Chi è Damiano David dei Maneskin: Età, Fidanzata, Genitori e Instagram

Pubblicato il

Chi è Damiano David dei Maneskin: Età, Fidanzata, Genitori e Instagram

Damiano David è il frontman e cantante del gruppo pop-rock Maneskin. Con il suo stile irriverente e tormentato ha conquistato in poco tempo stilisti e pubblico. Dopo aver vinto X-Factor il gruppo si è affermato con alcune hit come “Torna a Casa” e “Morirò da Re”. Partecipa a Sanremo 2021 con il brano “Zitti e buoni” riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria del 71° Festival. A maggio 2021 annuncia su Instagram di essere fidanzato da 4 anni con Giorgia Soleri. I Maneskin vincono il 22 maggio l‘Eurovision Song Contest 2021 riportando il Italia il premio dopo 30 anni. L’ultima hit dei Maneskin, I wanna be your slave, ha attualmente superato i 200 milioni di stream.

Chi è Damiano David?

  • Nome: Damiano David
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Età: 22 Anni
  • Data di nascita: 8 gennaio 1999
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: cantante
  • Altezza:180 cm
  • Peso:75 Kg
  • Tatuaggi: moltissimi su tutto il corpo tra cui la scritta “il ballo della vita” tra le clavicole.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ykaaar
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Damiano David dei Maneskin nasce a Roma l’8 gennaio del 1999 e ha un fratello di nome Jacopo che gli somiglia molto. Il papà si chiama Daniele David, mentre la mamma è Rosa Scognamiglio. Damiano è stato appassionato di musica fin da bambino, abbandona il liceo classico nel 2014 per concentrarsi sulla carriera musicale insieme al neo-gruppo Maneskin. Dallo spirito ribelle ed il look che lui stesso descrive come fashion gipsy, Damiano comincia a cantare all’età di 15 anni, e fa tanta gavetta con il suo gruppo. Lui stesso ha dichiarato che non suona nessuno strumento musicale, “solo il citofono”. Nel 2017 partecipa con i Maneskin, al talent show X Factor, presentato da Alessandro Cattelan, con giudici: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Levante. Il gruppo non vince ma con il singolo Chosen guadagna fama e notorietà.

Carriera

Il gruppo dei Maneskin si forma nel 2015 grazie alla conoscenza con Thomas Raggi (chitarrista dei Maneskin), Victoria De Angelis (basssista dei Maneskin) e Ethan Torchio (batterista dei Maneskin) e dopo tanta gavetta approdano in tv, e guidati da Manuel Agnelli arrivano fino alla finale di X Factor 2017. Nel 2018 esce il secondo singolo del gruppo,  Morirò da re, e in autunno aprono il concerto degli Imagine Dragonsa Milano. A settembre pubblicano il singolo Torna a casa, che riscuote un enorme successo, diventando il primo singolo del gruppo ad arrivare in vetta alla Top Singoli della FIMI, venendo poi certificato quintuplo disco di platino. La protagonista della canzone, Marlena, è diventata iconica nel loro gruppo. Come ha dichiarato Damiano Infatti:

La nostra musa Marlena è il nome che unifica le nostre quattro teste, incanala le nostre personalità.

Il 26 ottobre 2018 viene pubblicato il primo album in studio del gruppo, Il ballo della vita. L’album d’esordio viene accompagnato dal docufilm This Is Måneskin. Nel settembre 2019 viene pubblicato il video di Le parole lontane, ultimo estratto dall’album, che si posiziona subito nelle tendenze di YouTube Italia. Il 20 ottobre 2020 esce il loro nuovo singolo: Vent’anni.

Damiano sale sul palco dell’Ariston nel marzo 2021 per la kermesse della canzone italiana del Festival di Sanremo, insieme al suo gruppo, con il brano Zitti e buoniDurante la serata dedicata ai duetti Damiano David ha duettato con Manuel Agnelli interpretando il brano “Amandoti”.

Grazie alla vittoria al Festival di Sanremo, i Maneskin si esibiscono all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano Zitti e buoni. La serata che vede in gara un rappresentante per ogni Stato europeo è il 22 maggio è trasmessa su Rai 1 e condotta da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio  e su Rai Radio2 invece la diretta è accompagnata da Ema Stokholma e Saverio Raimondo. Classificatosi quarti con i voti delle giurie tecniche dei vari paesi, i Maneskin riescono a vincere grazie al voto da casa che gli assegna il prestigioso premio: i Maneskin e Damiano David vincono l’Eurovision 2021. Segue una polemica lanciata dalla stampa francese circa un presunto uso di cocaina di Damiano durante la diretta. La notizia viene subito smentita da Damiano che si sottopone volontariamente al test antidroga al quale risulta naturalmente negativo.

A fine Giugno 2021 si esibiscono in Polonia in diretta tv proprio in concomitanza del Gay Pride: Damiano sul palco bacia il chitarrista Thomas lanciando di fatto un forte messaggio contro l’omofobia.

Damiano David Instagram

Damiano dei Manekin su Instagram risponde al nome di ykaaar. Ha 502 mila follower, che si godono le foto rappresentative del suo stile glamour rock.

Damiano Insta

Fidanzata Giorgia

Damiano David, cantante dei Maneskin, è fidanzato da 4 anni con la modella romana  Giorgia Soleri. Lo stesso Damiano ha messo a tacere vari presunti flirt che gli sono stati attribuiti, pubblicando sul suo profilo Instagram una Storia che lo vedeva abbracciato a Giorgia con la scritta “dopo quattro anni si può dire no?“. Successivamente Giorgia si è fatta conoscere al grande pubblico per il suo essere femminista, si è dichiarata bisessuale e ha criticato alcune testate giornalistiche che l’hanno intervistata appellandola solo come la findanzata di Damiano. In breve tempo quindi Giogia Soleri ha dimostrato carattere da vendere e una personalità forte.

In passato gli è stato attribuito un flirt con Drusilla Gucci, ereditiera di casa Gucci ed ex naufraga de L’Isola dei Famosi 2021. Flirt smentito da entrambe le parti. Damiano è stato sempre molto riservato sulla sua vita privata. Si sa che nel passato ha avuto una relazione sentimentale con Lucrezia Petracca. Invece, già dai tempi di X Factor si vociferava di una relazione tra Damiano e Victoria, la bassista dei Maneskin. Entrambi però hanno sempre smentito le voci, proclamandosi solo “amici del cuore”.

Giorgia Soleri Fidanzata Damiano Maneskin

Tatuaggi e critiche

Damiano ama i tatuaggi e, infatti, ne ha molti. La maggior parte li espone sui social, in cui vengono molto apprezzati…altri invece sono stati criticati. Sul palco di X Factor nel 2017 mostra un tatuaggio sul gluteo, che riporta la scritta Kiss This. Ha entrambe le braccia tatuate: una donna in posa, un fiore, un cuore, e il busto di Nefertiti. Sul costato destro ha la scritta: Boys Don’t Do Cry.Damiano Tat 1

Dalla scritta Chosen, primo singolo di successo dei Maneskin, Damiano passa poi ad un tatuaggio bianco e nero raffigurante Gesù Cristo con corona di spine in testa e cuore sacro tra le mani. Nessun biasimo nello scegliere in tema religioso; a far infastidire alcuni, però, è stata la scelta del cantante di raffigurare il suo volto al posto di quello del Cristo.Damiano Tat 4

Insulti e polemiche, però, toccano poco il frontman dei Maneskin, che sulle storie di Instagram risponde:

Non sono solito rispondere alle critiche ma oggi è d’obbligo. Voglio solo specificare che il mio tatuaggio non intende offendere né mancare di rispetto a nessuno. Non sento di dovere spiegazioni, ma state certi che mai diffonderò messaggi d’odio, tutt’altro.

Il più recente tatuaggio, è una scritta sul petto: ll ballo della vita, titolo dell’album d’esordio del gruppo.

Damiano Tat 3

Sanremo 2021

Con i Måneskin ha parteciapato e vinto il Festival di Sanremo 2021, condotto da Amadeus, affiancato per una delle 5 serate da Elodie. Sul palco dell’Ariston ci saranno anche Luca Argentero e Achille Lauro.

La canzone che ha portato i Maneskin alla vittoria si intitola Zitti e buoni.

Cantanti Sanremo 2021

Curiosità

  • Victoria De Angelis dei Maneskin ha dichiarato che Damiano è un “sfigato”: a differenza dell’immaginario di Bad Boy che si potrebbe immaginare, Victoria ha raccontato che Damiano beve a malapena una birra e non è avvezzo agli eccessi!
  • A settembre 2020 pubblica un video su instagram in cui si lascia tagliare la sua lunga chioma castana
  • Il suo colore preferito è il color oro
  • Non sopporta la maleducazione
  • Se non fosse un cantante vorrebbe essere un fashion blogger
  • Durante il Festival di Sanremo 2021 è stato protagonista di un divertente siparietto danzante con Fedez nel backstage dell’Ariston.

Damiano David Video

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *