Chi è Dario Cassini? Biografia, Età, Lavoro, Moglie e Instagram
Pubblicato il

Dario Cassini è un attore, comico e cabarettista italiano. Il suo percorso artistico-professionale gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico grazie a importanti trasmissioni televisive e interpretando ruoli differenti in pellicole e fiction. Attualmente è concorrente di Ballando con le Stelle 2022, condotto da Milly Carlucci dove balla in coppia con Lucrezia Lando.
Indice
Chi è Dario Cassini?
- Nome: Dario Cassini
- Età: 55 anni
- Data di nascita:18 giugno 1967
- Luogo di nascita: Napoli
- Segno Zodiacale: Gemelli
- Professione: attore
- Peso: sconosciuto
- Altezza: sconosciuta
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram Ufficiale: @dariocassiniofficial
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Dario Cassini nasce il 18 giugno 1967 a Napoli e ha altri 3 fratelli. Una vita complicata e difficile quella del comico, dato che la madre è rimasta vedova piuttosto presto, crescendo da sola tutti e quattro figli. Lo stesso si è detto orgoglioso della madre, in quanto, dopo la dipartita del padre (era un medico) che è avvenuta prematuramente, ha dovuto far fronte a ogni sua esigenza e quella dei suoi tre fratelli.
Non tutti sanno che, Dario, ha due fratelli famosi; mentre, i genitori per lui sognavano una carriera da professionista, ma lui ha, invece, dato ascolto alla sua passione (la recitazione) facendola divenire la sua professione.
E dopo essere approdato in teatro, sul piccolo schermo e, anche, alla radio come speaker radiofonico, è giunto il momento di mostrarsi al grande pubblico come uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle.
Lavoro e carriera
La carriera di Dario Cassini ha inizio con il suo percorso di studi. Difatti, nasce e cresce al Vomero e scopre la sua passione per il palcoscenico solo dopo aver lasciato Napoli. A Roma si è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro La Scaletta. Successivamente, ha fatto gavetta facendo esperienza in diversi campi artistici, tra cui: teatro drammatico, fiction, serie tv, cinema d’autore e comico in tv. Riesce, poi, a raggiungere la notorietà grazie alla partecipazione a Zelig, Colorado Cafè e come conduttore de Le Iene accanto a Simona Ventura. Seguono una serie di sketch che pongono al centro di tutto il mondo femminile e le sue varie sfaccettature. È autore diversi libri ed è un apprezzato speaker radiofonico di Radio Kiss Kiss. E, ora, è giunto il momento di partecipare in autunno su Rai 1, al programma Ballando con le Stelle.
Moglie e figlio
In merito alla vita privata di Dario Cassini non abbiamo molte informazioni disponibili. Difatti, sappiamo che è fidanzato e che ha un figlio di nome Raffaele.
Il profilo Instagram di Dario Cassini è seguito da oltre 10 mila followers, con i quali condivide spesso scatti della sua vita privata e professionale. Gli piace mostrare quella che è la sua vita, senza mai tralasciare la sua parte ironica, tipica del cabarettista, nei vari video pubblicati (sia in compagnia dei suoi amici che dei suoi famigliari).
Dario Cassini a Ballando con le Stelle 2022
Dario Cassini prosegue il suo percorso professionale e artistico partecipando al talent show Ballando con le Stelle 2022 ove balla in coppia con Lucrezia Lando. Oltre alla giuria è confermata la presenza di Alberto Matano mentre nella giuria popolare capitanata da Rossella Erra ci saranno gli ex maestri Simone di Pasquale e Sara di Vaira.
I concorrenti di Ballando con le stelle 2022 sono 13 e i loro nomi sono:
- Ema Stockholma
- Paola Barale
- Lorenzo Biagiarelli
- Luisella Costamagna
- Alex di Giorgio
- Alessandro Egger
- Marta Flavi
- Gabriel Garko
- Enrico Montesano
- Giampiero Mughini
- Iva Zanicchi
- Rosanna Banfi
Il percorso i Dario Cassini e Lucrezia Lando a Ballando con le stelle:
- La prima puntata di Ballando con le stelle non va come sperato per Dario Cassini e Lucrezia Lando. La loro performance di ballo viene infatti giudicata all’ultimo posto nella classifica provvisoria del programma.
- Anche nella seconda puntata Dario Cassini e Lucrezia Lando si classificano all’ultimo posto. Vanno quindi allo spareggio con i penultimi classificato ovvero Marta Flavi e Simone Arena: sono proprio questi ultimi a uscire, grazie al fatto che i giudici hanno preferito salvare Dario e Lucrezia.
- Nella terza puntata ci sono dei netti miglioramenti per Dario Cassini e Lucrezia Lando che portano in scena un Tango. La giuria apprezza i progressi di Dario e la coppia si classifica al secondo posto della classifica di serata.
- Nella quarta puntata Dario e Lucrezia si classificano all’ultimo posto. Decidono di ballare un passo doppio sulle note di The Show Must go On dei Queen che però non riscuote successo per via di alcuni errori evidenziati dai giudici.
- Dario Cassini e Lucrezia Lando nella sesta puntata ballano una bachata. Vengono spediti al ballottaggio finale, dove riescono a salvarsi a scapito di Giampiero Mughini.
- Dario e Lucrezia vengono eliminati nella sesta puntata dopo un ballottaggio.
- Nonostante l’eliminazione Dario Cassini e Lucrezia Lando possono sperare nel ripescaggio che si tiene il 17 dicembre durante la prima delle due finali del programma. Questo potrebbe permettere alla coppia di tornare in gioco e concorrere per la vittoria finale del programma.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Dario Cassini:
- Ha perso il padre prematuramente
- È orgoglioso della madre
- Ha due fratelli famosi: Riccardo Cassini (comico, autore di programmi tv e radio) e Marco Cassini (direttore editoriale e fondatore della casa editrice romana Minimum fax)
- I suoi genitori sognavano per lui una carriera da professionista (medico o avvocato)
- La recitazione è stata, da sempre, la sua più grande passione
- I suoi punti di riferimento sono sempre stati: Al Pacino, Robert De Niro e Dustin Hoffman
- Ha pubblicato 3 libri
Articolo di Eleonora Boccuni