Chi è Davide De Luca, in arte Gemitaiz: Biografia, Età, Fidanzata, Padre, Instagram e Love Mi 2023
Pubblicato il

Davide De Luca, in arte Gemitaiz è un rapper e produttore discografico di origini romane. È considerato uno dei maggiori esponenti dell’hip hop italiano. A giugno ‘23 sarà sul palco del Love Mi 2023.
Indice
Chi è Davide De Luca?
- Nome: Davide De Luca
- Nome d’arte: Gemitaiz
- Età: 34
- Data di nascita:4 novembre 1988
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Scorpione
- Professione: rapper e produttore discografico
- Peso: p.
- Altezza: 1,88 m
- Tatuaggi: sì
- Profilo Instagram Ufficiale: @thetruegemitaiz
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Davide De Luca, in arte Gemitaiz nasce il 4 novembre 1988 a Roma e vive nel quartiere Serpentara a Roma Nord. Il rapper ha vissuto dei momenti difficili nella sua infanzia, come la prematura scomparsa del padre che ha illustrato come musicista e poeta. Dai 14 anni in poi inizia a scrivere i primi testi e, proprio quel tragico evento, lo indirizza maggiormente su quella che sarà poi la sua strada futura.
Lavoro e carriera
In merito alla carriera di Gemitaiz è necessario affermare che aveva solo 14 anni quando iniziò ad appuntarsi i primi testi, subito dopo la scomparsa del padre. A 16 anni abbandona la scuola per dedicarsi interamente al rap, grazie anche al supporto della madre che lo ha incoraggiato e, come possiamo notare, oggi ne è valsa la sua fortuna. Tra il 2006 e il 2009 inizia a pubblicare i suoi primi mixtape grazie all’aiuto del primo socio CaneSecco. Nel 2009 arriva la svolta e firma con Honiro Label, poi lascia Roma e arriva il momento dell’etichetta milanese Tanta Roba. Nel 2013 arriva il primo album e il primo successo e, dopo qualche problemino giudiziario nel 2014, ritorna dietro al microfono assieme a MadMan. Nel 2016 giunge il secondo album in studio con i feat di Fabri Fibra, Guè Pequeno ed Emis Killa. Nel 2018 si aggiungono nuovi feat con artisti emergenti del calibro di Achille Lauro. Successivamente arriva una stagione ricca di live e nel 2019 un nuovo singolo con MadMan. Il 2020 è un anno proficuo in quanto inizia a firmare le prime basi. A giugno ‘23 sarà a Milano per il Love Mi 2023 (ma viste le ultime vicissitudini, molto probabilmente deciderà di non esibirsi).
Vita privata
In merito alla vita privata di Gemitaiz non sappiamo praticamente nulla se non l’unica foto di una ragazza nuda in un letto pubblicata sui suoi social. La ragazza in questione dovrebbe essere la modella sudamericana Sara Calixto. Inoltre, sarebbe emersa anche una relazione di circa due anni con Ema Stokholma.
Il profilo Instagram di Gemitaiz è seguito da oltre un milione e 400 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano la sua carriera, le sue serate, i suoi viaggi e i suoi concerti.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Gemitaiz:
- Proviene da una famiglia umile
- Ha fatto molto discutere per il suo post nel giorno della dipartita di Berlusconi
- Il suo nome d’arte era Gemito e si trasforma in Gemitaiz per ‘colpa’ di un amico che storpia le parole e sostituisce il suffisso -aiz a ogni parola
- Ha fatto discutere anche il suo ‘battibecco’ con Salvini
Articolo di Eleonora Boccuni