Chi è Daniele Liotti: Età, Altezza, Compagna, Figlio e Un Passo Dal Cielo

Pubblicato il

Chi è Daniele Liotti: Età, Altezza, Compagna, Figlio e Un Passo Dal Cielo

Daniele Liotti è un attore originario di roma di 50 anni, famoso per i suoi ruoli in fiction e serie tv. Daniele ha interpretato Daniele Di Giulio nella serie tv “Immaturi” e dal 2017  è Francesco Neri, comandante della guardia forestale nella fiction Rai “Un Passo dal Cielo”.

Chi è Daniele Liotti?

  • Nome: Daniele Liotti
  • Data di nascita: 1 aprile 1971
  • Età:  50 anni
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 78 kg
  • Luogo di nascita:  Roma
  • Segno zodiacale:  Ariete
  • Professione: Attore
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @daniele.liotti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Daniele Liotti nasce a Roma l’1 aprile del 1971. Ha due fratelli musicisti e la sua unica passione da bambino era il calcio, ma un infortunio gli impone di appendere le scarpe al chiodo e di abbandonare il sogno di diventare mediano. Dopo il diploma di maturità classica, sotto consiglio di suo padre si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, che abbandona dopo pochi esami. Intanto Daniele svolge numerosi lavori (cameriere, bagnino, tuttofare in un circo, vendendo libri per la società del padre), fino a svolgere il lavoro di modello. Viene notato da Gianni Boncompagni che gli spalanca le porte della tv, facendolo approdare a Italia 1.

Daniele Liotti Instagram

Daniele Liotti ha una pagina ufficiale su Instagram dove conta circa 13 mila followers.Non è una pagina molto ricca di foto e Daniele non sembra avere un animo particolarmente “social”!

Daniele Liotti Foto Instagam

Lavoro e carriera

Daniele Liotti è un attore italiano. Ha esordito nel 1995 nella fiction “Non parlo più”, ma il successo vero e proprio arriva con il film “Cresceranno i Carciofi a Mimongo”. La sua carriera è divisa tra cinema, teatro e tv, oltre a essere noto nelle produzioni straniere sia in Argentina che in Germania. Nel 2000 è doppiatore del film Disney “Dinosauri” e nel 2003 vince il Globo d’Oro come miglior attore per “Il Fuggiasco”. Daniele Liotti è stato “Il Capo dei Capi“, un grande successo della tv incentrato sulle vicende legate alla mafia. Ritorna sul grande schermo nel 2014 nel film “Tutta colpa di Freud” al fianco di Marco Giallini. L’ultima apparizione in tv è stata nel film “Duisburg – Linea di sangue” di Rai 2, che racconta la strage di ferragosto avvenuta in Germania. Inoltre è impegnato con gli episodi di “Un passo dal cielo” e “Squadra mobile”. Liotti è tra i protagonisti di Un figlio di nome Erasmus, film diretto da Alberto Ferrari, Daniele veste i panni di Enricoarchitetto alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio e recita con Luca e Paolo .

Daniele Liotti Un passo dal cielo

Daniele Liotti dal 2017 è impegnato nella fiction di successo “Un Passo dal Cielo“, nel ruolo del comandante della forestale, uomo molto affascinante e dal passato tormentato, Francesco Neri, sostituendo Terence Hill. Il suo ruolo è assolutamente impegnativo, poiché sostituisce una vera e propri leggenda del cinema italiano. La sesta stagione è iniziata ad aprile 2021 su Rai 1, nella sesta serie Daniele Liotti recita con Pilar Fogliati Giusy Buscemi, Jenny De NucciGiovanni Scifoni, Anna Dalton, Serena Iansiti, Matteo Oscar Giuggioli e Maria Chiara Giannetta.

Daniele Liotti Fidanzata

Daniele Liotti è legato sentimentalmente a Cristina D’Alberto Rocaspena, modella e attrice, figlia di madre spagnola e di padre veneto. Cristina ha esordito in tv nel 2000, ha lavorato al fianco di Diego della Palma, di Raffaella Carrà ed è stata una delle “ereditiere” dell’Eredità condotto da Amadeus. Cristina è anche attrice per numerose fiction italiane di successo, come Vivere e Un posto al Sole. I due si sono conosciuti a una cena da amici e da allora non si sono più lasciati. I due hanno anche una figlia femmina di nome Beatrice, nata nel 2017.

Daniele Liotti Figlii

Daniele Liotti ha un figlio avuto da giovanissimo di nome Francesco che ha intrapreso la carriera del padre. Ha recitato ne “La compagnia del Cigno” andata in onda su Rai Uno, con Anna Valle e Alessio Boni. Francesco è un ragazzo molto affascinante e di grande talento e che da poco ha dichiarato di aver vissuto in maniera molto traumatica il divorzio dei suoi genitori, pur avendo sempre mantenuto un ottimo rapporto con il padre. Francesco sta frequentando un’accademia di recitazione, oltre ad avere la passione per la musica, infatti suona la chitarra e a volte scrive canzoni. A Domenica In, Daniele parlando della sua quotidianità durante il coronavirus parlando della sua famiglia e di suo figlio, dichiara: “non l’ho mai visto così tanto come in questo periodo, si chiama Francesco e fa il musicista. Siamo tutti assieme”.

Curiosità

  • La sua adolescenza è stata segnata dal calcio, che gli ha insegnato la disciplina, la costanza e l’impegno. Giocava nelle giovanili della Roma.
  • Ha un rapporto molto forte con il padre che lo accompagnava sempre a calcio;
  • ha preso parte al film Duisburg – Linea di sangue, insieme a Ester Pantano e Brenno Placido.

Video

 

Articolo di

Tag #attori italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.