Chi è Dario Socci: Fidanzato di Paola Caruso, Età, Pugile, Instagram

Pubblicato il

Dario Socci è un pugile italiano di 30 anni della categoria pesi welter e attuale compagno della showgirl Paola Caruso. E’ noto con il soprannome di “The Italian Trouble”,

Chi è Dario Socci? 

  • Nome:Dario Socci
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 13 aprile 1988
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Professione: pugile (pesi welter)
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 66 Kg
  • Tatuaggi: moltissimi, di cui un’aquila vistosa sull’addome
  • Profilo Instagram Ufficiale: @socci_dario
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Dario Soccia nasce il 13 aprile del 1988 a Salerno in Campania. Proprio nella sua città inizia la sua carriera da pugile a soli 17 anni, disputando il primo incontro da dilettante nel 2006, con la Metropolis (società salernitana). Si trasferisce a Roma per allenarsi con la prestigiosa società dell’Audace, che lascia nel 2008 alla volta della Spagna, per gareggiare anche a livello mondiale. Da questo momento Dario si sposterà in quasi tutto il mondo: dagli Stati Uniti al Messico, al Brasile all’Europa, per gareggiare con i più grandi pugili della sua categoria. Arrivato a raggiungere traguardi importanti nella sua categoria, Dario Socci è conosciuto con il soprannome di “The Italian Trouble”.

Diventa noto nell’ultimo periodo anche alle cronache rosa: è infatti il nuovo fidanzato della showgirl Paola Caruso (la famosa “Bonas” del programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro).

Carriera

Esordisce nella categoria dilettanti nel 2006 e si trasferisce poi a Roma, per allenarsi con la prestigiosa società dell’Audace, che lascia nel 2008 alla volta della Spagna, per gareggiare anche a livello mondiale. Si trasferisce, infatti, a New York nel 2010, dove vince 3 match su 4, e comincia ad allenarsi con la nota Gleason’s Gym.

Disputa 91 match, di cui 47 vinti, e ottiene il visto per atleti, potendo così diventare un professionista. Firma un contratto con il noto uomo d’affari italo-americano Albino Dragone, che lo porta a disputare il primo incontro da professionista a Long Island nel 2012, che vince con successo. Trascirso un periodo in Brasile, chiude il contratto con Dragone, e si sposta in Germania, rimanendovi per 18 mesi. Vince 3 campionati: GBA German International Superwelterweight Title, il GBU European Welterweight Title ed il GBU Continental Middleweight Title.

Dario decide di approfondire la sua formazione professionale in Giappone prima e a Singapore poi. Chiusi tutti i rapporti professionali fatti fino al 2016, nello stesso anno il pugile si stabilisce in Messico, fino al 2018, quando fa ritorno in Europa.

Le ultime imprese riguardano un incontro che si sarebbe dovuto svolgere a Roma il 20 marzo del 2020. Dario avrebbe dovuto battersi per il Titolo Italiano FPI dei pesi Welter contro Tobia Giuseppe Loriga, incontro che è stato rinviato al 13 novembre dello stesso anno a Mantova; il match è stato poi comunque vinto da Loriga che si è riconfermato campione nazionale.

A inizio 2021 firma il contratto per la BBT-Buccioni Boxing Team (per 3 incontri), diventando, di fatto, un pugile della scuderia di Davide Buccioni.

Instagram

Con quasi 70 mila follower, il profilo instagram di Dario Socci, è molto attivo: il pugile posta soprattutto foto che lo vedono allenarsi, essendo molto riservato sulla sua vita privata, infatti, il profilo non lascia trapelare alcuna indiscrezione.

Dario Socci Insta

Dario Socci e Paola Caruso

In una recente intervista a Nuovo Tv, la showgirl Paola Caruso, ha rivelato di avere una relazione con il puglie Dario Socci. Lei stessa racconta che Dario avrebbe cercato di contattarla in passato tramite social. Solo quando lei, per motivi di lavoro, si è ritrovata a Salerno, Dario è riuscito ad incontrarla grazie ad un amico.

Non baciavo una persona da ottobre 2019 e mi sentivo arrugginita! Lui, invece, è stato super spedito. Il primo bacio ce lo siamo dati in auto, sotto casa mia, per salutarci. Un classico

ha dichiarato Paola, che si dice molto presa da Dario.

Tatuaggi

Dario Soccia ha tantissimi tatuaggi su tutto il corpo:

  • Una vistosa aquila sull’addome;
  • Il nome Mina sul fianco sinistro (in onore proprio della nota cantante);
  • Un grande mandala che va dai pettorali fino al collo e alla nuca.

Dario Socci Tatoo

Curiosità

  • Solo in Italia Dario conta 81 match disputati ( categorie dai 69 ai 75 kg) e 8 partecipazioni ai Campionati Nazionali Italiani di pugilato;
  • È titolare, insieme a Giorgio Maccaroni, della palestra Fortitudo Boxe Roma;
  • Ha 4 fratelli, di cui una sorella (Alessia) che è stata 3 volte Campionessa Italiana tra i dilettanti, facendo anche parte della Nazionale Italiana Junior.

Dario Socci Video

Ecco uno dei video di un match di Dario Socci, tra i più visti su You Tube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440