Chi è Daniela Martani: Età, Vegana, Negazionista e Instagram

Pubblicato il

Daniela Martani

Daniela Martani è una ex concorrente di 47 anni della nona edizione del Grande Fratello, nota al pubblico per le varie polemiche scaturite da alcune sue dichiarazioni rilasciate in questi anni, alcune delle quali hanno fatto stizzire personaggi come Selvaggia Lucarelli, Chiara Ferragni e il marito Fedez, e Giulia De Lellis. Ambientalista, animalista e vegana  convinta, Daniela è ufficialmente una naufraga de L’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi.

Chi è Daniela Martani? 

  • Nome: Daniela Martani
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 18 maggio 1973
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: ex dj, ex hostess, opinionista e personaggio televisivo
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 55 Kg circa
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @danielamartani
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Daniela Martani nasce a Roma il 18 maggio del 1973, da Angela (casalinga) e Gianfranco, che Daniela ha sempre definito un uomo anaffettivo. Diventa hostess per la nota azienda Alitalia e nel 2009 entra nella casa del Grande Fratello, quell’anno condotto da Alessia Marcuzzi, con opinionista Alfonso Signorini.

Diventata il simbolo della della protesta contro Alitalia (sempre nel 2009), e viene  soprannominata “la pasionaria di Alitalia”. Dopo l’esperienza al Grande Fratello, Daniela milita per un po’ di tempo in televisione, ospite in varie trasmissioni televisive, soprattutto quelle di Barbara D’Urso. Intraprende negli ultimi anni la carriera da dj in radio, lavorando anche a Radio Kiss Kiss, da cui viene licenziata nel 2020.

La Martani è nota per diverse polemiche, dovute alle sue affermazioni, o post e commenti sui social, che hanno coinvolto personaggi come: Chiara Ferragni, Fedez, Selvaggia Lucarelli, Giulia De Lellis e Soleil Sorgè.

Senza peli sulla lingua e fiera delle sue convinzioni, Daniela Martani è ufficialmente una dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi, con inviato speciale Massimiliano Rosolino.

Lavoro e Carriera

Daniela Martani diventa hostess Alitalia nel primo decennio del nuovo millennio. Diventa nota nel 2009 quando diventa il volto della protesta dei lavoratori Alitalia, vicenda che le vale il soprannome di “la pasionaria di Alitalia”; nello stesso anno prende parte alla nona edizione del Grande Fratello, insieme a Cristina Del Basso, Francesca Fioretti (vedova del calciatore Davide Astori) e il vincitore Ferdi Berisa; quell’anno conduce il programma Alessia Marcuzzi. Daniela è costretta a lasciare il reality per non perdere il lavoro con la compagnia aerea, anche se poi di fatto lo perderà. Sono note le immagini che la vedono con un cappio in mano, segno di protesta contro i licenziamenti e le ingiustizie all’interno dell’azienda.

Martani Hostess

Dopo la sua esperienza televisiva, vediamo Daniela nei salotti di Mediaset, spesso ospite opinionista nei programmi di Barbara D’Urso.

Abbandona i riflettori televisivi per dedicarsi alla carriera da Dj; lavora fino al 2020 per Radio Kiss Kiss, che nel 2020 non le rinnova il contratto di lavoro.

Daniela Martani è ufficialmente una delle naufraghe de L’Isola dei Famosi 2021, in onda su canale 5.

Isola dei Famosi 2021

L’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi, con inviato speciale Massimiliano Rosolino è iniziata a metà marzo. Tra i naufraghi è stata ufficializzata la presenza di Daniela Martani, ambientalista e vegana convinta. Sull’isola infatti la sua alimentazione prevederà solo cocco e frutta.  Opinioniste d’eccezione saranno Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi. Tale notizia ha creato nelle ultime ora non poche polemiche. C’è chi non ha ben visto la partecipazione della Martani al reality show Mediaset, a causa proprio delle sue polemiche mosse contro l’uso delle mascherine.

Ad oggi, però, la Martani si dice ben disposta a sottoporsi a vari tamponi e anche alla somministrazione del vaccino (contro il Covid-19 appunto). C’è solo da aspettare di vedere Daniela all’azione sull’Isola. In caso di vittoria ha dichiarato che donerebbe i proventi al Santuario Capra Libera Tutti che salva animali destinati al macello.

Nella prima puntata Daniela Martani ha suscitato lo scetticismo di Iva Zanicchi (opinionista) e Vera Gemma circa la sopravvivenza sull’Isola con il solo riso e cocchi. Nonostante il suo passato scetticismo circa il vaccino covid, ha dovuto cedere a tampone e vaccino per partecipare all’Isola dei Famosi. La profilassi si è infatti resa necessaria per tutti i naufraghi. Nella terza puntata Daniela passa alla squadra dei Rafinados come conseguenza di una prova a squadre e riesce a farsi valere nella prova ricompensa.

Durante la permanenza nell’Isola, Daniela si lega molto con Angela Melillo e Miryea Stabile. In una occasione in cui Miryea si è travestita da “Dea dell’Amore” per portare un sorriso agli altri naufraghi ed esaudire i loro desideri. Angela allora ha chiesta alla “Dea” di trovare un fidanzato a Daniela che ha ammesso che l’uomo ideale deve essere:

 “Almeno vegano e poi le classiche cose: bello, simpatico, intelligente, sensibile, onesto e sincero. E poi che sappia rifare i letti e pulire a terra”

Daniela Martani riesce a rimanere in forze nonostante molti pensassero che il suo tipo di alimentazione sull’isola l’avrebbe indebolita.

Tutti i Concorrenti Naufraghi

I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:

No Vax

A poche ore dall’ufficializzazione della presenza della Martani all’Isola dei Famosi 2021, sono già nate le prime polemiche. Daniela è nota per le sue convinzioni estreme, l’ultima delle quali riguarda la pandemia COVID-19 che stiamo vivendo. Sui social, alla notizia della partecipazione di una negazionista COVID al reality show della Mediaset, è impazzata la polemica. C’è chi pensa, infatti, che non sia giusto, appropriato e anche pericoloso, far partecipare ad un reality (che dà molta visibilità a chi vi partecipa) una persona che nega l’utilità dell’uso delle mascherine sanitarie. Su Twitter si legge ad esempio:

Dare visibilità ad un personaggio del genere è una cosa incomprensibile e vergognosa… uno schiaffo in faccia al terribile momento che stiamo vivendo

Anche Selvaggia Lucarelli non risparmia la Martani, e la rete Mediaset

A Mediaset dovete vergognarvi. Un paese in cui si premia una no-vax che blocca i traghetti perché non mette la mascherina, che dà dei lobotomizzati agli italiani con la mascherina, il tutto mentre c’è una campagna persuasiva per vaccinare e mentre muoiono migliaia di persone. Ripeto, vergogna!

C’è poi chi pensa, più scherzosamente, che la Martani non durerà molto sull’Isola, essendo una vegana convinta, si ipotizza che rinuncerà al pesce che si troverà sull’isola, o alle varie ricompense alimentari programmate dalla redazione (ovviamente se queste non dovessero rispettare i canoni imposti dal veganesimo).

Instagram

Daniela Martani è attivissima sui social. Usa il suo profilo instagram per esprimere le sue idee soprattutto. Non si risparmiano, infatti, post polemici contro chi vive non seguendo quelle che per la Martani sono fondamentali regole di vita. Sono note le polemiche e gli attacchi di Daniela nei confronti di: Chiara Ferragni, Fedez e Giulia De Lellis. Ma condivide anche post in cui esprime quelli che sono i suoi interessi e i suoi amori, come il suo cane Ariel.

Martani Insta

Daniela Martani Vs Selvaggia Lucarelli

È dei primi di marzo la notizia che vede coinvolte la Martani e Selvaggia Lucarelli, riguardo ad un video postato da quest’ultima negli ultimi giorni. Il video in questione fa vedere come, in un noto quartiere di Milano, in barba alle norme anti-covid, venga festeggiata l’inaugurazione di un locale, tra baci, abbracci, balli e quant’altro; situazione aspramente criticata dalla Lucarelli.

Ci sarebbe poi un altro video postato sul web, che vede coinvolto il fratello della Lucarelli; alla festa d’inaugurazione del suo nuovo locale ci sarebbero state più persone del dovuto e in atteggiamenti non anti-covid. Daniela Martani, su instagram, ha subito ripostato sulle stories la notizia, e il video annesso, scrivendo sarcasticamente:

La morale di Selvaggia Lucarelli non tocca il fratello

La Lucarelli ha subito smentito la fake news dichiarando anche

Ah, la signora Daniela Martani e chiunque abbia diffuso la voce che io fossi all’inaugurazione del locale in questione, anche utilizzando le foto di mio figlio minorenne, verrà querelato…

Daniela Martani Vs Chiara Ferragni e Fedez

Nel 2018 Daniela Martani commenta sui social il comportamento di Chiara Ferragni e Fedez in occasione del compleanno del rapper (il famoso episodio dello scatenato compleanno al supermercato). La Martani scrisse:

Io ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi. Fare una festa a casa era troppo normale altrimenti chi glieli mette i like

Tale critica portò la coppia Ferragni-Fedez a querelare la Martani; querela che venne poi archiviata.

È il 2020 quando Fedez e la Ferragni raccolgono 4 milioni di euro per costruire un nuovo reparto di terapia intensiva a Milano; Daniela non si risparmia e scrive sui social:

Non credo alla bontà dell’iniziativa promossa da Chiara Ferragni e Fedez. Chiara Ferragni e consorte promuovono da anni, fregandosene altamente della sofferenza che provano, la crudeltà sugli #animali indossando le loro #pellicce. Sappiamo tutti come vengono scuoiati vivi

Per ben due volte le querele della coppia Ferragni-Fedez sono state archiviate, ma adesso è in atto una causa civile per danni; la coppia chiede un risarcimento di 100 mila euro alla Martani.

Martani Ferragnez

Daniela Martani Vs Giulia De Lellis

È sempre il 2018 quando Daniela Martani si scaglia aspramente contro l’influencer Giulia De Lellis, colpevole di indossare e promuovere delle pellicce per un brand su instagram. Proprio su questo social la Martani, invia dei video selfie ad un profilo che si occupa di gossip. In questi video-selfie Daniela attacca duramente la De Lellis, apostrofandola come “minus habens” e “peracottare”.

Dovete fare arrivare un messaggio a quella “minus habens ” di Giulia De Lellis. Che mi spiace anche nominare, perché mi dà fastidio fisico, non la sopporto. Quella “minus habens” continua a promuovere la crudeltà sugli animali postando sul suo Instagram foto di lei in pelliccia, o in parka con pelliccia. promuovendo una marca specifica.
Qualcuno dica a quella minus habens che indossare pellicce nel 2019 è da peracottare e arricchite. Hai capito? Sei una peracottara.
Ma siccome il suo QI è pari a 0, ancora non ha capito che per fare pellicce vengono uccisi milioni di animali. Hai capito peracottara Giulia De Lellis?

La De Lellis dal canto suo non ha portato avanti la polemica, e non ha degnato la Martani di alcuna risposta.

Martani De Lellis

Daniela Martani Vs Soleil Sorge

Durante la giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 2018, milioni di donne postano loro foto come segno del potere femminile. Tra loro ci sono anche Giulia De Lellis e Soleil Sorge, che avendo scelto di pubblicare delle foto in costume da bagno, hanno attirato l’ira della Martani, che commenta seccamente sotto il post di Soleil:

Ma lo sapete o no che il simbolo di questa campagna è un segno rosso sul viso e non mostrare culi su Instagram? Siete pessime!

La Sorge, che non le manda a dire, risponde subito:

Questo commento oltre ad essere di un ignoranza inaudita è anche triste. “Siete pessime”, dall’alto del tuo essere Donna ti permetti anche di categorizzare secondo logiche sconosciute?! Probabilmente ti ha dato alla testa la menopausa, o la carenza di proteine se pensi che la violenza sulle donne abbia un Simbolo. Torna a commentare le pellicce della De Lellis, almeno lì ha un senso la tua frustrazione. Con me non attaccano queste bassezze. SEI pessima.

La De Lellis non risponde apertamente alla Martani.

Daniela Martani e le accuse di negazionismo

Nel 2020, in piena pandemia COVID-19, si sente parlare di Daniela Martani a causa di un video rilasciato sul web, in cui vediamo la ex gieffina discutere con un addetto della sicurezza perché si rifiutava di indossare la mascherina all’interno di un traghetto diretto alla Maddalena, bloccandone di fatto la partenza.

Ecco il video in cui Daniela Martani, a suon di discussioni, blocca il traghetto per la Maddalena

Se non ci libereremo presto da questa dittatura diventeremo prigionieri, degli automi!

Ha dichiarato la Martani, che è stata poi accusata di negazionismo; accusa dalla quale si è difesa affermando

Mai stata negazionista. I virus esistono e sono tutti di origine zoonotica. Quando imparerete a lasciare in pace gli animali forse non saremo più costretti a vivere queste situazioni folli causate solo dai nostri comportamenti!

La Martani ha anche accusato Radio Kiss Kiss di averla licenziata a causa del suo presunto negazionismo, scrivendo su Twitter:

Come effetto delle mie posizioni ed esternazioni non allineate e conformi a quelle circolanti sui media alla narrazione attuale sul #Coronavirus, si interrompe, dopo 3 anni, la mia collaborazione con #RadioKissKiss nel programma #PippoPeloShow.

L’emittente, però, smentisce tali ragioni diffuse dalla Martani e al Corriere della Sera, il direttore Walter De Maggio dichiara di aver semplicemente avallato la decisione dell’editore di non rinnovare il contratto scaduto della Martani.

Vita privata

Daniela Martani ha sempre detto di aver avuto difficoltà relazionali con il padre, che descrive come anaffettivo.

Non si sa molto della sua vita privata. Si sa che prima di entrare nella casa del Grande Fratello è stata single per lungo tempo, dopo la fine di una storia importante con il suo ex , tale Massimiliano. Si definisce una donna esigente e non di facile innamoramento.

Al momento la Martani risulta single. Non si sa dove abiti o chi frequenti, ma si sa che è una convita vegana, animalista, buddista e no mask (in riferimento al rifiuto di indossare le mascherine sanitarie).

Si descrive come: testarda, combattiva, capace di grande ironia e spirito, ed ecosessuale, termine che spiega così:

Gli ecosessuali pensano che la terra sia una vera e propria amante, moltiplicatrice di erotismo. È una cosa meravigliosa. Io sono ecosessuale, anche San Francesco parlava alle piante, ai fiori e agli alberi.

Curiosità

  • Daniela adora il mare e nel suo tempo libero ama stare a contatto con la natura;
  • è una vegana convinta;
  • ha una sorella e un fratello;
  • ha un bellissimo cane di nome Ariel;
  • posa senza veli per il fotografo Bruno Oliviero, per uno shooting in favore della causa animalista, alla quale tiene molto;
  • ha studiato canto e recitazione prima, e durante, il suo lavoro da hostess;
  • ama il canto e durante alcune ospitate in televisione, si è esibita.

Daniela Martani Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440