Chi è Davide De Marinis: Biografia, Età, Instagram e Tale e Quale Show

Davide De Marinis è un famoso cantante italiano che ha cominciato la sua carriera nel 1999. Uno dei suoi pezzi è il tormentone Troppo Bella” che nei primi anni 2000 ha fatto il giro di tutte le radio. Ma la sua carriera ha poi subito una battuta d’arresto e solo nel 2019 il cantante è riuscito a tornare alla ribalta con un nuovo singolo. Davide De Marinis ha inoltre partecipato alla nona edizione di Tale e quale show 2019, condotto da Carlo Conti.

Chi è Davide De Marinis?

  • Nome:  Davide De Marinis
  • Professione: Cantante e cantautore
  • Segno Zodiacale:  Pesci
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita:  21 febbraio 1971
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza:177 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale:  @davide.demarinis
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Davide De Marinis nasce a Milano, precisamente a Quarto Oggiaro il 21 febbraio 1971. Sin da giovane si appassiona alla musica e al canto e infatti si diploma al conservatorio, dove prende lezioni di chitarra classica, e poi prosegue gli studi all’Accademia di Brera. Davide all’inizio si dedica a diversi lavoretti che gli consentono di approfondire la sua passione: da commesso di scarpe all’impiego in un’agenzia pubblicitaria, ma anche come cameriere in alcuni ristoranti. Alla fine decide di correre il rischio e spedisce alcune demo a etichette discografiche. Questa svolta gli cambia la vita e nel 1999 pubblica il brano “Troppo bella“, finendo in cima alle classifiche del periodo. L’anno seguente partecipa, tra le nuove proposte, al Festival Di Sanremo, con “Chiedi quello che vuoi” e al Festivalbar con “Gino!”. Nel 2001 pubblica il suo secondo album e per la terza volta sale sul palco del Festivalbar. Nel 2006, pubblica il suo ultime album, che segna la svolta cantautoriale dell’artista.

Davide De Marinis Instagram

Lavoro e Carriera

Davide De Marinis è cantante e cantautore. Al momento ha firmato tre album “quello che ho” del 1999, “passodopopasso” del 2001 e “Come da 2 Lunedì” pubblicato nel 2006 e, nel 2004, ha pubblicato la raccolta “Made In Italy” con i maggiori successi dei suoi due primi album. Dal 1998 ha pubblicato però diversi singoli che gli sono valsi la fame di cantautore di successo. È ritornato di recente alla ribalta con la partecipazione al programma “Ora o mai più“, e grazie al suo talento si posiziona al quinto posto. Durante l’ultima puntata presenta il suo singolo inedito “Naturale“. Viene spesso invitato, successivamente, a vari programmi TV come a “I soliti ignoti” e a “Domenica In” dove presentato l’ultimo suo pezzo, e a “Detto Fatto“, dove si è prestato anche come modello.

Davide De Marinis è anche un bravo autore: nel 2008 ha scritto “Un falco chiuso in gabbia” portata da Toto Cotugno al Festival Di Sanremo. A Davide appassiona l’arte a tutto tondo: è infatti diplomato presso l’Accademia Di Brera e si è anche occupato di diverse mostre. Oltre all’arte e alla musica, una sua passione è il calcio e gioca nella Nazionale Cantanti.

Davide De Marinis Moglie

Davide De Marinis ha una lunga relazione con Rosa Maria Damiano, ma i due non si sono mai sposati. I due non hanno figli e sono una coppia affiatata: la compagna segue e incoraggio il bel cantante in tutti i suoi impegni e i due partono spesso per viaggi romantici.

Davide De Marinis a Tale e Quale Show

Davide ha partecipato alla nona edizione di Tale e Quale Show. Nonostante si sia sempre distinto, nel corso delle puntate, per la sua bravura e per il suo talento, alla fine si è posizionato solo quarto. Ha poi partecipato alla fase del torneo – dove arriva 11 -, sfidandosi con personaggi del calibro di Vladimir Luxuria, Massimo Di Cataldo, Roberta Bonanno, Alessandra Dursian, Giovanni Vernia e Antonio Mezzancella.

Video di Davide

Davide de Marinis interpreta J-Ax a Tale e Quale Show 2019

Curiosità

  • Justine Mattera è una delle protagoniste del suo videoclip “Piccanti parole
  • Nel 2019 pubblica il suo ultimo singolo: “Naturale
  • Il suo sogno più grande? Duettare con Mina
  • Ammira molto Tiziano Ferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440