Chi è Damiano Carrara Bake Off: Biografia, Età, Curiosità e Fidanzata

Damiano Carrara

Damiano Carrara è uno chef, pasticciere e conduttore televisivo, conosciuto ai più per essere uno dei giudici del celebre cooking-show di Real Time, Bake Off Italia. Vive tra Los Angeles, dove si è trasferito nel 2008 e ha raggiunto il successo mediatico, Milano e Lucca e ha scritto anche diversi libri di ricette molto apprezzati.

Chi è Damiano Carrara?

  • Nome: Damiano Carrara
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 22 settembre 1985
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Lucca
  • Professione: Pasticciere e conduttore televisivo
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: Damiano ha diversi tatuaggi sul suo corpo, tra i quali si notano principalmente un leone sul braccio destro e una scritta che gli ricopre completamente il braccio sinistro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @chefdamianocarrara
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Damiano Carrara nasce a Lucca, in Toscana, il 22 settembre 1985. La sua infanzia si caratterizza per essere molto semplice e serena, dal momento che nasce in una famiglia molto unita: il padre è un operaio edile, mentre la madre un’impiegata delle Poste. Insieme a suo fratello Massimiliano, Damiano si appassiona velocemente al mondo della cucina, in particolare al settore specifico relativo alla pasticceria. Proprio per questo motivo, dopo aver conseguito il diploma, decide di intraprendere un percorso in direzione della gastronomia. Diventa bartender ma contemporaneamente Damiano avverte l’esigenza di fare nuove esperienze. Si trasferisce, così, in Irlanda dove acquisisce competenze nel settore di interesse e migliora anche le sue capacità linguistiche. Nel 2008, però, Damiano Carrara decide di spostarsi di nuovo e si trasferisce, insieme a suo fratello Massimiliano, a Moorpark in California. È proprio questa scelta a portare Damiano al successo: nel giro di pochi anni, infatti, apre due pasticcerie dal nome “Carrara Pastries” e successivamente il giovane lucchese diventa anche un noto personaggio televisivo della Food Network America. Attualmente Damiano vive tra Los Angeles, Milano e Lucca.

Damiano Carrara fidanzata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Damiano Carrara, non si hanno molte informazioni. Ciò perché il giudice di Bake Off Italia pare sia particolarmente riservato e attento alla privacy. Stando ad alcune notizie rintracciabili sul web, pare che Damiano Carrara sia fidanzato con una donna di cui non si conosce l’identità. Difatti, sarebbe proprio stato proprio Damiano a decidere di non far circolare foto o informazioni riguardanti la sua fidanzata, proprio per proteggerla.

Che lavoro fa?

Damiano lavora come chef, pasticciere e conduttore televisivo, oltre a portare avanti il ruolo di giudice nel celebre cooking-show di Real Time, Bake Off Italia. Inizia la sua carriera nel mondo della gastronomia come bartender in Italia per poi trasferirsi in Irlanda. Nel 2012 insieme a suo fratello Massimiliano, decide di trasferirsi oltreoceano e per tale motivo si stabilisce in California. Qui, dopo alcuni anni di gavetta, Damiano riesce finalmente a coronare il sogno di aprire una pasticceria propria: nel giro di qualche anno, così, ne apre ben due. Contemporaneamente, la sua ambizione lo indirizza ben presto anche verso il mondo della televisione. Nel 2015, infatti, partecipa al cooking-show Spring Baking Championship del canale americano Food Network, riuscendo a raggiungere il podio. Successivamente, Damiano prende parte a “Food Network Star”, diventando giudice anche per i programmi “Halloween Baking Championship” e “Spring Baking Championship”. Il ruolo di giudice, inoltre, porterà Carrara a ritornare in Italia: difatti, nel 2017 è chiamato da Magnolia per partecipare al famoso cooking-show di Real Time, Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia. Qui è giudice insieme al pasticciere Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Benedetta Parodi (nel ruolo di conduttrice). L’anno dopo, insieme a Katia Follesa, invece, è conduttore del programma Cake Star – Pasticcerie in sfida: si tratta di un programma ideato sul format di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese.

Damiano Carrara Libri

Damiano Carrara ha scritto anche diversi libri di ricette relative alla tradizione italiana. I titoli, infatti, sono espressamente legati all’universo della pasticceria, soprattutto italiana. Si tratta di libri di ricette da realizzare anche a casa con assoluta semplicità. Di seguito i titoli e l’anno di pubblicazione dei libri di Damiano Carrara:

  • Nella vita tutto è possibile (2018)
  • A Taste of Italy: 100 Delicious,Homestyle Recipes (2017)
  • Dolce Italia: Authentic Italian Baking (2016)

Video di Damiano Carrara

Curiosità

  • In passato Damiano ha avuto dei piercing: sul naso, sulla lingua, sul labbro e sull’orecchio
  • In un’intervista ha confessato di aver ripetuto per tre anni il primo superiore
  • Mentre studiava alle superiori, lavorava anche come metalmeccanico
  • Ha partecipato anche al programma “Vieni da Me” condotto da Caterina Balivo
  • Uno dei suoi amici d’infanzia oggi è il suo assistente personale
  • Disegna le sue torte usando il programma “Cad”, usato di solito dagli architetti
  • Il primo dolce che ha imparato a fare è il Tiramisù
  • Ha partecipato a degli incontri sul bullismo tenutisi in una scuola professionale di Milano



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi