Chi è Davide De Marinis: Biografia, Età, Moglie e Tale e Quale Show

Davide De Marinis è un cantante e cantautore pop-rock italiano, in attività dal 1999. Il suo successo risale al periodo che intercorre tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, grazie al suo pezzo Troppo Bella, ben presto diventato un tormentone nelle radio. La sua svolta cantautoriale non ha pienamente convinto il pubblico, e la sua fama pare essersi affievolita negli ultimi anni, solo nel 2019 il cantante è riuscito a tornare alla ribalta con un nuovo pezzo e diverse partecipazioni in programmi televisivi. Inoltre è stata confermata la sua partecipazione come concorrente alla nuova edizione di Tale e quale show 2019, condotto da Carlo Conti, prossimamente in onda su Rai Uno.

Chi è Davide De Marinis?

  • Nome:  Davide De Marinis
  • Età: 48 anni
  • Data di nascita:  21 febbraio 1971
  • Segno Zodiacale:  Pesci
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: Cantante / cantautore
  • Altezza:177 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale:  @davide.demarinis
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Davide De Marinis nasce a Milano, nel quartiere di Quarto Oggiaro il 21 febbraio 1971. Si dedica presto alla musica ed al canto ma la sua formazione artistica è a tutto tondo: si diploma al conservatorio, dove prende lezioni di chitarra classica e studia inoltre presso l’Accademia di Brera. Davide inizia a lavorare per guadagnarsi da vivere facendo diversi mestieri: passa dalla vendita di scarpe all’impiego in un’agenzia pubblicitaria, finendo anche per fare il cameriere in alcuni ristoranti. Un giorno decide di spedire delle demo contenenti i suoi lavori ad alcune case discografiche, ricevendo due risposte positive. Nel 1999 distribuisce il suo brano “Troppo bella” che diventa uno dei tormentoni estivi del periodo. Partecipa l’anno seguente alla categoria nuove proposte del Festival Di Sanremo, con “Chiedi quello che vuoi” e al Festivalbar con “Gino!”. Nel 2001 pubblica il suo secondo album e parte per un lungo tour estivo. Al suo ritorno, partecipa per la terza volta al Festivalbar. Nel 2006, ben cinque anni dopo il suo ultimo lavoro, pubblica il suo terzo ed ultimo album, che segna la svolta cantautoriale dell’artista.

Che lavoro fa?

Davide De Marinis è cantante e cantautore. Attualmente ha all’attivo tre album in studio: “quello che ho” del 1999, “passodopopasso” del 2001 e “Come da 2 Lunedì” pubblicato nel 2006. Nel 2004 ha inoltre pubblicato la raccolta “Made In Italy” contenenti i pezzi più famosi dei primi due album. I suoi singoli invece sono molteplici, Davide dal 1998 non ha smesso di produrre pezzi. I più famosi sono senza dubbio quelli pubblicati a cavallo tra gli anni ’90 e gli anni 2000. Nel 2019 partecipa al programma di Rai uno “Ora o mai più”  con il maestro Fausto Leali e si classifica al quinto posto. Durante l’ultima puntata presenta il suo ultimo, che pezzo si intitola “Naturale”  e che lo ha portato anche in tour. Inoltre, viene ospitato in trasmissioni come “I soliti ignoti” e “Domenica In” dove ha potuto promuovere il brano, e “Detto Fatto” dove si è prestato anche come modello.

Non solo cantante ma anche autore: nel 2008, infatti, si è occupato della canzone “Un falco chiuso in gabbia” portata da Toto Cotugno al Festival Di Sanremo. L’artista, oltre alle sue competenze musicali, è diplomato presso l’Accademia Di Brera e si è anche occupato di diverse mostre. Un’ulteriore sua passione è il calcio, ed infatti gioca nella Nazionale Cantanti.

Davide De Marinis Moglie

Davide De Marinis è impegnato da diversi anni con Rosa Maria Damiano ma i due non sono sposati. Non si hanno molte informazioni sulla donna, solo che è di Milano, ma dai social si evince il forte legame che lega i due, spesso impegnati in romantici viaggi insieme. La donna, inoltre, lo accompagna nei suoi impegni di lavoro e lo supporta sui suoi canali social con incoraggiamenti. La coppia al momento non ha figli.

Davide De Marinis a Tale e Quale Show

Davide è uno dei concorrenti che prendono parte all’edizione 2019 di Tale e Quale Show. Per dieci puntate si contenderà la vittoria finale con gli altri partecipanti. Lo scopo? Essere il più bravo nell’imitare cantanti famosi, mettendo in piedi uno show a tutto tondo sia dal punto di vista canoro che imitativo. Potrebbe essere un buon trampolino di lancio per Davide che fa della musica la sua più grande ragione di vita.

  • Prima Puntata

Nella prima puntata del Tale e Quale Show Davide De Marinis ha interpretato Gianni Morandi con una buona performance. La sue esibizione gli è valsa il settimo posto della classifica della prima serata. Nella seconda puntata Davide imiterà J Ax.

  • Seconda Puntata

Nella seconda puntata Davide si è cimentato con J-Ax e la sua canzone “Ostia Lido” dando vita a una performance frizzante che ha fatto ballare e divertire tutto lo studio. Anche a livello vocale, secondo i giudici, Davide è stato molto fedele all’originale. Grazie a questa imitazione si classifica al quarto posto! Nella terza puntata se la vedrà con un personaggio storico della musica italiana: Edoardo Bennato.

  • Terza Puntata

Davide nella terza puntata porta sul palco un ottimo Edoardo Bennaato: stile, postura e voce sono al top e regalano una performance di alto livello. Davide ha cantato la canzone “Il rock di Capitan Uncino” davanti alla madre seduta tra il pubblico. La performance gli vale il quarto posto. Nella prossima puntata un cambiamento radicale per Davide che impersonerà Achille Lauro.

  • Quarta Puntata

Nella quarta puntata di Tale e Quale Show, Davide ha avuto il difficile compito di trasformarsi in uno degli artisti contemporanei più amati: Achille Lauro. La sua “Rolls Royce“, infatti, è una canzone difficile da interpretare ma, nonostante questo, Davide De Marinis è riuscito a convincere i giudici, aggiudicandosi il quinto posto in classifica con 45 punti! Nella prossima puntata dello show, David sarà Vasco Rossi: un’altra prova molto complessa da affrontare.

  • Quinta Puntata

Nella quinta puntata di Tale e Quale Show, Davide de Marinis con la sua interpretazione di Vasco Rossi in “Senza Parole“, è riuscito a scalare la classifica aggiudicandosi la vittoria della puntata con ben 67 punti. I giudici hanno particolarmente apprezzato l’esibizione di Davide De Marinis, il quale è stato molto attento alle movenze del personaggio e alla voce. Nella sesta e ultima puntata dello show, De Marinis vestirà i panni di Lucio Battisti.

  • Sesta Puntata e Torneo

Nella sesta e ultima puntata di Tale e Quale Show, Davide De Marinis con la sua interpretazione di Lucio Battisti e grazie l’intero percorso nel programma condotto da Carlo Conti, si è aggiudicato il torneo finale! In questa parte dello show, Davide De Marinis insieme ad altri sei fortunati (Francesco Monte, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale, Jessica Morlacchi e Agostino Penna), dovrà sfidarsi con altri 6 vip protagonisti delle scorse edizioni di Tale e Quale Show: Vladimir Luxuria, Massimo Di Cataldo, Roberta Bonanno, Alessandra Dursian, Giovanni Vernia e Antonio Mezzancella.

  • Nella puntata del 25 ottobre del torneo, Davide De Marinis si classifica nono con l’imitazione di Tony Renis
  • Nella puntata del 1 novembre, De Marinis sale di una posizione classificandosi ottavo con l’interpretazione di Fabio Rovazzi

Video di Davide

Davide de Marinis interpreta J-Ax nella seconda puntata del Tale e Quale Show 2019

Curiosità

  • Nel suo videoclip di “Piccanti parole” è stata protagonista la bellissima showgirl Justine Mattera
  • Il suo ultimo singolo risale al 2019 e si intitola “Naturale
  • Il suo sogno è sempre stato quello di duettare con Mina
  • Ammira molto Tiziano Ferro
  • Ha dichiarato che a Tale e Quale Show vorrebbe imitare i grandi cantautori italiani che gli ricordano la sua infanzia: nella prima puntata, infatti, ha interpretato magnificamente Gianni Morandi!

I concorrenti di Tale e Quale Show



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440