Chi è Dario Massa La Pupa e Il Secchione: Biografia, Età, Lavoro

Dario Massa è un giovane game designer italiano, protagonista della nuova edizione de “La Pupa e Il Secchione e Viceversa“. Dario non fa parte, al momento, del mondo dello spettacolo ma il programma potrebbe essere un’occasione per lanciarlo nella tv.

Chi è Dario Massa?

  • Nome: Dario Massa 
  • Data di nascita: 24 Marzo 1993 
  • Età: 26 Anni 
  • Segno zodiacale: Ariete 
  • Professione:  Free lancer game designer
  • Luogo di nascita: Bacoli (Napoli) 
  • Altezza:  /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @sonoimprobabile
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Dario Massa nasce a Bacoli (Napoli) il 24 Marzo del 1993 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Da piccolo Dario ha già le idee molto chiare su quale sarà il suo lavoro. Dario infatti non sogna di diventare calciatore o astronauta ma il suo sogno nel cassetto è quello di diventare “Game designer”, ovvero inventare videogiochi. Oltre alla passione per la creazione di videogiochi Dario ovviamente ama anche giocare, il suo motto è: “spiegatemi un set di regole interessanti e datemi degni avversari e posso rimanere sveglio anche per 48 ore di seguito”.  Per quanto riguarda il percorso scolastico Dario frequenta il Liceo Scientifico di Bacoli, successivamente si iscrive all’Università degli Studi di Napoli Federico II dove frequenta il corso di studio di Informatica. In questi giorni il suo nome sta facendo il giro del web non per le sue abilità nella creazione di giochi bensì per la sua partecipazione al reality show “La Pupa e il Secchione”. È probabile che durante il percorso nel programma Dario possa fornire maggiori informazioni sul suo conto. 

Che lavoro fa?

Dario Massa è sempre stato un ragazzo appassionato di videogiochi, fin da giovanissimo, ed è riuscito a trasformare questa passione nel suo lavoro. Parallelamente al percorso di studio Dario ha iniziato a lavorare come Game designer. Ha avuto una lunga esperienza nel campo dell’enigmistica ed ha partecipato a svariati eventi dove ha presentato le sue creazioni e le sue idee. Inoltre Dario è solito partecipare agli eventi ludici come cacce al tesoro, quiz di qualsiasi genere, giochi all’aperto ecc sia per feste comunali che per fiere organizzate da privati.  Nel 2016 Dario è approdato nel fantastico mondo dei giochi da tavolo. Da questo momento in poi inizia a lavorare con molteplici case editrici, inoltre alcuni giochi pensati da Dario e da egli stesso realizzati, sono acquistabili in determinati negozi. Questa è sicuramente una grandissima soddisfazione per un ragazzo di 26 anni che è riuscito a trarre guadagni dalla sua più grande passione. I giochi di Dario Massa in commercio sono: Peter and the Grown Ups (PlanPlay), “Tiè” (Cosplayou), “Links” (Red Glove) e “Too Much” (Move the game). In parallelo al lavoro Dario è anche uno studente di Informatica iscritto all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La Pupa e il Secchione 

Con l’arrivo del 2020 è arrivata anche la terza edizione del reality show “La Pupa e il Secchione” ricca di novità, in primis questa nuovissima edizione sarà condotta da Paolo Ruffini. L’attore comico non sarà da solo però in giuria infatti ci saranno varie personalità di spicco come: Vittorio Sgarbi, Valeria Marini e Aldo Busi. Un’altra novità del reality è che non ci saranno solo Pupe e Secchioni ma anche Pupi e Secchione! Tra i partecipanti a La Pupa e il Secchione tre ci sarà anche il game designer partenopeo Dario Massa. 

Vita privata

Non si hanno informazioni sulla vita sentimentale di Dario Massa, purtroppo nemmeno i suoi profili social forniscono indizi su una presunta relazione del game designer.  È possibile che durante la partecipazione al reality Dario possa fare la conoscenza di una Pupa e che tra i due nasca qualcosa.

Curiosità

  • Di recente ha lavorato alla creazione un nuovissimo gioco di nome Dogma. 
  • Dario ha un’ottima conoscenza dell’Inglese, lingua molto utilizzata nei videogame. 
  • Sul profilo Facebook di Dario è possibile leggere che è agnostico. 
  • Ha preso parte ad una puntata di Ciao Darwin 8, condotto da Paolo Bonolis.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440