Chi è Daniel Piccirillo Amici 18: biografia, età, canzoni e inedito

Daniel Piccirillo concorrente di Amici 18 è un aspirante cantante di origini napoletane, diventato popolare grazie la sua partecipazione a Tu sì que vales (nel 2017). Oggi, però, il giovane è ufficialmente un nuovo allievo di Amici 2018-2019.

Chi è Daniel Piccirillo?

  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 2001
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: Aspirante cantante
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Daniel ha tatuata la lettera “A” con un uccello dalla parte destra del collo.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @danielcosmic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Canzoni e inedito

Daniel Piccirillo è un cantante originario di Napoli, entrato da qualche mese nella scuola più ambita tra aspiranti cantanti e ballerini italiani: Amici, il talent condotto da Maria De Filippi. Comincia la sua carriera nel mondo della musica fin da giovanissimo quando viene notato da un talent scout che lo inizia verso il settore musicale. Partecipa, difatti, seppur ancora minorenne, ad un concorso su Tv Gold ShowCase ma la sua strada nel mondo dello spettacolo porterà il giovane napoletano ad approcciarsi a varie tipologie di concorsi. In effetti, le doti canore non sono le uniche attitudini di Daniel ma anche la sua bellezza si rivelerà uno strumento particolarmente vantaggioso. Negli anni, così, Daniel Piccirillo è presente in vari concorsi di bellezza: vince la fascia di Mister Penitra ed un’altra nell’ambito del contest di bellezza di Castrocielo; oltre a garantirsi la partecipazione a Miss e Mister Europa Tour. Dopo un passato da “modello”, dunque, Daniel si concentra sempre di più nella realizzazione del suo sogno più grande: diventare cantante. Nel 2017 Piccirillo si presenta ai casting per il programma di canale 5, Tu sì que Vales con il brano inedito “Perché siamo noi”. Il primo incontro avuto con Maria De Filippi, infine, gli assicurerà un posto nella scuola di Amici 2018-2019.

Le canzoni presentate finora, sono:

  • Perché siamo noi
  • Per sempre
  • Sembrano le tre
  • Chiama me

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vuoi venire con me PER SEMPRE? 💔

Un post condiviso da Daniel Piccirillo (@danielcosmic)

Biografia

Daniel Piccirillo nasce a Napoli nel 2001. Per questioni economiche e lavorative, però, la famiglia Piccirillo decide di abbandonare la propria terra per trasferirsi a Verona. Nonostante la sua giovanissima età, Daniel però dimostra di avere doti canore di un certo livello: sarà proprio la sua passione a portarlo velocemente a costruirsi una propria identità musicale e una propria carriera televisiva. Dopo una breve parentesi fatta di concorsi di bellezza, Daniel si rende conto di voler sfruttare il proprio talento e diventare cantante. Sarà proprio la morte del nonno a spingere il giovane a concentrarsi totalmente sulla musica, trasformando il suo dolore in un vitalità musicale. Il sogno di Daniel Piccirillo – così come ha raccontato alla redazione di Amici 2018-2019 – è quello di girare il l’Italia, il mondo e lo spazio con la sua musica. Il cantante della scuola di Amici 18, infine, ha dichiarato di non aver mai studiato canto e che il binomio studio-canto non sia molto idoneo.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale del nuovo allievo di Amici 2018-2019 non abbiamo notizie. Dai profili social di Daniel non sbucano foto o informazioni che possano ragguagliarci al riguardo.

Daniel Piccirillo ad Amici 18

Daniel Piccirillo è un nuovo allievo della scuola di Amici 2018-2019. Solare, divertente e socievole, il giovane napoletano ha ottenuto presto un banco insieme a molti altri giovani talentuosi. Con un passato in una band dal nome “Inedito italiano”, Daniel ha scelto la strada del talent show di Maria De Filippi per emergere come solista e far crescere le proprie qualità canore.

Video di Daniel Piccirillo

Concorrenti scuola Amici 18

Gli altri concorrenti della scuola di amici 18 sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

1 commento su “Chi è Daniel Piccirillo Amici 18: biografia, età, canzoni e inedito

  1. daniel è un figo della madonna per questo ha vinto molti concorsi riguardo alla situazione e o è fidanzato con me,però non lo sa.Purtroppo non vive a napoli ma tornerà presto pk se no io e antonella lo rincorriamo e TROVIAMO
    diana e antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440