Chi è Daniele Scardina? Biografia, Età del Pugile Fidanzato Diletta Leotta

Daniele Scardina

Daniele Scardina detto King Toretto è un pugile professionista della categoria Pesi Supermedi ed è particolarmente conosciuto anche all’estero, soprattutto a Miami, dove vive attualmente. Ultimamente è al centro dell’attenzione mediatica per la sua relazione con la bellissima conduttrice Diletta Leotta.

Chi è Daniele Scardina?

  • Nome: Daniele Scardina
  • Nome d’arte: King Toretto
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 2 aprile 1992
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Rozzano (Milano)
  • Professione: Pugile
  • Categoria: Pesi Supermedi
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 75 Kg (circa, nella sua categoria Supermedi il peso non deve superare i 76,2 kg)
  • Tatuaggi: Daniele Scardina ha il corpo completamente ricoperto da tatuaggi, diversi dei quali dedicati a momenti importanti della sua vita.
  • Profilo Instagram ufficiale: @danieletoretto
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Daniele Scardina, alias King Toretto, nasce il 2 aprile 1992 a Rozzano, in provincia di Milano ma attualmente vive a Miami. Fin da giovanissimo è circondato da amanti della boxe e del pugilato, primo tra tutti suo zio. Insieme allo zio, infatti, Daniele comincia ad avvicinarsi allo sport in questione, praticandolo già dall’età di sedici anni. Se inizialmente il giovane milanese non prende molto seriamente questo tipo di sport, successivamente comincia ad avere la consapevolezza di poter diventare un vero e proprio professionista del settore. Consapevolezza, quest’ultima, che arriva dopo numerosi viaggi all’estero, principalmente a Miami e New York, dove Daniele acquisisce la convinzione che la boxe sia la sua più grande passione. All’età di 20 anni, infatti, King Toretto si avvia ad una carriera, rendendo la sua passione anche il suo lavoro. Appassionato anche di tatuaggi, il corpo di Daniele Scardina è quasi completamente ricoperto di tattos. In un’intervista per “2Out” apprendiamo che ogni tatuaggio di Daniele rappresenta un momento della sua vita: sia esperienze negative e segnanti, sia traguardi importanti ed esperienze particolarmente positive per lui. Inoltre, il giovane e promettente pugile ha anche amici particolarmente conosciuti nel mondo dello showbiz e della musica italiana, tra cui Fedez e Guè Pequeno.

View this post on Instagram

Just BELIEVE IT 🙏🏼 #KingToretto👑 #SCARDINATEAM💯

A post shared by Scardina Daniele Toretto (@danieletoretto) on

Che lavoro fa?

Daniele Scardina lavora come pugile professionista. La sua carriera nel mondo dello sport inizia molto presto, all’età di appena sedici anni quando si approccia per la prima volta alla boxe. E’ solo all’età di 20 anni, però, che Daniele viene notato e avviato alla carriera professionistica. Si allena inizialmente a Milano, alla Pugilistica domino, per poi gareggiare nella Nazionale Italiana. Nel 2013 Daniele Scardina vince, da dilettante, il Guanto d’Oro, partecipando anche alle Word Series of Boxing e alla Talent League. Successivamente, però, si rende conto di dover dare una svolta alla propria carriera e, grazie alla mediazione del fratello – che gestisce un ristorante in Florida – Daniele si trasferisce a Miami dove comincia un percorso tutto in salita. Nella sua carriera ha vinto ben 15 incontri, quattordici dei quali vinti con k.o. A Miami, Daniele si iscrive alla celebre palestra di Muhammad Ali, la “5th Streeth Gym” allenandosi con Dino Spencer e avviando la sua carriera da professionista, disputando incontri tra la Repubblica Domenicana, la Pennsylvania ecc. Attualmente il suo allenatore è Dino Caputo e nel marzo del 2019 ha vinto il Titolo Internazionale dei Supermedi IBF.

Daniele Scardina e Diletta Leotta

Daniele Scardina e Diletta Leotta sembrerebbero essere al centro dell’attenzione mediatica grazie un presunto flirt che li vede protagonisti. Sul web, infatti, sono cominciate a circolare voci su una storia d’amore in corso tra i due: che sia vero? Dopo aver lasciato il compagno storico Matteo Mammì, Diletta Leotta era stata inizialmente presa di mira dal Gossip per un presunto flirt con Francesco Monte, mai confermato. Attualmente, dunque, sembrerebbe proprio Daniele Scardina la sua fiamma per l’estate 2019!

AGGIORNAMENTO: Su chi e spy sono uscite delle foto inequivocabili dei due: baci in barca e abbracci! Daniele e Diletta sono ufficialmente una coppia come dimostrano gli scatti delle riviste di gossip! Sui profili social dei due invece non sono ancora apparse immagini romantiche ma probabilmente sarà solo questione di tempo prima che i diretti interessati confermino la relazione.

Video di Daniele Toretto

Curiosità

  • Il primo tatuaggio Daniele lo ha realizzato all’età di 14 anni
  • Il suo idolo nella boxe è Miguel Cotto, oltre all’indimenticabile Mike Tyson
  • Sulla parte sinistra del corpo ha tatuato l’immagine di Mike Tyson
  • Il suo tatuatore preferito è Fabrizio Penengo, che lavora al “Colors Tattoo” di Milano
  • Attualmente vive tra Miami e Milano
  • Nella sua carriera ha battuto altri pugili per ben 14 ko



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440