Chi è David Pratelli Tale e Quale Show 2019: Biografia, Età e Fidanzata

David Pratelli è un imitatore, comico ed attore italiano. Deve la sua fama alle numerose imitazioni di diversi personaggi del mondo dello spettacolo, in particolare legati al mondo calcistico, che ha potuto mostrare in numerosi programmi televisivi, nei suoi spettacoli ed anche in radio. Sarà uno dei protagonisti della nuova edizione di Tale e quale show” edizione 2019 condotto da Carlo Conti.

Chi è David Pratelli?

  • Nome:  David Pratelli
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 21 Dicembre 1970
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita:  Pontedera
  • Professione: Attore/ Imitatore
  • Altezza:  180 cm
  • Peso:  75 kg
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale:  @davidpratelliofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

David Pratelli nasce a Pontedera, Pisa il 21 dicembre del 1970. Sin da bambino David è affascinato dal mondo del cabaret, e in età adolescenziale inizia a farsi conoscere con i suoi primi spettacoli nelle piazze più importanti, sagre e nei circoli del suo paese e dei paesi limitrofi. La sua carriera inizia con l’imitazione dei personaggi famosi e nell’arte dell’imitazione David si dimostra subito molto bravo. Nel 1999 David pone in essere, insieme al suo socio, Marco Vincent, la trasmissione radiofonicaI Pratelli di Saint-Vincent” e tale programma ha subito un grande successo. Pochi anni dopo vince una manifestazione prestigiosa per “chiama l’imitazione”, ovvero il campionato italiano degli imitatori nella categoria “sì sì è proprio lui”, condotto da Luisa Corna.

Grazie alla sua carriera David partecipa a moltissime trasmissioni come: “Speciale calciomercato” “Quelli che il calcio” “Domenica in”Made in sud” “La vita in diretta” e tante altre ancora. Grazie a queste sue partecipazioni David è ormai un volto noto nel mondo dello spettacolo italiano. La sua carriera non si limita al mondo del cabaret, perché egli partecipa anche a due fiction di successo ovvero “Carabinieri 5″ e “I delitti del barlume” .

David Pratelli Fidanzata

David ha da diversi anni una fidanzata più grande di lui di qualche anno. Anche nelle recenti interviste, David si è sempre rifiutato di dire il nome della sua amata per proteggere la loro privacy e tenere separato il mondo lavorativo da quello sentimentale. La compagna di David Pratelli non fa parte del mondo dello spettacolo e l’attore ha dichiarato che con lei si sente protetto e accettato per come è realmente.

Che lavoro fa?

Il lavoro da imitatore di David Pratelli si avvia molto presto: infatti già all’età di 14 anni, David inizia a fare imitazioni. La sua passione è ostacolata dai genitori, che vogliono che il figlio finisca il percorso di studi e consegua la laurea. David dopo aver conseguito il diploma da geometra si lancia a capofitto nel mondo dello spettacolo. Il suo talento è apprezzato da tantissimi che lo annoverano tra i più bravi imitatori della scena italiana. Il suo talento lo porta a fare comparse in programmi televisivi di successo. La sua carriera però non si arresta al mondo del cabaret, David è anche attore e ha interpretato dei ruoli in diverse fiction di successo. La carriera di David è  sempre molto movimentata, tra tv teatro e radio, Mediaset, Rai, Sky e varie tv regionali.

L’esperienza a cui David è più affezionato è sicuramente quella di “guida campionato” in onda su Italia uno: punto di partenza della sua popolarità. Il salto di qualità avviene grazie la collaborazione con Simona Ventura a “Quelli che il calcio”: rapporto terminato in un modo quasi misterioso. Inoltre, nel 2014 si è distinto anche nelle vesti di scrittore, pubblicando l’horror “Tenebra” , opera che gli ha permesso di ricevere anche premi come autore.

Imitazioni De Sica e Ibrahimovic 

Tra le sue imitazioni più riuscite rientra sia l’interpretazione di De Sica che del calciatore Zlatan Ibrahimovic. David è appassionato del mondo del calcio e con limitazione del fenomeno svedese riesce ad intrecciare le sue passioni. Ovviamente l’artista sa imitare perfettamente anche altre personalità del mondo dello spettacolo Fabio Capello, Carlo Conti, Adriano Celentano, Matteo Renzi, iero Pelù e tanti altri ancora ma questi due soggetti riesce ad impersonificarli in modo magistrale infatti queste due imitazioni sono il suo cavallo di battaglia. 

David Pratelli a Tale e Quale Show

David Pratelli è ufficialmente uno dei concorrenti del celebre programma Rai, Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. Nello show di successo della Rai, diversi personaggi famosi si sfideranno in performances canore, cercando di imitare i grandi personaggi della scena musicale internazionale. Dal momento che David è uno degli imitatori più bravi in Italia, sicuramente è anche colui che potrebbe arrivare alla vittoria facilmente.

  • Prima puntata

Nella prima puntata del Tale e Quale Show David ha interpretato Nino Ferrer. Una buona esibizione che ha sorpreso i giudici e che gli è valso l’ottavo posto nella classifica della serata. Durante la seconda serata David interpreterà invece Pau Donés degli Jarabe de Palo.

  • Seconda Puntata

Nella seconda puntata del Tale e Quale Show David ha interpretato Paul Dones, il cantante degli Jarabe de Palo portando la canzone “Depende”. Il risultato è stato buono e riceve i complimenti da Loretta Goggi per poi chiudere la serata classificandosi al settimo posto. Nella terza puntata interpreterà Pippo Franco.

  • Terza Puntata

Nella terza puntata David ha interpretato un medley delle canzoni di Pippo Franco, senza sapere che lui fosse dietro le quinte. A un certo punto dello show infatti i due hanno dato vita a un siparietto sul palco. I giudici hanno commentato che il timbro di David Pratelli è un pò più metallico rispetto a quello dell’originale, mentra Loretta Goggi fa i complimenti per la precisione. La performance purtroppo gli vale l’ultimo posto in classifica. Nella prossima puntata David sarà Christian De Sica!

  • Quarta Puntata

Nella quarta puntata di Tale e Quale Show, David Pratelli ha dovuto imitare e interpretare uno dei personaggi che possono caratterizzarsi come suoi cavalli di battaglia, ovvero Cristian De Sica. La sua, dunque, era un’imitazione già consolidata ma, nonostante ciò, David non ha propriamente convinto i giudici e per tale motivo si è classificato settimo. Nella prossima puntata David sarà Giorgio Gaber!

Video di David Pratelli

L’esibizione di David durante la prima seconda del tale e quale show 2019 in cui interpreta Jarabe de Palo

I concorrenti di Tale e Quale Show



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440