Chi è Damiano David dei Maneskin: Età, Ex Fidanzata, Tatuaggi e Instagram Cantante

Pubblicato il

Damiano David

Damiano David è il frontman e cantante del gruppo pop-rock Måneskin. Con il suo stile irriverente e tormentato ha conquistato in poco tempo stilisti e pubblico. Dopo aver vinto X-Factor il gruppo si è affermato con alcune hit come “Torna a Casa” e “Morirò da Re”. Partecipa a Sanremo 2021 con il brano “Zitti e buoni”.

Chi è Damiano David?

  • Nome: Damiano David
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Età: 21 Anni
  • Data di nascita: 8 gennaio 1999
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: cantante
  • Altezza:180 cm
  • Peso:75 Kg
  • Tatuaggi: moltissimi su tutto il corpo tra cui la scritta “il ballo della vita” tra le scapole.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ykaaar
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Damiamo David nasce a Roma l’8 gennaio del 1999. Appassionato di musica fin da bambino, abbandona il liceo classico nel 2014 per concentrarsi sulla carriera musicale insieme al neo-gruppo Maneskin. Dallo spirito ribelle ed il look che lui stesso descrive come fashion gipsy, Damiano comincia a cantare all’età di 15 anni, e fa tanta gavetta con il suo gruppo. Lui stesso ha dichiarato che non suona nessuno strumento musicale, “solo il citofono”. Nel 2017 partecipa con i Maneskin, al talent show X Factor, presentato da Alessandro Cattelan, con giudici: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Levante. Il gruppo non vince ma con il singolo Chosen guadagna fama e notorietà.

Carriera

Il gruppo dei Maneskin si forma nel 2015 e dopo tanta gavetta approdano in tv, e guidati da Manuel Agnelli arrivano fino alla finale di X Factor 2017. Nel 2018 esce il secondo singolo del gruppo,  Morirò da re, e in autunno aprono il concerto degli Imagine Dragonsa Milano. A settembre pubblicano il singolo Torna a casa, che riscuote un enorme successo, diventando il primo singolo del gruppo ad arrivare in vetta alla Top Singoli della FIMI, venendo poi certificato quintuplo disco di platino. La protagonista della canzone, Marlena, è diventata iconica nel loro gruppo. Come ha dichiarato Damiano Infatti:

La nostra musa Marlena è il nome che unifica le nostre quattro teste, incanala le nostre personalità.

Il 26 ottobre 2018 viene pubblicato il primo album in studio del gruppo, Il ballo della vita. L’album d’esordio viene accompagnato dal docufilm This Is Måneskin. Nel settembre 2019 viene pubblicato il video di Le parole lontane, ultimo estratto dall’album, che si posiziona subito nelle tendenze di YouTube Italia. Il 20 ottobre 2020 esce il loro nuovo singolo: Vent’anni.

Damiano salirà sul palco dell’Ariston nel marzo 2021 per la kermesse della canzone italiana del Festival di Sanremo, insieme al suo gruppo, con il brano Zitti e buoni.

Instagram

Damiano su Instagram risponde al nome di ykaaar. Ha 502 mila follower, che si godono le foto rappresentative del suo stile glamour rock.

Damiano Insta

Vita privata

Non si sa molto della vita privata del cantante romano. Al momento si dichiara single e l’unica indiscrezione su qualche relazione sentimentale risale al 2017, quando finì il rapporto con Lucrezia Petracca. Sfoggiando sempre un look ricercato e particolare, alla domanda “Segui la moda?”, Damiano spesso risponde con: “Sono la Moda”

Relazione con Victoria De Angelis

Già dai tempi di X Factor si vociferava di una relazione tra Damiano e Victoria, la bassista dei Maneskin. Entrambi però hanno sempre smentito le voci, proclamandosi solo “amici del cuore”.

Tatuaggi e critiche

Damiano ama i tatuaggi e, infatti, ne ha molti. La maggior parte li espone sui social, in cui vengono molto apprezzati…altri invece sono stati criticati. Sul palco di X Factor nel 2017 mostra un tatuaggio sul gluteo, che riporta la scritta Kiss This. Ha entrambe le braccia tatuate: una donna in posa, un fiore, un cuore, e il busto di Nefertiti. Sul costato destro ha la scritta: Boys Don’t Do Cry.Damiano Tat 1

Dalla scritta Chosen, primo singolo di successo dei Maneskin, Damiano passa poi ad un tatuaggio bianco e nero raffigurante Gesù Cristo con corona di spine in testa e cuore sacro tra le mani. Nessun biasimo nello scegliere in tema religioso; a far infastidire alcuni, però, è stata la scelta del cantante di raffigurare il suo volto al posto di quello del Cristo.Damiano Tat 4

Insulti e polemiche, però, toccano poco il frontman dei Maneskin, che sulle storie di Instagram risponde:

Non sono solito rispondere alle critiche ma oggi è d’obbligo. Voglio solo specificare che il mio tatuaggio non intende offendere né mancare di rispetto a nessuno. Non sento di dovere spiegazioni, ma state certi che mai diffonderò messaggi d’odio, tutt’altro.

Il più recente tatuaggio, è una scritta sul petto: ll ballo della vita, titolo dell’album d’esordio del gruppo.

Damiano Tat 3

Sanremo 2021

Con i Måneskin parteciperà al Festival di Sanremo 2021, condotto da Amadeus, affiancato per una delle 5 serate da Elodie. Sul palco dell’Ariston ci saranno anche Luca Argentero e Achille Lauro.

Damiano si esibirà, in gara tra i 26 Big, con i Maneskin, al Festival di Sanremo 2021. Il brano sarà: Zitti e buoni.

Cantanti Sanremo 2021

Curiosità

  • A settembre 2020 pubblica un video su instagram in cui si lascia tagliare la sua lunga chioma castana
  • Il suo colore preferito è ilcolor oro
  • Non sopporta la maleducazione
  • Se non fosse un cantante vorrebbe essere un fashion blogger

Damiano David Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440