Chi è Damiano Er Faina: Biografia, Età, Sharon e Temptation Island Vip

Damiano Coccia, soprannominato “Er Faina”, è uno personaggio del mondo social italiano. La sua carriera è iniziata su YouTube per poi spostarsi su Instagram, dove attraverso le stories è solito prendere in giro ed esprimere opinioni circa personaggi e fatti in voga nel momento. Proprio il suo carattere irriverente ed ironico gli ha regalato la fama sui social, ed attualmente può contare ben 844.000 followers. Lui e la sua fidanzata Sharon Macrì, parteciperanno alla nuova edizione di Temptation Island Vip 2019.

Chi è Damiano Er Faina?

  • Nome: Damiano Coccia 
  • Data di nascita: 1988
  • Età: 31 
  • Segno zodiacale:  //
  • Professione: YouTuber / Influencer
  • Luogo di nascita: Roma 
  • Altezza:  //
  • Peso: 
  • Tatuaggi: Damiano sul proprio corpo ha moltissimi tattoo ed è quasi impossibile elencarli tutti. Sul braccio sinistro sono visibili molti teschi tatuati mente sul petto ha varie scritte. 
  • Canale YouTube ufficiale: Damiano Er Faina
  • Profilo Instagram ufficiale: @damiano_er_faina
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Damiano Coccia nasce a Roma nel 1988, purtroppo della sua biografia non si conosce moltissimo in quanto ”Er faina” è da poco entrato nel mondo dello spettacolo. Il suo nome d’arte gli è stato propinato dal sacerdote della parrocchia dove da ragazzino giocava a calcio.

Infatti, tale termine, in dialetto romano significa “persona opportunista” o “furba, sveglia” e deriva dal fatto che da ragazzino giocava come portiere nella squadra più forte per vincere. Damiano entra nel mondo di YouTube nel 2015, data in cui inizia a pubblicare i suoi primi video sulla piattaforma. In men che non si dica riceve moltissime visualizzazioni e diventa un fenomeno della rete.

Damiano è un ragazzo molto schietto e sincero, come è possibile notare dai suoi video, una persona senza peli sulla lingua. Attualmente però Damiano è oggetto di aspre critiche, specialmente su internet, il motivo sarebbe una sua presunta collaborazione con il clan dei casamonica. Dopo tali voci il popolo di Facebook, che tanto lo venerava, si scaglia contro di lui. La ragione di tanto clamore è semplice, lui nei suoi video denuncia sempre le “malefatte, ingiustizie” altri ed essere accusato di una cosa del genere lo mette assolutamente in cattiva luce. Ovviamente queste sono solo dicerie, che tuttavia hanno scatenato diverse polemiche sul web.

View this post on Instagram

Il Mio Miglior [email protected] ❤️

A post shared by Damiano Er Faina (@damiano_er_faina) on

Che lavoro fa?

La carriera di Damiano inizia nel 2015 grazie ai suoi video caricati sul suo canale YouTube. Grazie al suo talento riceve subito moltissimi “mi piace” e molte visualizzazioni. Nonostante ciò sui suoi canali social scrive che il suo lavoro ufficiale è quello di raccogliere l’immondizia. A renderlo famoso sono i suoi video parodia di “Temptation Island” o meglio dei partecipanti al programma. Damiano però non carica in rete solo video “parodia” ma anche dei “video denuncia “ che hanno come protagonisti le persone famose, molte volte esponenti politici. A volte incappando anche in fake news.  Grazie al suo seguito sui social Damiano è riuscito ad esordire anche in tv, infatti è entrato nel “salottino” di Avanti un alto celebre game show targato Mediaset e condotto da Bonolis. 

Damiano Er Faina e Sharon Macri

Damiano Coccia detto Er Faina è attualmente fidanzato con una bellissima ragazza di nome Sharon Macri. I due insieme formano una bellissima coppia molto affiatata. Lei e è quasi sconosciuta e si sa veramente poco della sua vita,  si sa solo che ha un lavoro umile, lavora in pizzeria e le poche notizie trapelate sono venute a galla grazie al fidanzato. Damiano infatti ha pubblicato un video dove parla benissimo della sua attuale fidanzata e dove dichiara il suo amore per lei. I due stanno per aprire un negozio insieme anche la loro relazione è relativamente giovane in quanto va avanti solo da sei mesi. La coppia è andata a convivere sin da subito e sembra essere davvero molto affiatata. 

Temptation Island Vip 2019

Tra i partecipanti di Temptation island vip 2019 condotto da Alessia Marcuzzi ci saranno anche Damiano e Sharon. La notizia ha scatenato l’ira del web, secondo alcuni, infatti, Damiano non dovrebbe partecipare al programma a causa delle gravissime ingiurie lanciate a Barbara D’Urso. Inoltre Damiano era solito pubblicare video dove scherniva i partecipanti a tale programma tv. Di tutto questo la redazione del programma tv avrebbe dovuto tenerne conto sicuramene. Altro aspetto che fa discutere è il suo essere un personaggio “pittoresco” altra qualità che potrebbe far perdere punti all’immagine del programma. Er Fania non ha aspettato e ha caricato subito un video per rispondere alle critiche del popolo del web difendendosi. 

  • Prima Puntata

Durante la prima puntata di Temptation Island Vip, Damiano Er Faina si è subito reso protagonista di diverse reazioni turbolente a causa di alcuni video che ritraevano la fidanzata Sharon insieme ai single del villaggio delle fidanzate. In effetti, durante il primo falò, Damiano ha subito sottolineato di aver sottovalutato l’esperienza, nonostante molti dei suoi video-parodia si incentravano proprio sulle reazioni spropositate dei protagonisti del reality. Damiano, vedendo alcuni atteggiamenti di Sharon Macri e alcune delle sue confessioni, si è reso subito conto dei problemi di coppia: in effetti i due sono fidanzati da circa sei mesi e la loro relazione, dunque, è molto giovane! Damiano ha confessato di essser stato tradito in passato e questo lo porta ad essere molto geloso e anche sospettoso.

Video di Damiano Er Faina

Curiosità

  • Ama molto lo sport, specialmente il calcio ed è tifosissimo della Lazio
  • Un altro suo interesse riguarda i motori
  • Il suo primo video caricato sul web aveva come protagonista la sua ex fidanzata

Tutte le coppie concorrenti di Temptation Island Vip

Di seguito tutte le coppie concorrenti di Temptation Island Vip

Tutti i single di Temptation Island Vip

Di seguito tutti i single concorrenti di Temptation Island Vip

Ragazzi single

Ragazze single

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440