Chi è Davide Basolo: Biografia, Età, Alchimista Giovanna Uomini e Donne

Davide Basolo è un bartrender originario di La Spezia, noto al pubblico per essere l’Alchimista del programma Uomini e Donne 2020 che corteggia in incognito la tronista Giovanna Abate. E’ stata la sua ex fidanzata Elena Benedini a svelare l’identità del ragazzo su Instagram. Nella puntate del 27 maggio l’Alchimista svela ufficialmente al pubblico la sua identità: è Davide Basolo, e nonostante il ragazzo avesse smentito su Instagram, si scopre essere proprio lui l’Alchimista.

Chi è Davide Basolo

  • Nome: Davide Basolo
  • Età: 26 anni
  • Luogo di nascita: La Spezia
  • Data di nascita: 28 settembre 1993
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 185 cm (circa)
  • Peso: circa 80 kg (circa)
  • Professione: Barman
  • Tatuaggi: Davide ha una scritta “dillo alla luna” sul pettorale sinistro, due rose sui gomiti, l’avambraccio destro completamente decorato
  • Profilo Instagram ufficiale: @davide_basolo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Davide Basolo nasce a La Spezia 34 anni fa, ha frequentato il Liceo Scientifico A. Pacinotti della sua città. Ha frequentato la ” EBS European bartender school” con sedi a Milano e Roma.  Della sua famiglia non si sa praticamente nulla essendo il ragazzo appena arrivato alla ribalta delle cronache per la sua partecipazione come corteggiatore di Giovanna Abate a Uomini e Donne. Il ragazzo infatti sarebbe il famoso “Alchimista”, ovvero colui che corteggia Giovanna indossando una maschera stile “casa di carta”. Proprio questa è una delle serie tv preferite di Basolo, che sui social non manca di fare riferimenti e commenti sui personaggi della Casa di Carta: questo sarebbe un ulteriore indizio a favore della possibilità che Davide sia proprio l’Alchimista! Giovanna e Davide si vocifera che si conoscano sin dall’infanzia, per questo il ragazzo starebbe celando la sua identità per non far scoprire subito alla ragazza chi realmente sia e cercare di farla innamorare prima di rivelare il suo volto.

Davide Basolo Instagram

View this post on Instagram

#uominiedonne #ued #tronoclassico #giovannaabate #davidebasolo #mariadefilippi #alchimista #canale5 #mediaset #tinacipollari #giannisperti #man #gym

A post shared by Davide Basolo (@basolodavideofficial) on

Lavoro

Davide Basolo lavora come Barman a Firenze. Precedentemente si è occupato di diverse attività: è stato responsabile di sala per 5 mesi a Formentera del locale Uglybox Fit&Drinks per la stagione estiva 2019; tra il 2018 e l’inizio 2019 è stato anche responsabile di vendita presso lo Shopinn Outlet Village  di Brugnato. Parla tre lingue: spagnolo, inglese e francese.  Le sue esperienze lavorative principali quindi si concentrano nella ristorazioni e nelle vendite. Il ragazzo a inizi maggio 2020 comincia a corteggiare Giovanna Abate, celandosi dietro la misteriosa identità dell’ Alchimista.

Alchimista Giovanna Uomini e Donne

Davide Basolo potrebbe essere il presunto Alchimista corteggiatore di Giovanna Abate, tronista dell’edizione 2020 che si presenta sotto le celate vesti dell’Alchimista così come Sirius per Gemma Galgani. Il ragazzo infatti sta cercando di coinvolgere la ragazza con frasi romantiche e un atteggiamento misterioso ma molto romantico. Davide sembra essere molto coinvolto dalla ragazza e i rumors dicono che i due già si conoscono, e che per questo Davide si starebbe presentando sotto mentite spoglie. A svelare la vera identità del ragazzo è stata Elena Benedini, fiorentina e presunta ex ragazza di Davide, che tramite le sue stories Instagram fa un in bocca al lupo al suo ex. Riuscirà a conquistare il cuore della bella Giovanna? Come reagirà in puntata quando finalmente l’identità sarà svelata?

Durante la puntata del 22 maggio Giovanna per la prima volta lo vede in faccia.
Nella puntate del 27 maggio anche il pubblico da casa potrà scoprire se si tratta o meno di Davide Basolo. Nel frattempo molti indizi coincidono ma il ragazzo su Instagram ha smentito: pura strategia o non è davvero lui? Era strategia: l’Alchimista è proprio Davide che ha già confessato a Giovanna che il suo, in caso di scelta, sarebbe un sì. Immediate le reazioni degli altri corteggiatori Sammy e Alessandro Graziani, che non sono di certo stati contenti di vedere la complicità tra Giovanna e Davide.

Giovanna Abate e Davide Basolo

Il primo incontro in studio di Davide Basolo e Giovanna Abate è stato molto emozionante: il ragazzo è sembrato molto interessato a Giovanna, e con i suoi modi gentili e intensi ha reso Giovanna visibilmente emozionata. Un altro elemento che si è notato immediatamente tra i due ragazzi è la loro naturale complicità: nel tenersi le mani e nel guardarsi negli occhi una certa “alchimia” è stata palpabile nell’aria. Giovanna a breve dovrà compiere la sua scelta: sarà proprio Davide l’Alchimista?

Curiosità

  • Davide ama lo sport e la palestra, come si può vedere dal suo fisico scolpito
  • In molte foto è ritratto con la sigaretta in bocca, è facile immaginare quindi che sia un fumatore o che lo sia stato
  • Vive a Firenze ma in estate da almeno due anni va a fare la stagione a Formentera
  • E’ un grande tifoso del Milan, e gli piace seguire il calcio in generale
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi