Chi è Damiano Carrara: Età, Nozze, Fidanzata, Bake Off Italia e Instagram

Pubblicato il

Chi è Damiano Carrara: Età, Nozze, Fidanzata, Bake Off Italia e Instagram

Damiano Carrara è uno chef e pasticciere di 35 anni originario di Lucca, volto noto della tv grazie al suo ruolo di giudice a Bake Off Italia 2021 e Cake Star su Canale 8. Damiano vive tra Los Angeles, Milano e Lucca e ha pubblicato diversi libri di ricette. E’ fidanzato con una ragazza di nome Chiara Maggenti e i due dovevano convolare a nozze nel mese di giugno ma la data è stata posticipata a luglio 2022.

Chi è Damiano Carrara?

  • Nome: Damiano Carrara
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 22 settembre 1985
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Lucca
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 kg
  • Professione: Pasticciere e conduttore televisivo
  • Tatuaggi: Si notano principalmente un leone sul braccio destro e una scritta che gli ricopre completamente il braccio sinistro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @chefdamianocarrara
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Damiano Carrara nasce il 22 settembre 1985 a Lucca dove trascorre un’infanzia molto serena grazie alla serenità del clima familiare. Il padre è un operaio edile e la madre è un’impiegata postale (proprio come Cristiano Malgioglio). Si avvicina al mondo della cucina e della pasticceria con suo fratello Massimiliano, specializzandosi sempre di più verso questo mondo. Diventa bartender, ma decide di intraprendere una sua ricerca personale trasferendosi in Irlanda. Nel 2008 però si trasferisce con suo fratello in California, a Moorpark, dove nel giro di pochi anni aprirà due pasticcerie: le “Carrara Pastries”. Successivamente diviene un volto noto in USA grazie alla partecipazione a dei programmi su Food Network America. Attualmente vive tra Los Angeles, Milano e Lucca. Come ha dichiarato Damiano: In America ora abbiamo due negozi e ne stiamo aprendo un terzo. Poi abbiamo un laboratorio e una ditta per importare tutti i prodotti che distribuiamo poi alle nostre pasticcerie. E’ cambiato tutto rispetto a qualche anno fa”. 

Fidanzata e Nozze

Damiano Carrara Fidanzata

Damiano Carrara pare essere molto riservato rispetto alla sua vita privata, per cui non si sa molto. Da alcune notizie in giro sul web, si può evincere che è sicuramente fidanzato con una donna di cui però non si conosce l’identità. Pare sia stato proprio Damiano a decidere di non far circolare voci circa la sua compagna, con l’intento di proteggere la loro relazione. In una foto su Instagram pubblicata il 5 novembre è confermata la presenza di qualcuno nel cuore di Damiano: tuttavia continua a rimanere segreta l’identità della ragazza che tuttavia è apparsa in un romantico scatto pubblicato il giorno di Natale dallo stesso chef.

Nel corso dei mesi  il nome della fidanzata è stato reso pubblico: la ragazza si chiama Chiara Maggetti! Lei e Damiano dovevano convolare a Nozze nel giugno 2021, la torta di matrimonio è preparata dall’amico dello chet Ernst Knam!

Purtroppo un incidente domestico ha obbligato gli sposi a rimandare le nozze di oltre un anno: si terranno il 9 luglio 2022 ma non sappiamo in quale location! A proposito di questo imprevisto, lo stesso Damiano ha svelato:

“Ne abbiamo parlato tanto e purtroppo abbiamo deciso di rimandare il matrimonio, che sarebbe stato il 26 giugno prossimo. Dopo la risonanza, ci vorranno altri due o tre mesi prima che Chiara possa tornare a essere se stessa. Il Covid non migliora la situazione. Ci teniamo a trascorrere una giornata bella. A stare in famiglia, poterci abbracciare”

Instagram

Damiamo Carrara ha rivelato a novembre 2020 con questa foto su Instagram di essere fidanzato anche se l’identità della fidanzata è Chiara Maggenti e i due da quel momento hanno pubblicato diverse foto che li ritraggono insieme.


Lavoro e carriera

Damiano Carrara è uno chef, pasticciere e volto noto della tv, famoso per i suoi ruoli di giudice in Bake Off Italia e in Cake Star. Si specializza in bartending per poi trasferirsi in Irlanda. Nel 2012 con il fratello Massimiliano si trasferisce in USA, in California, dove dopo qualche anno di gavetta apre la sua prima pasticceria: “Carrara Pastries” a cui se ne aggiungerà una seconda dopo qualche anno. Nel 2015 approda in tv, nel cooking show Spring Baking Championship del canale americano Food Network America, aggiudicandosi il podio. Continuano quindi le sue presenze in tv nel ruolo di giudice in “Food Network Star”, “Halloween Baking Championship” e “Spring Baking Championship”. Questo ruolo farà in modo che Damiano rientri in Italia nel 2017 quando viene ingaggiato da Magnolia che lo vuole nel ruolo di giudice per Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e della conduttrice Benedetta Parodi. Un anno dopo sarà al fianco di Katia Follesa, in un programma che ripropone il format di “4 ristoranti” condotto da Alessandro Borghese, dal titolo “Cake Star – Pasticciere in Sfida” e in onda attualmente di nuovo dal 1 febbraio 2021. Dal 4 settembre 2020 è impegnato nella nuova edizione di Bake Off Italia 2020 che oltre al solito cast composto da Ernst e Clelia, vede l’entrata del nuovo giudice Csaba Della Zorza. Damiano entro fine 2020 aprirà una pasticceria nella sua città natale, Lucca. Il ragazzo sta lavorando alacremente per creare una sorta di Atelier delle sue creazioni.

Damiano Carrara Libri di Ricette

Damiano Carrara oltre alla tv ha anche pubblicato diversi libri di ricette di pasticceria tradizionale italiana. Si tratta però sempre di ricette molto semplici che ognuno può realizzare nella propria cucina di casa senza particolari conoscenze tecniche. I libri pubblicati da Damiano sono:

  • Dolce Italia: Authentic Italian Baking (2016)
  • A Taste of Italy: 100 Delicious,Homestyle Recipes (2017)
  • Nella vita tutto è possibile (2018)

Carrara Pastries

Dopo l’esperienza negli USA, in California, Damiano Carrara apre la sua prima pasticceria: “Carrara Pastries” a cui se ne aggiungono altre in poco tempo. Proprio all’apertura del terzo store, Damiano ha svelato che le note sorelle Kardashain sarebbero sue clienti e ha anche svelato che loro stanno a Las Calabasas e vengono ogni tanto, ma bevono solo succhi e centrifughe perchè sono sempre a dieta. Tra i nostri clienti ci sono Britney Spears, Aston Kutcher, il cantante dei System of a down”.

Curiosità

  • In passato Damiano ha avuto dei piercing: sul naso, sulla lingua, sul labbro e sull’orecchio
  • In un’intervista ha confessato di aver ripetuto per tre anni il primo superiore
  • Mentre studiava alle superiori, lavorava anche come metalmeccanico
  • Ha partecipato anche al programma “Vieni da Me” condotto da Caterina Balivo
  • Uno dei suoi amici d’infanzia oggi è il suo assistente personale
  • Disegna le sue torte usando il programma “Cad”, usato di solito dagli architetti
  • Il primo dolce che ha imparato a fare è il Tiramisù e Damiano ha anche confessato che il è il suo dolce preferito perché gli ricorda l’infanzia.
  • Damiano sarà ospite della seconda stagione di Seconda Vita condotto da Gabriele Parpiglia su Real Time dove racconterà dei retroscena inediti della sua vita privata e professionale
  • Damiano Carrara è stato definito lo chef più sexy e desiderato d’Italia, al secondo posto ci sarebbe Massimo Bottura, chef stellato, mentre sul terzo gradino troviamo Roberto Valbuzzi. Più distanziati i colleghi Chef Rubio e Carlo Cracco.

Video Ricetta di Damiano Carrara

 

Articolo di

Tag #bake off italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *