Chi è Daniela Del Secco d’Aragona: biografia, età, altezza e figlia

Marchesa con presunte discendenze nobili, Daniela Del Secco d’Aragona è un noto volto della TV italiana. Giornalista, conduttrice e maestra di “Bon ton”, attualmente la Marchesa si diletta a fare da opinionista in vari salotti televisivi e partecipa anche ai vari reality show in tv.

Chi è Daniela Del Secco d’Aragona?

  • Età: 67 anni
  • Data di nascita: 15 Dicembre 1951
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Professione: giornalista, conduttrice televisiva, maestra di “Bon Ton” e opinionista
  • Altezza: 1, 70 cm
  • Peso: 56 kg
  • Tatuaggi: la Marchesa ha un tatuaggio appena sopra la mano destra, una corona fatta al Tattoo Festival di Firenze, in diretta tv a Quelli che il Calcio.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @marchesadanidaragona
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Daniela Del Secco d’Aragona nasce a Roma il 15 dicembre 1951. Le sue presunte discendenze e il suo titolo nobiliari portano la Marchesa a vivere una vita piena e sontuosa. Durante le innumerevoli esperienze come giornalista, professoressa e successivamente in televisione, Daniela Del Secco d’Aragona si sposa ben tre volte e divorzia altrettante volte. Nonostante ciò, durante uno dei suoi matrimoni, nasce Ludovica, sua figlia, alla quale è molto legata. Oggi il cuore della Marchesa d’Aragona sembrerebbe essere libero e lei si dice felice di poter vivere la propria libertà.

Vita da “Marchesa”

Appassionata di arte contemporanea, di cultura, di scultura e di moda, la Marchesa d’Aragona è anche una ricercatrice in dermocosmetica e ha creato una sua linea di prodotti anti-età. Esperta di “bon ton” e delle linee guida del Galateo, scrive anche una biografia dal titolo “Come diventare Marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita”. Durante la sua vita debutta, per diletto, come co-autrice del musical “Tutto va ben… Madama la Marchesa”, del quale è stata anche protagonista. Impegnata nelle cause sociali e solidali, dopo l’esperienza di Pechino Express ha lasciato il proprio palco all’Opera (uno dei più prestigiosi) per una donazione ai bambini del Vietnam.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#noisiamofattidellastessasostanzadeisogni?

Un post condiviso da Marchesa d’Aragona (@marchesadanidaragona)

Che lavoro fa?

La Marchesa d’Aragona inizia la sua carriera da professionista a seguito di una laurea in Estetologia. Esperta incomunicazioni multimediali,ha una spiccata propensione per lo stile, il Galateo e ilbon ton”. Difatti, plurilaureata, diventa professoressa di dermocosmesi presso la “Leonardo da Vinci’ di Roma interessandosi, contemporaneamente, anche al settore del giornalismo. Negli anni, cura la rubrica di cultura e moda per la gazzetta di Piacenza e di Lodi. Dal 1983 al 1987 è stata organizzatrice e conduttrice di oltre 30 spettacoli alla Sala Congressi della Provincia di Milano, diventando un personaggio richiesto nei campi della cultura e nell’organizzazione di eventi. Negli anni collabora con diverse testate giornalistiche: dal “Giornale” al “il Resto del Carlino”, da “La Nazione” al “Giorno”. Dal 2008 al 2009 è stata, inoltre, responsabile della pagina di Spettacolo della rivista “Fleming Roma” mentre più recentemente ha guidato la rubrica di moda per il settimanale “Nuovo”.

La Carriera in tv

Dal 1990 la Marchesa d’Aragona comincia la sua longeva carriera in Tv, partecipando a diversi programmi: da “Star 90” con Alessandro Cecchi Paonea “Gente Comune” su canale 5. Realizza una trasmissione per Tg2 Pegaso sui fasti verolani oltre ad essere ospite in varie puntate del Maurizio Costanzo Show. Dal 1994 al 1996 ha ideato e poi condotto il talk show culturale “Schegge di Bellezza” oltre a diventare ospite fissa in varie trasmissioni tv, dalla Rai alla Mediaset. Nel 2013 partecipa al reality di Rai 2 “Pechino Express” insieme al suo domestico Gregory, facendosi conoscere per la sua passionalità oltre che per la sua innata raffinatezza. Dopo una seconda ospitata a Pechino Express insieme a Fariba Tehrani, diventa opinionista fissa e critico di costume per “La vita in diretta” e per “Torto o ragione – verdetto finale”. Il reality condotto da Costantino Della Gherardesca ha visto protagonisti anche personaggi legati al mondo della musica: da Clementino ad Achille Lauro.

Partecipa, successivamente, a “Ciao Darwin 7” dove il suo hastag #lamarchesa impazza sul web, debuttando anche come giudice a “Selfie… le cose cambiano”, il programma condotto da Simona Ventura. Nel 2018 è stata una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 2018 insieme alla sua “nemica” televisiva Maria Monsè, ma anche a personaggi come: Giulia Salemi, Jane Alexander, Stefano Sala, Benedetta Mazza ecc.

Daniela Del Secco d’Aragona al Grande Fratello Vip

Da settembre 2018, Daniela del Secco d’Aragona entra nel cast del Grande Fratello Vip 2018, il reality di canale 5 condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. La Marchesa sembra adattarsi molto velocemente a tutte le regole del programma, dimostrandosi una donna di classe nonostante le poche comodità riscontrate; soprattutto nella famosa “Caverna”. Si è fatta subito riconoscere per le sue maniere raffinate, tanto che ha stabilito un programma di “bon ton” durante le sedute del “Tè della Marchesa”. Ha avuto un duro scontro con Elia Fongaro tuttavia rientrato dopo poco; oltre a coltivare una velata antipatia – ricambiata – con Eleonora Giorgi. Nonostante La Marchesa non riesca a vincere il reality di canale 5, diventa sicuramente uno dei personaggi più amati e diventati virali sul web.

Video di Daniela Del Secco d’Aragona



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi