maria Damiano, ma i due non si sono mai sposati. I due non hanno figli e sono una coppia affiatata: la compagna segue e incoraggio il bel cantante in tutti i suoi impegni e i due partono spesso per viaggi romantici.
Davide De Marinis a Tale e Quale Show
Davide ha partecipato alla nona edizione di Tale e Quale Show. Nonostante si sia sempre distinto, nel corso delle puntate, per la sua bravura e per il suo talento, alla fine si è posizionato solo quarto. Ha poi partecipato alla fase del torneo – dove arriva 11 -, sfidandosi con personaggi del calibro di Vladimir Luxuria, Massimo Di Cataldo, Roberta Bonanno, Alessandra Dursian, Giovanni Vernia e Antonio Mezzancella.
Video di Davide
Davide de Marinis interpreta J-Ax a Tale e Quale Show 2019
Curiosità
- Justine Mattera è una delle protagoniste del suo videoclip “Piccanti parole“
- Nel 2019 pubblica il suo ultimo singolo: “Naturale“
- Il suo sogno più grande? Duettare con Mina
- Ammira molto Tiziano Ferro
Articolo di Regina Fiamma Pisano