Chi è David Pratelli: Biografia, Età, Fidanzata e Tale e Quale Show 2019

David Pratelli è un imitatore, comico ed attore italiano. È un talentoso imitatore dei personaggi televisivi italiani e il suo talento l’ha portato a essere uno dei concorrenti della fortunata trasmissione Tale e quale show” edizione 2019 condotta da Carlo Conti.

Chi è David Pratelli?

  • Nome:  David Pratelli
  • Professione: Attore/ Imitatore
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 21 Dicembre 1970
  • Luogo di nascita:  Pontedera
  • Altezza:  180 cm
  • Peso:  75 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale:  @davidpratelliofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

David Pratelli nasce a Pontedera, in provincia di Pisa, il 21 dicembre del 1970. Sin da giovane si appassiona al mondo del cabaret e comincia a esercitarsi con le imitazioni, e si esibisce nelle sagre e nelle feste di paese nell’area vicino alla sua residenza. Nel 1999 conduce un programma radiofonico “I Pratelli di Saint-Vincent” con Marco Vincent. Pochi anni dopo vince un prestigioso concorso di imitazioni, che lo consacra come imitatore.

Partecipa quindi a diverse trasmissioni televisive, come: “Speciale calciomercato” “Quelli che il calcio” “Domenica in”Made in sud” “La vita in diretta” e tante altre ancora. Si cimenta anche nel campo della recitazione, partecipando alle fiction “Carabinieri 5″ e “I delitti del barlume” .

David Pratelli Fidanzata

David è fidanzato con una donna più grande di lui da diversi anni. Ha dichiarato che con lei si sente accettato e amato ma non si conosce l’identità della sua compagna poiché non fa parte del mondo dello spettacolo.

David Pratelli Instagram

View this post on Instagram

Ecco la mia espressione quando parla Conte… 😷🤔

A post shared by David Pratelli (@davidpratelliofficial) on

Lavoro e Carriera

Il lavoro da imitatore di David Pratelli inizia a fare imitazioni da giovanissimo, a soli 14 anni. Prende il diploma da geometra ma poi comincia a lavorare come imitatore, partecipando a tantissime trasmissioni televisive. Oltre al cabaret si dedica anche ad alcune fiction di successo.

Ha partecipato anche a diversi programmi sportivi, a cominciare da “Guida campionato” in onda su Italia uno. Ma la sua carriera fa un salto di qualità quando inizia a partecipare a “Quelli che il calcio”: collaborazione che però si è interrotta improvvisamente. Inoltre, nel 2014 si è dedicato alla scrittura e ha pubblicato l’horror “Tenebra“, per il quale ha vinto diversi premi.

Imitazioni De Sica e Ibrahimovic 

Quella di Zlatan Ibrahimovic è una delle sue imitazioni più famose e apprezzate dal pubblico. Appassionato di calcio, David si specializza anche nelle imitazioni di Fabio Capello, Carlo Conti, Adriano Celentano, Matteo Renzi, Piero Pelù e altri ancora.

David Pratelli a Tale e Quale Show

Grazie alle sue doti di imitatore, David Pratelli viene inserito tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2019, e nonostante il suo grande talento si posiziona solo nono in classifica.

Video di David Pratelli

L’esibizione di David in cui interpreta Jarabe de Palo

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440