Chi è Dani Osvaldo: Biografia, Età, Carriera, Vera Kinnunen e Fidanzata

Dani Osvaldo è un calciatore e musicista, famoso in Italia per aver vestito le maglie di Roma, Fiorentina e Inter. All’età di 30 anni ha deciso di abbandonare il mondo del calcio e di dedicarsi completamente alla sua passione musicale andando in tour con il suo gruppo Barrio Vejo. E’ Stato anche un concorrente di Ballando con le Stelle 2019  in coppia con Veera Kinnunen. I due hanno avuto una relazione finita qualche mese dopo il termine del programma.

Chi è Dani Osvaldo?

  • Nome: Dani Osvaldo
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 12 gennaio 1986
  • Luogo di nascita: Argentina
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: cantante dei Barrio Vejo e Calciatore
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 84 kg
  • Tatuaggi: Osvaldo ha tatuato sulle braccia i nomi dei figli (Victoria e Gianluca). Altri tatuaggi sono sparsi per il suo corpo come una rondine, un vascello pirata, un cuore con la parola “Libertad”, il disco dei Pink Floyd The Wall e un angelo.
  • Instagram ufficiale: @daniosvaldobv
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Dani Osvaldo, all’anagrafe Daniel Pablo Osvaldo è nato a Lanus una città argentina vicino a Buenos Aires. La sua famiglia però non è completamente argentina: i suoi antenati infatti sono emigrati dall’Italia sembra da un paese nella provincia di Ancona. Il ritorno in Italia di Osvaldo quindi è stato quasi un ritorno alle origini! Ha un fratello di nome Jhonatan e a soli 17 anni ha avuto il suo primo figlio (Gianluca) con Ana una ragazza argentina. Appena raggiunta la maggiore età i due si sposano ma la loro relazione finisce non appena Daniel cambia città per lavoro. Una volta arrivato in Italia un’altra relazione importante con una ragazza dal nome Elena. La ragazza fiorentina ha avuto un Daniel una storia lunga e gli ha dato altri due figlie: Maria Helena e Victoria. Finita la relazione con Elena, Osvaldo si fidanza per alcuni anni con Jimena Baron che le da il suo quarto figlio, Morrison nato nel 2014.

Come concorrente di ballando con le stelle invece Daniel ha conquistato il cuore della sua compagna di ballo Vera Kinnunen. La storia tra i due ha fatto molto discutere a causa del fatto che Vera era fidanzata da tantissimi anni con un altro ballerino del cast: Stefano Oradei. 

Dani Osvaldo Instagram

View this post on Instagram

Volevo ringraziare tutti voi per il vostro supporto, per i bellissimi messaggi che mi sono arrivati dopo l’esibizione di Sabato sera, ed un GRAZIE ancora più grande a te @veerakinnunen per la pazienza e la tua fiducia nei miei confronti, grazie x credere in me ancora di più di quanto io possa credere in me stesso. Sei una ballerina straordinaria, una maestra stupenda ed una PERSONA MERAVIGLIOSA ! Grazie di cuore ❤️ Dani Stone 🤠 Quiero agradecerles a todos por el apoyo, por los hermosos mensajes que me llegaron despues de la exhibición del Sábado, y un GRACIAS aún mayor a vos @veerakinnunen por tu paciencia, por confiar y creer en mi mas de lo que yo pueda creer en mi mismo. Sos una bailarina extraordinaria, una maestra estupenda y una PERSONA MARAVILLOSA ! Gracias de corazón ❤️ Dani Stone 🤠 P.S. Grazie Federico Guberti per questa bellissima fotografia.

A post shared by Dani Stone (@daniosvaldobv) on

Carriera Calcistica

Dani Osvaldo è un calciatore, che per una parentesi di qualche anno ha lasciato la carriera professionistica per dedicarsi alla musica sua altra grande passione.

La carriera calcistica inizia da piccolo a 9 anni nel settore giovanile del Lanus la sua città. Passa poi alla squadra dell’ Huracan dove colleziona 11 gol in 33 presenze e si fa notare dai responsabili del settore giovanile dell’ Atalanta. Qui vince con la squadra il campionato di Serie B, nel 2006 e viene quindi acquistato dal Lecce che gli da un posto da titolare in quadra. Nel 2007 passa alla fiorentina e gioca anche in Coppa Uefa. Comincia da qui una serie di prestiti tra Epanyol e Bologna fino ad approdare alla Roma. In questa squadra segna 29 gol ma a causa di incompatibilità caratteriali con la dirigenza va a giocare in Inghilterra al Southampton salvo una parentesi di un anno prima nella Juve e poi nell’ Inter alla corte di Mancini.

Dopo aver abbandonato il calcio per qualche anno (in uno di questi è stato appunto concorrente di Ballando con le Stelle) attualmente Dani Osvaldo è un giocatore del Club Atlético Banfield una squadra argentina della città di Banfield che si trova molto vicino alla sua amata Buenos Aires. Al ritorno in campo ha sfiorato anche un eurogol, dimostrando di non aver perso smalto e forma.

Carriera Musicale

Pablo Osvaldo vanta anche una carriera nella Nazionale Italia, avendo deciso di vestire la maglia della nazionale azzurra già dalle giovanili grazie alla doppia cittadinanza: 1 viene chiamato da Cesare Prandellli che lo convoca per le qualificazioni sua all’ Europeo del 2012 che al Mondiale del 2014. Tuttavia non viene inserito nella rosa finale dei giocatori che partiranno per il mondiale stesso. Nel 2016 si trova a essere senza contratto e prende la palla al balzo per appendere, in teoria definitivamente, gli scarpini al chiodo. Si dedica alla musica e comincia a girare in tour con il suo gruppo i Barrio Vejo del quale è cantante. Pubblica il disco Liberacion e riceve anche un discreto riscontro di pubblico. Nel 2019 partecipa come concorrente a Ballando con le Stelle, prima di ricominciare con il calcio proprio a settembre 2019 con la squadra argentina del Banfield.

Dani Osvaldo e Veera Kinnunen

Dani Osvaldo nel programam Ballando con le Stelle 2019 è in coppia con la ballerina Vera Kinnunen. Durante le esibizioni l’alchimia tra i due è innegabili e sono diversi i post su Instagram che Dani Osvaldo dedica alla pazienza e alla bravura di Vera. Tra i due inizia una relazione che ha fatto tanto scalpore per via del fatto che Vera fosse fidanzata da ben 11 anni con il Ballerino Stefano Oradei. Anche Stefano fa parte del corpo di ballo di Ballando con le Stelle e in quell’edizione faceva coppia con Suor Cristina.

Dopo qualche mese tuttavia la relazione tra Dani e Vera finisce (sembra per colpa di lui che dovrebbe aver trovato una nuova fiamma) ma né vera né Dani né Stefano Oradei hanno commentato l’accaduto.

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440