Chi è Dani Osvaldo Ballando con le Stelle: Biografia, Età e Vera Kinnunen

Dani Osvaldo

Dani Osvaldo è un ex calciatore argentino, naturalizzato italiano, ora cantante. Nel corso della sua carriera, ha militato in squadre come Lecce, Roma e Porto. Inoltre, ha accumulato diverse presenze sia nella Nazionale italiana Under 21 che in quella maggiore. Attualmente, Osvaldo è stato un  concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Veera Kinnunen diventata oggi la sua fidanzata.

Chi è Dani Osvaldo?

  • Nome: Dani Osvaldo
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 12 gennaio 1986
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Lanús, in Argentina
  • Professione: ex calciatore e cantante
  • Altezza: 1,82 cm
  • Peso: 82 kg
  • Tatuaggi: Dani ha tatuato il nome di suoi due figli, Gianluca e Victoria, sulle braccia. Ha tatuato anche un angelo e una rondine e un vascello pirata, sempre sulle braccia. In aggiunta, Dani ha anche il tattoo di un cuore con su scritto la parole Libertad (libertà) e un collage del disco The Wall dei Pink Floyd.
  • Instagram ufficiale: @daniosvaldobv
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Dani Osvaldo, il cui vero nome è Pablo Daniel Osvaldo, è nato il 12 gennaio 1986 a Lanús, una cittadina di oltre 212.000 abitanti a pochi km da Buenos Aires, in Argentina. In verità, Dani ha anche origini italiane: pare, infatti, che i suoi avi fossero originari di Filottrano, un piccolo paese in provincia di Ancona.

Non si sa se Dani Osvaldo sia fidanzato al momento. Tuttavia, in passato è stato sposato con Ana e da lei ha avuto un figlio di nome Gianluca. Successivamente, Osvaldo ha avuto una relazione con Elena, una ragazza fiorentina, che gli ha dato altre due figlie, Victoria e Maria Helena. Inoltre, il giovane ha fatto coppia fissa con Jimena Baron, un’attrice. I due hanno avuto anche un figlio nel 2014, Morrison.

Che lavoro fa?

Dani Osvaldo lavora come cantante ma è un ex calciatore argentino. La sua carriera inizia un po’ come per tutti gli sportivi: comincia a giocare a calcio da piccolissimo e a soli 9 anni esordisce nel settore giovanile della squadra della sua città come attaccante. Successivamente si sposta a Huracan, squadra di Buenos Aires, dove colleziona 11 gol in 33 presenze. Nel 2006, si trasferisce in Italia, precisamente all’Atalanta e vince il campionato di Serie B. Si sposta poi a Lecce, prendendo il posto di titolare in squadra per buona parte della stagione. Nel 2007, viene ceduto alla Fiorentina ed ha la possibilità di esordire in Coppa Uefa (segna anche un gol contro l’AEK Atene) e nella stagione successiva in Champions League, anche se non viene schierato con continuità.

Nel 2009, Osvaldo viene venduto all’Espanyol, con cui collezionerà ottime prestazioni sia in termini di gioco che di gol. Ma due anni dopo, passa a titolo definitivo alla Roma che lo acquista per 15 milioni di euro. Nella squadra capitolina, Osvaldo segna 29 gol ma ha non pochi problemi con la dirigenza. Per tale motivo, viene venduto al Southampton, in Inghilterra.

Nazionale e fine della carriera

Osvaldo, nel corso della sua carriera, milita in tante altre squadre tra cui Inter e Juventus in prestito e Boca Juniors. Tuttavia, riesce ad ottenere anche un proprio posto nella Nazionale Italiana, grazie alla doppia cittadinanza. Dopo l’esperienza in Under 21, l’allora CT della Nazionale Cesare Prandelli lo convoca sia per le Qualificazioni all’Europeo del 2012 che a quelle del Mondiale del 2014. Tuttavia, non viene convocato per il Mondiale vero e proprio. Nel 2016. essendosi trovato senza contratto, Dani Osvaldo decide di “appendere gli scarpini al chiodo”, dando definitivamente addio al calcio e dedicandosi completamente alla musica. Pubblica nello stesso anno il suo primo disco, Liberación, insieme al suo gruppo, Barrio Viejo e fa anche un tour in giro per l’Italia per la sua promozione. Attualmente, Dani Osvaldo è anche concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Dani Osvaldo e Veera Kinnunen

Dani Osvaldo e la sua partner in Ballando con le stelle sono ufficialmente una coppia. Lei ha lasciato Stefano Oradei, altro insegnante di ballo, dopo 11 anni di relazione per poter intraprendere la storia con Dani. I due avevano mostrato da subito un feeling particolare durante le coreografie, tanto che Stefano aveva mostrato gelosia capendo effettivamente che tra i due stava nascendo qualcosa di forte.

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi