Chi è Daniela Del Secco d’Aragona: Biografia, Età, Altezza e Figlia

Daniela Del Secco d’Aragona è una Marchesa con presunte origini nobili. E’ giornalista e maestra di “Bon ton”, ed è molto presente nei salotti televisivi.

Chi è Daniela Del Secco d’Aragona?

  • Età: 69 anni
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Data di nascita: 15 Dicembre 1951
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Professione: giornalista e maestra di bon ton
  • Altezza: 1, 70 cm
  • Peso: 56 kg
  • Tatuaggi: la Marchesa ha tatuata una corona in un braccio
  • Profilo Instagram Ufficiale: @marchesadanidaragona
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Daniela Del Secco d’Aragona nasce a Roma il 15 dicembre 1951. Le sue discendenze nobiliari sono al momento solo presunte ma la giornalista conduce comunque una vita molto al di sopra delle righe. Nella sua vita si è sposata e ha divorziato per ben tre volte. Ha una figlia, Ludovica, a cui è molto legata.

Vita da “Marchesa”

La Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona è un’appassionata del bello e si intende di arte contemporanea, di moda e di cultura. Ultimamente si è dedicata alla dermocosmetica e ha fondato una linea di prodotti antietà. E’ un’esperta di bon ton e galateo, infatti non abbandona mai le buone maniere. E’ inoltre l’autrice della sua biografia, intitolata “Come diventare Marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita”. E’ anche impegnata nel sociale: dopo l’esperienza di Pechino Express ha lasciato il proprio palco all’Opera in favore di una donazione ai bambini più poveri del Vietnam.

Daniela Del Secco d’Aragona Instagram

Lavoro e Carriera

La Marchesa d’Aragona si laurea in Estetologia e si contraddistingue da subito per essere un’esperta di stile, di Galateo e dibon ton”. Negli anni diventa professoressa di dermocosmesi presso la “Leonardo da Vinci’ di Roma ma si occupa anche di articoli di moda e stile per la gazzetta di Piacenza e di Lodi. Dal 1983 al 1987 è stata ha organizzato eventi per la Sala Congressi della Provincia di Milano. Diventa così un volto conosciuto dell’organizzazione di eventi dedicati alla cultura. Collabora, come giornalista, per giornali come: “Giornale, “il Resto del Carlino”, “La Nazione”, “Giorno”. Di recente ha curato la rubrica di moda per il settimanale “Nuovo”.

La Carriera in TV

La Marchesa d’Aragona inizia la sua carriera in Tv nel 1990, con “Star 90” con Alessandro Cecchi Paone e “Gente Comune” su canale 5. In quegli anni è ospite fissa del Maurizio Costanzo Show. A parte le ospitate e alcuni programmi che ha firmato, nel 2013 vive un altro momento di popolarità partecipando a “Pechino Express” insieme al suo domestico Gregory. Dopo questa esperienza diventa opinionista fissa a “La vita in diretta” e per “Torto o ragione – verdetto finale”. Nel game show condotto da Costantino Della Gherardesca sono passati anche personaggi noti del panorama musicale come Clementino e Achille Lauro.

Ha partecipato anche “Ciao Darwin 7” ed è stata giudice della trasmissione “Selfie… le cose cambiano”, condotto da Simona Ventura. Nel 2018 si rimette in gioco, partecipando al Grande Fratello Vip 2018 insieme a personaggi come Maria MonsèGiulia Salemi, Jane Alexander, Stefano Sala, Benedetta Mazza.

Daniela Del Secco d’Aragona al Grande Fratello Vip

Daniela del Secco d’Aragona ha partecipato al reality Grande Fratello Vip 2018, e ha mostrato un grande spirito di adattamento alle condizioni più umili della caverna. Inoltre ha tenuto lezioni di buone maniera e si è sempre contraddistinta per la sua raffinatezza. Durante il grande Fratello vip ha avuto uno scontro con Elia Fongaro  e non ha mascherato un’antipatia per Eleonora Giorgi.

Video di Daniela Del Secco d’Aragona

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440