Chi è Daniela Cappelletti: Biografia, Età, Radio Italia, Amici Speciali

Daniela Cappelletti è una conduttrice radiofonica italiana, attualmente impegnata presso Radio Italia. La Cappelletti, insieme ad altri esponenti di alcuni network radiofonici, sarà presente durante le quattro puntate di Amici Speciali.

Chi è Daniela Cappelletti?

  • Nome: Daniela Cappelletti 
  • Data di nascita: 1986
  • Età: 34 Anni
  • Segno zodiacale:  Gemelli
  • Professione: Conduttrice radiofonica
  • Luogo di nascita: Alba
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso:Non disponibile
  • Tatuaggi: La Cappelletti ha diversi tatuaggi sul suo corpo. Come ha dichiarato lei stessa, ha un tatuaggio sulle costole color “caffellatte”. Tuttavia non è visibile nelle foto sui social quindi non si sa cosa rappresenta.
  • Profilo Instagram ufficiale: @la.cappelletti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia 

Daniela Cappelletti nasce ad Alba (CN) nel 1986 sotto il segno zodiacale dei gemelli. Purtroppo non si hanno molte informazioni sulla sua storia, la conduttrice radiofonica infatti appare essere molto riservata sul punto. Daniela è molto legata ai nonni, sui social infatti molte volte gli dedica dei post. Daniela infatti da piccola vive  stretto contatto con la nonna Paola e il nonno, tutt’oggi quando la chiama la prima cosa che le chiede è “sei felice?”. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Daniela ha studiato presso la facoltà di economia e commercio estero a Torino.

Per avvicinarsi al mondo della radio Daniela decide di intraprendere l’esperienza RDS Academy che la proietta nel cuore dell’ambiente radiofonico. RDS Academy è un talent di casa RDS che offre la possibilità a giovani di entrare nel team di una delle radio più amate nel nostro Paese. Daniela nel 2014 partecipa alla primissima edizione e riesce ad arrivare fino in fondo al talent nonostante non avesse nessuna esperienza nel mondo della radio. 

Daniela Cappelletti Instagram

Lavoro e Carriera

Daniela Cappelletti lavora nel mondo della radio, più precisamente è una conduttrice radiofonica. La sua passione per la radio, Daniela l’ha scoperta non moltissimi anni fa. Nel 2014 infatti Daniela ha partecipato a RDS Academy dove ha scoperto questa sua passione che le ha indicato la via per il futuro. Subito la sua esperienza (di successo) al talent, Daniela ha iniziato a collaborare con una alcune emittenti. Subito dopo queste esperienze Daniela ha l’opportunità di collaborare anche con un gigante delle informazioni ovvero SKY TG 24. Ovviamente per adempiere al meglio i suoi doveri, Daniela ha preventivamente seguito e superato a Roma un corso di giornalismo. Nonostante questa esperienza l’appagasse, Daniela aveva sempre in mente il suo amore, ovvero la radio. È qui che Daniela capisce che il suo lavoro è la radio, proprio per questo contatta insistentemente la Radio GRP di Torino e dopo un colloquio è entrata subito in squadra debuttando in FM. A Daniela è stata affidata la fascia pomeridiana insieme a Gino Latino prima e Elisa Dante dopo. Questa è stata sicuramente una grande sfida per Daniela dato che la Radio aveva puntato molto su di lei affidandole una delle fasce orarie più importanti.

Daniela ha avuto anche una breve esperienza in RDS ma purtroppo la collaborazione è durata poco, qui infatti la giovane conduttrice non è riuscita a trovare una propria dimensione. Nonostante tutto Daniela non ha gettato la spugna, ha fatto un passo indietro ed è ripartita alla grande.  Daniela attualmente può vantare di essere la speaker ufficiale di Radio Italia. Qui Daniela ha l’opportunità di fare esperienze lavorative molto importati come ad esempio seguire il Festival di Sanremo da vicino intervistando gli artisti che si sono esibiti sul palco dell’Ariston. In una recente intervista ha dichiarato:”Non voglio essere retorica ma sono davvero grata per tutte le opportunità di crescita che il capo, Mario Volanti, mi ha proposto fino ad ora. Radio Italia è la mia bella famiglia di radio e sono orgogliosa di lavorare qui”.

Amici Speciali 

Venerdì 15 maggio è previsto l’inizio della nuovissima edizione di Amici dedicata ai professionisti condotta da Maria De Filippi su canale 5 in prima serata. Per lei questa è la prima esperienza, Daniela infatti prima di oggi non era mai stata invitata dalla padrona di casa al talent. Qui la conduttrice radiofonica siede vicino ad alcuni sue colleghi come Federica Gentile,  Alessandro Sansone ed Anna Pettinelli. Il “quadriumvirato” ha il compito di fare da giudice delle esibizioni dei concorrenti. 

Vita Privata

Della vita sentimentale di Daniela non si sa praticamente nulla, a tal riguardo la conduttrice radiofonica è molto riservata e misteriosa. Sembrerebbe, però, essere single al momento.

Curiosità 

  • È da soli 6 anni che Daniela lavora nel mondo della Radio, questo però non significa che siano stati anni facili. In una intervista infatti ha dichiarato che si è impegnata moltissimo per mettersi in pari con i suoi colleghi. 
  • Daniela mentre parla in radio è solita gesticolare molto, a causa di questo vezzo una volta è caduta dallo sgabello durante un programma in diretta. 
  • Daniela si definisce come un’amante della musica più disparata. I suoi gusti musicali sono davvero molto ampi e ascolta artisti come Etta James a Billy Holiday, dai Velvet Underground ai Depeche Mode, da De Andrè a Gaber, da Bob Dylan a Janis Joplin, dai Queen ai Rolling Stones e a Amy Winehouse. Insomma un vero e proprio mangiadischi in carne ed ossa.
  • Daniela Cappelletti ci ha taggato in una storia Instagram per correggere la sua età: sul web gira l’info errata che sia del 1983, invece Daniela è dell’ ’86!
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi