Chi è Dario Guidi Amici 20: Biografia, Età, Fidanzato e Lavoro Cantante

Pubblicato il

Dario Guidi è un giovane cantante che quest’anno proverà ad entrare nella scuola più famosa d’Italia, quella di Amici 20. Dario vanta un’esperienza a X Factor 8, nell’edizione che ha visto vincitore Lorenzo Fragola dove il ragazzo è riuscito nella squadra di Fedez ad arrivare agli HomeVisit.

Chi è Dario Guidi

  • Nome: Dario Guidi
  • Data di nascita: 1994
  • Età: 26
  • Segno zodiacale: non disponibile
  • Professione: cantante
  • Luogo di nascita: Viterbo
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Dario non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @dario.guidi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Dario Guidi nasce a Viterbo nel 1994.  Poco sappiamo della sua famiglia, se non che ha una sorella più grande di lui di nome Agnese che ha un bambino che appare spesso con lo zio Dario nei suoi post su Instagram. La madre di Dario, Mirella, è proprietaria di una libreria e cartoleria a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo. Dall’età di dieci anni studia canto moderno con l’artista Sally Moriconi e si dedica all’arpa celtica e alla composizione musicale. Nel frattempo pratica molti sport, tra cui nuoto, scherma, pallavolo e corsa. Dario è un artista a tutto tondo, non solo si è dedicato al canto e alla musica, ma ha studiato anche recitazione e danza sia in Italia che all’estero. Nonostante la giovanissima età dal 2018 dirige la Scuola di Teatro – Fabrica Teatro di Viterbo. Sulla sua omosessualità ha dichiarato che “mi dipiace leggere di interviste di artisti famosissimi che davanti a domande mirate sul tema della loro omosessualità, si tirano indietro, spesso dicendo che non si ha più bisogno di etichettarsi e che la nostra è una generazione fluida“. Infatti Dario crede che sia proprio compito degli artisti educare le nuove generazioni alla diversità come pregio e non come difetto.

Dario Guidi Instagram

Lavoro e Carriera

La vera svolta per Dario Guidi arriva grazie alla partecipazione a X Factor 8, che vede come giudici Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli. Nel talent show il ragazzo è riuscito nella squadra di Fedez ad arrivare agli HomeVisit. Dopo questo step però Dario era stato bloccato proprio dal suo coach Fedez che l’eliminato dalla competizione prima di approdare alla fase Live del programma. Tuttavia molti si ricordano della sua performance con l’arpa a Berlino, nella celebre Alexanderplatz.

Negli anni sono molte le sue partecipazioni sia a teatro che al cinema e in tv, partecipando anche ad alcuni spot pubblicitari per Tim, Alitalia e Fiat.

L’ultimo suo brano, Cartomante, riprende parte del cantautorato italiano da Fabrizio De’ Andrè e Angelo Branduardi, senza tralasciare sonorità celtiche. Il brano racconta la storia di un uomo che, dopo una lettura di tarocchi, si vede costretto ad affrontare i demoni interni e le sue paure più profonde, che aveva nascosto da anni.

Amici 20

Dario Guidi  non è entrato per il momento nella scuola di Amici. I componenti della classe Amici 20 infatti sono:  Leonardo Lamacchia, Raffaele, Federica La Rocca, Esa Abrate, Arianna Gianfelici, Evandro, Aka 7evenSangiovanni, Rosa Di Grazia, Martina Miliddi, Giulia, Riccardo Guarnaccia, Samuele Barbetta, Giulio Musca, Letizia Bertoldi.

Fidanzato

Dario Guidi è fidanzato da tre anni con un ragazzo di nome Giorgio Luongo. Da una recente intervista Dario ha dichiarato che i due si sono conosciuti a Roma dove hanno vissuto molto vicini per circa un anno. Attualmente però id ue ragazzi vivono separati perchè Giorgio si è trasferito in Germania per un progetto di ricerca biomedica. Tuttavia la distanza non sembra aver intaccato il loro rapporto, anzi, sembra averlo rinforzato. Dario infatti ha affermato che “Giorgio è uno dei regali più belli degli ultimi anni della mia vita e quando incontri una persona così la distanza può essere un ostacolo gestibile. Non dico facilmente gestibile, ma gestibile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440