Chi è Daiana Cecconi: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Daiana Cecconi è una chef e ristoratrice toscana, divenuta famosa grazie la sua partecipazione alla seconda edizione di MasterChef. La sua peculiarità nell’elaborazione di ricette tradizionali le hanno fatto ottenere molta popolarità. Oggi, infatti, gestisce il ristorante “Divino Mangiare” ed è stata scelta per partecipare a MasterChef All Stars.

Chi è Daiana Cecconi?

  • Età: 53 anni
  • Data di nascita: 2 giugno 1966
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Campi Bisenzio (Firenze)
  • Professione: Chef e ristoratrice
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @daianacecconi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Daiana Cecconi nasce a Campi Bisenzio il 2 giugno 1966. Da più di quattordici anni, però, la casalinga della seconda stagione di MasterChef vive a Follonica insieme alla sua grande famiglia. Nel suo sito web personale, è possibile comprendere da cosa sia nata la passione della Cecconi per la cucina “di una volta”. Nella sezione dedicata alla sua biografia, infatti, Daiana ha raccontato di essere stata cresciuta dalle nonne; le prime che hanno insegnato alla Cecconi tutti i segreti della tradizione culinaria toscana. Grazie alla sua dedizione verso la cucina, infatti, Daiana è riuscita a coronare il suo sogno: quello di aprire un ristorante tutto suo. È stata proprio la voglia di non smettere di sognare che ha dato una spinta in più nella vita della casalinga toscana. In una recente intervista, Daiana Cecconi ha dichiarato di essere una “maga” nella preparazione del Lampredotto e di rilassarsi con la musica Raggae mentre cucina. Logorroica, ottimista, solare e molto simpatica, Daiana Cecconi si considera anche una appassionata nella coltivazione di erbe aromatiche e di peperoncini di infinite varietà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Giovedì alle 21,15 su sky uno vi aspetto per la prima puntata di #MasterChefAllStarsIt 🤩

Un post condiviso da Daiana Cecconi (@daianacecconi) in data:

Che lavoro fa?

Daiana Cecconi lavora come chef e ristoratrice. La simpatica cuoca toscana ha ottenuto molta popolarità grazie la partecipazione alla seconda stagione di MasterChef Italia. Il suo talento e la sua passione per la tradizione culinaria toscana, le hanno fatto guadagnare un posto nel cuore di molti italiani. Daiana, da semplice casalinga, infatti, dopo la partecipazione a MasterChef Italia, è diventata una vera e propria imprenditrice nel settore gastronomico. Daiana Cecconi ha aperto un proprio ristorante, il “Divino Mangiare a Scarlino – in provincia di Grosseto – ed ha anche scritto un libro: “La cucina dei ricordi”. Il suo libro raccoglie tutte le ricette di un tempo, di quella che era la cucina del passato e di cui molti hanno dimenticato le caratteristiche. Oltre alla gestione del suo ristorante, Daiana è anche protagonista di una trasmissione relativa ad un’emittente locale dove la chef elargisce i suoi segreti culinari. Oggi, Daiana Cecconi è di nuovo in televisione grazie lo spin-off di MasterChef, MasterChef All Stars, nel quale vengono raccolti tutti i concorrenti delle scorse edizioni del cooking show che hanno ottenuto più successo.

Daiana Cecconi a MasterChef

Daiana Cecconi, seppur classificatasi sesta nella seconda stagione di MasterChef italia, la simpatica casalinga toscana – ormai ristoratrice e chef – è da considerarsi come una delle concorrenti più amate. La sua passione per le tradizioni e per la cucina “povera” sono state le carte vincenti della sua avventura a MasterChef. Difatti, la Cecconi è stata scelta per partecipare al nuovo programma MasterChef All Stars. Si tratta di uno spin-off di MasterChef Italia che raccoglierà tutti i personaggi più discussi o più amati delle scorse edizioni, in onda su Cielo e su Sky Uno.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Daiana Cecconi



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440