Chi è Daniel Lee: Biografia, Età, Carriera, Fidanzato Roberto Bolle e Bottega Veneta

Pubblicato il

Chi è Daniel Lee: Biografia, Età, Carriera, Fidanzato Roberto Bolle e Bottega Veneta

Daniel Lee è un famoso stilista inglese nato nel 1984 a  Bradford, Daniel è il direttore creativo della casa di moda Bottega Veneta ed è salito alla ribalta delle cronache per essere compagno del ballerino di danza classica Roberto Bolle.

Chi è Daniel Lee?

  • Nome: Daniel Lee 
  • Data di nascita:  17 Gennaio 1984 
  • Età: 37 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Stilista
  • Luogo di nascita: Bradford
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Lo stilista non sembra avere tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @bottegaveneta.by.daniellee
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Daniel Lee nasce il 17 Gennaio del 1984 a Breadford, in Inghilterra, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Del suo passato non si hanno molte informazioni, è certo che ha concluso gli studi dopo aver conseguito la laurea presso il Central Saint Martins College of Art and Design nel 2011. Dopo la laurea Daniel decide di tuffarsi nel mondo del lavoro seguendo la sua più grande passione, ovvero quella della moda. Oggi viene annoverato tra i più importanti stilisti al mondo. In Italia il suo nome suscita molta curiosità, essendo protagonista di una storia d’amore con Roberto Bolle, straordinario ballerino di danza classica italiano.

Instagram

Daniel Lee non è presente su Instagram con un profilo personale ma il suo nome è associato a quello dell’azienda di moda Bottega Veneta del quale è direttore creativo. Questo account uffiale conta più di 34,5 milioni di followers. Possiamo vederlo in una foto del settimanale “Chi”:

Lavoro e Carriera

Daniel Lee è uno stilista e un designer di enorme successo di origini inglesi, viene definito come uno degli astri attualmente più brillanti nel difficile e particolare mondo della moda. Daniel ha mosso i suoi primi passi in ambito lavorativo subito dopo aver conseguito la laurea. Nonostante la giovane età, i primi lavori li ha posti in essere per marchi estremamente importanti come Balenciaga e Donna Karan. Successivamente ha lavorato per svariati anni per Cèline. La vera svolta della sua carriera però arriva nel 2018, due anni fa infatti Daniel entra ufficialmente a far parte del prestigioso gruppo Kering e viene nominato Direttore creativo di Bottega Veneta:

Sono onorato ed entusiasta di poter sviluppare la legacy di Bottega Veneta creata negli ultimi cinque decenni. Non vedo l’ora di fare evolvere ciò che il brand è stato, mantenendone i codici distintivi, l’artigianalità, la qualità e la raffinatezza, contribuendo nel contempo a una nuova e moderna prospettiva

Grazie al sapiente lavoro di Daniel, l’anno scorso Bottega Veneta ai Fashion Awards ha vinto tutte e quattro le categorie per le quali è stata nominata, ovvero:  designer dell’anno, abbigliamento donna, marchio dell’anno, designer dell’anno. British Vogue non ha esitato a definirlo come “Quiet radical” nel quotidiano che gli ha dedicato. Insomma il futuro di Daniel sembra essere davvero molto promettente, secondo alcuni ha il potere non di intercettare le mode prima che divengano famose ma ha il potere di crearle.

Vita privata

Daniel Lee è estremamente riservato: non ha social attivi a suo nome e non concede interviste.

Fidanzato Roberto Bolle

Daniel Lee è il Fidanzato e compagno di Roberto Bolle. La famosa rivista di gossip “Chi” ha paparazzato i due in dolce compagnia a Venezia  nell’estate 2020, Bolle infatti era nella laguna per concedersi qualche giorno di relax sulla propria barca. Secondo alcune indiscrezioni pare che Roberto e Daniel continuino a frequentarsi e sono stati immortalati anche in giro per Milano.

Nell’estate 2021 è sempre la rivista Chi a pubblicare nuove foto di Roberto e Daniel: sempre tra Lido e Venezia, la coppia si è concessa qualche giorno di relax.

Video di Daniel Lee

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *