Chi è Daniele Scardina: Biografia, Età, Cristina Buccino, Ex Diletta e Instagram

Aggiornato il

Chi è Daniele Scardina: Biografia, Età, Cristina Buccino, Ex Diletta e Instagram

Daniele Scardina è un pugile professionista campione in carica della categoria Pesi Supermedi, conosciuto anche con il soprannome di King Toretto. E’ stato fidanzato con la conduttrice Diletta Leotta. I due si sono conosciuti perché Diletta ha presentato un suo incontro per Sky e si sono poi ritrovati con amici in comune. Daniele è stato concorrente di Ballando con le Stelle 2020.

Chi è Daniele Scardina?

  • Nome: Daniele Scardina
  • Soprannome: King Toretto
  • Età: 28 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Data di nascita: 2 aprile 1992
  • Luogo di nascita: Rozzano in provincia di Milano
  • Professione: Pugile
  • Categoria: Pesi Supermedi
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 76 Kg  (la categoria supermedi comprende un peso massimo di 76,2 Kg)
  • Tatuaggi: Daniele Scardina ha il corpo completamente ricoperto da tatuaggi, diversi dei quali dedicati a momenti importanti della sua vita.
  • Profilo Instagram ufficiale: @danieletoretto
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Daniele Scardina è nato in provincia di Milano sotto il segno dell’ Ariete ma attualmente vive a Miami. I genitori si separano quando lui è piccolo e cresce quindi con la mamma. La passione per la boxe gliela trasmette suo zio, e comincia a praticare a livello agonistico già dall’adolescenza. Come lui stesso ha dichiarato in un’intervista, la boxe lo ha salvato da strade sbagliate in quanto da ragazzo preferiva stare in giro con gli amici che studiare.  A vent’anni e dopo molti viaggi all’estero per disputare i primi incontri capisce che la boxe è la sua vocazione e si dedica completamente a questo sport iniziando a gareggiare nella categoria Supermedi. Daniele Scardina è un appassionato di tatoo e di ballo: infatti se ha il corpo ricoperto di tatoo come si può vedere coltiva invece la passione per il ballo fuori dalle telecamere. Ogni evento importante della sua vita è stato tatuato sul suo corpo sia che l’evento sia stato positivo sia che sia stato negativo. La madre ha raccontato che al primo incontro di boxe in assoluto di Daniele la madre è scappata via poco prima dell’inizio perché ogni volta che lui combatte lei sta male.

Nel 2015 si è trasferito a Miami dove ha iniziato anche ad allenare ragazzi disabili. Oltre all’impegno nel sociale, Daniele a Miami ha trovato una forte spiritualità diventando fedele alla Chiesa Evangelica pentecostale di Dio. 

Daniele Scardina è molto amico di Guè Pequeno con il quale è andato in vacanza nell’estate 2019 anche insieme a Diletta Leotta. E’ amico anche di Fedez e di altri personaggi dello show business.

Daniele Scardina Instagram

Daniele Scardina conta su Instagram oltre 200 mila followers. Daniele condivide principalmente foto delle sue gare e dei suoi allenamenti, alternati a qualche scatto di vita quotidiana.

Daniele Scardina Instagram

Lavoro e Carriera

Daniele Scardina è un pugile professionista. Inizia il suo percorso alla Pugilistica Domino di Milano venendo chiamato anche nella Nazionale Italiana. La svolta per la sua carriera però avviene quando si trasferisce in Florida dove il fratello gestisce un ristorante. QUi infatti si inizia ad allenare alla palestra di Muhammad Ali la “5th Street Gym” con il celebre allenatore Dino Spencer. Comincia quindi a disputare incontri per tutti gli Stati Uniti conquistando 15 vittorie di cui 14 per K.O. Vince nel marzo 2019 il titolo di Campione dei Pesi Supermedi. Difende il titolo nello stesso anno per ben due volte confermandosi campione: il 28 giugno 2019 all’Allianz Cloud contro Alessandro Goddi e il 25 ottobre all’Allianz Cloud di Milano contro  il campione del Belgio Ilias Achergui. Nelle ultime due occasioni del 2020 ad assisterlo c è sempre stata Diletta Leotta e come ha dichiarato Daniele “E’ la mia donna, mi carica vederla a bordo ring”.  A settembre 2020 partecipa a Ballando con le Stelle 2020.

Daniele torna sul ring a fine febbraio 2021 contro Nunez per giocarsi il titolo Europeo dei Pesi Supermedi. Riesce a vincere anche in questa occasione confermandosi campione in carica, stavolta a bordo Ring non c’era la sua ex.

Cristina Buccino

Daniele Scardina è stato fotografato dal settimanale Chi in compagnia dell’influencer Cristina Buccino a fine giugno 2021 a Milano vicino Corso Como: Daniele Scardina è Volato da Cristina non appena ha avuto un attimo libero e le foto raccontano di lunghi abbracci e sguardi languidi.

Daniele Scardina e Diletta Leotta 

Daniele Scardina e Diletta Leotta sono stati una coppia molto felice: i due si sono conosciuti quando il ragazzo ha vinto il titolo mondiale dei Supermedi, Diletta infatti era presentatrice dell’evento andato in onda su DAZN. Si sono subito dopo incontrati di nuovo tramite amici in comune ed è scoppiata la passione: per un anno, dall’estate 2019, sono stati inseparabili. A Natale 2019 la prima dichiarazione ufficiale di Daniele Scardina che ha confessato che “con Diletta è diventata una storia Importante”. Quando si sono conosciuti Diletta aveva chiuso da poco una lunga relazione (dal 2016 al 2019) con Matteo Mammì, direttore di Sky Sport.

Nell’estate 2020 il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini ha però scoperto della crisi della coppia tanto che sembravano essersi separati. Diletta è stata fotografata ad una serata insieme ad alcune amiche e all’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic e il giorno dopo è volata in Sicilia per un po’ di relax. Daniele invece ha trascorso alcuni giorni a Ibiza con gli amici. I due si sono successivamente incontrato in un ristorante, il Sottovento, in Sardegna. La storia si è definitivamente conclusa e ora Diletta Leotta è la fidanzata dell’attore turco Can Yaman. Daniele non ha commentato la relazione ma Can Yaman e Diletta Leotta sono una delle coppie più seguite dello show biz.

Covid 19

Milly Carlucci in un annuncio Instagram ha dichiarato che Daniele Scardina, appena rientrato dalla Sardegna, è risultato positivo al Coronavirus insieme al ballerino Samuel Peron. I due avevano sintomi leggeri e sono stati in isolamento. Tutti gli altri membri del cast di ballando con le stelle 2020 sono risultati negativi ai tamponi. Lo stesso Scardina ha fatto una dichiarazione sul suo stato di salute e sul ritardo dell’inizo del programma dicendo: “Milly ci ha tutelato, dovevamo tutelare tutti quanti ed è stata la cosa giusta rimandare di una settimana però ora stiamo tutti bene e siamo pronti a spaccare

Video di Daniele Toretto

Curiosità

  • Daniele si è fatto il primo tatuaggio a 14 anni
  • Ha un tatuaggio che è il ritratto del suo idolo Mike Tyson
  • Daniele e Leotta hanno passato la quarante insieme, a tal proposito Daniele ha dichiarato: “balliamo e ci divertiamo, mi ha fatto anche ingrassare”
  • Il suo allenatore ha confessato che Daniele si vorrebbe allenare più di quanto già fa, che per lui l’allenamento è un piacere e non una fatica

Articolo di

Tag #ballando con le stelle #Diletta Leotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *