Chi è Csaba Dalla Zorza: Biografia, Età, Peso, Marito, Cortesie per gli ospiti
Aggiornato il

Csaba Dalla Zorza è una scrittrice, autrice e redattrice, diplomata chef all’Académie Culinaire le Cordon Bleu di Parigi. Ha condotto molti programmi sulla cucina e sull’accoglienza. Attualmente è giudice nel programma “Cuochi e Fiamme“, in “Cortesie per gli ospiti“; e Bake Off Italia.
Chi è Csaba Dalla Zorza?
- Nome: Csaba Dalla Zorza
- Data di nascita: 5 settembre 1970
- Età: 52 anni
- Altezza: info non disponibile
- Peso: info non disponibile
- Segno zodiacale: Vergine
- Luogo di nascita: Milano
- Professione: Scrittrice, conduttrice e chef
- Tatuaggi: info non disponibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @csabadallazorza
- Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Csaba Dalla Zorza è nata il 5 settembre 1970, a Milano. Il suo nome è stato scelto da suo padre poiché grande ammiratore del ciclita ungherese Csaba Szekerest. Csaba porta quindi un nome maschile, perché il padre era convinto avrebbe avuto un maschio e ha un significato incerto, alcuni pensano significhi “adescare”, “avversità” o “gancio”. I genitori di Csaba erano due agricoltori e lei è cresciuta in una famiglia molto unita.
Csaba Della Zorza ha vissuto a Tokyo, Londra e Parigi. Studia per diventare scrittrice e redattrice, ma poi si dedica al settore gastronomico. Due esempi che lei segue e di cui cerca di ripercorrere i passi, sono i nonni Sandro e Imma, i quali hanno festeggiato il loro sessantesimo anniversario di matrimonio insieme e sono ancora adesso innamorati. Csaba Della Zorza è conosciuta per la sua sobrietà e la sua eleganza, che mette in tutti i suoi programmi, soprattutto quelli su Real Time, dove a queste caratteristiche affianca consigli gastronimici e sull’arte del ricevere.
Csaba Dalla Zorza è molto seguita sui social e apprezzata per il suo stile sempre attento ai dettagli. Sul suo profilo Instagram conta più di 607 mila followers!
Lavoro e carriera
Csaba Dalla Zorza lavora principalmente come scrittrice e autrice nell’ambito della gastronomia, oltre a essere food influencer e chef. Inizia a collaborare con Mondadori e per Edizioni Condè Nast. Successivamente però la sua passione per la cucina la porta a voler specializzarsi sempre più nel settore del food, quindi decide di frequentare la scuola di cucina Le Cordon Bleu, a Parigi. Csaba da qui inizierà a tenere corsi di cucina e a farsi conoscere sempre di più nel settore gastronomico. Nel 2008 arriva in tv come il programma In Cucina con Csaba per il programma Alice e nel 2010 conduce Il Mondo di Csaba.
Csaba nel 2012 viene chiamata da Real Time per condurre altri programmi sempre dedicati al cibo e all’arte del ricevere, tra cui: Merry Christmas con Csaba e Summer Cooking con Csaba. Nel 2017 è nel programma condotto da Simone Rugiati, Cuochi e Fiamme trasmesso su La7, ricoprendo il ruolo di giudice, insieme a Barù e alla food influencer e blogger Chiara Maci. Dal 2018 però è ufficialmente uno dei tre giudici di Cortesie per gli Ospiti, in onda su RealTime, il programma che ha visto nel ruolo di giudice anche Alessandro Borghese e Diego Thomas ed è accompagnata da Luca Calvani e Roberto Valbuzzi. Nella Stagione 2022 del programma, Diego Thomas lascia il programma e viene sostituito da Luca Calvani.
Nel 2020 si è unita alla squadra di Bake Off Italia in qualità di giudice: affiancando Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara ed Ernst Knam, già giudici delle precedenti edizioni del programma condotto da Benedetta Parodi.
Csaba Dalla Zorza Marito e figli
Csaba Della Zorza è sposata dal 5 luglio 2009 con un chirurgo milanese, Lorenzo Russo. La data scelta non è casuale, infatti è stata scelta proprio da Csaba poiché è una combinazione dei suoi numeri fortunati: il 5, il 7 e il 9. I due hanno due figli: Edoardo e Ludovica dei quali Csaba si dice molto orgogliosa.
Csaba Dalla Zorza libri
Csaba Dalla Zorza oltre alla tv, ha scritto molti libri dedicati al cibo, che all’arte del ricevere, in cui dà consigli su come accogliere al meglio gli ospiti in casa propria. Csaba è stata in grado di unire le sue due grandi passioni, quella per la scrittura e quella per la cucina, riuscendo ad avere una carriera brillante sfruttando al meglio le sue passioni. Il libri pubblicati da Csaba sono:
- Buone Maniere – 2018
- Honestly Good– 2017
- Good Food– 2015
- Cioccolato– 2014
- Around Florence– 2014
- Tea Time– 2014
- Csaba bon marché– 2013
- Celebrate in Venice – 2012
- Merry Christmas– nuova edizione del 2011
- Summer Holidays– 2011
- Fashion Food Milano– 2010
- Merry Christmas– 2008
- La mia cucina in città– 2004
Csaba durante il lockdown ha lavorato a un nuovo libro dal titolo The Modern Cook, in uscita il 24 novembre 2020. Il libro è un ricettario di 120 ricette “alla portata di tutti”, le stesse che prepara lei quotidianamente a casa. Come ha dichiarato lei stessa queste ricette “rappresentano per me un’eredità gastronomica che vorrei consegnare ai miei figli. E a tutti coloro che desiderano avere con il cibo un rapporto autentico, semplice, di soddisfazione. Perché cucinare è bellissimo! E mangiare a casa tutti insieme nutre l’amore quotidiano, oltre al corpo.”
Csaba Dalla Zorza Blog
Csaba Della Zorza ha anche un sito ufficiale www.csabadellazorza.com su cui si parla chiaramente di ricette, segreti in cucina, libri e tutorial. Il tema non è solo il cibo, ma affronta topic differenti, quali ad esempio: come vivere plastic free, come decorare al meglio la tavola secondo vari temi. Insomma un sito ricco da consultare per trovare ispirazione per vivere a meglio la propria casa e la propria quotidianità.
Curiosità
- Ama molto le insalate e la sua torta preferita è crema pasticcera e lamponi
- Nell’estate 2020 ha passato due settimana in Abruzzo per le vacanze
- Su instagram ha raggiunto e superato il mezzo milione di Followes
- Ha vissuto anche a Tokyo, Londra e Parigi
- Csaba è molto amica di Carolina Vergnano, erede della famosa società produttrice di caffè torinese, Vergnano
Video di Csaba Dalla Zorza
I consigli di Csaba della Zorza per Real Time
Articolo di Livia Bianchi
Francesca Galetti
19/06/2020 @ 19:21
Ciao, siamo Francesca e Ginevra di 5 anni, ti guardiamo tutti i giorni e nonostante i cartoni guardiamo più te su diversi canali che i cartoni stessi…..scusa la scrittura ma siamo sotto dettatura sua 😄….siamo anche noi appassionate di cucina, buone maniere e di te….. e ti ringraziamo per averci fatto passare, in questo periodo, un po’ di svago😄😄😄😄
Valentina
13/07/2020 @ 20:16
Buonasera csaba pure io sono una sua fan e mi piace molto il suo programma di cucina. Quali ricette senza troppo olio cotto mi consiglia per una dieta equilibrata? Mi vergogno un po’ a dirlo, ma sono in sovrappeso. Attendo una risposta al più presto. Cordiali saluti. Valentina da Torino.
Serenella della vedova
08/12/2020 @ 9:47
Ho già lasciato un commento ma nel postosbagliato, ricomincio perché la cosa mi ha scioccato. Durante una delle ultime emissioni di Cortesie x gli ospiti, la signora csaba,giudice molto severo e anche petulante che critica sempre pesantemente non tenendo conto degli ospiti che si fanno molto da fare ed offrono le loro case,ha fatto un errore madornale,
Sulla tavola c’era un prezioso servizio di Port Marion, Galles, molto famoso e molto costoso,la signora non lo conosceva perché l’ ha classificato come un servizio carino con su dei fiori ma invece ha tormentato l ospite perché aveva usato un piattino da colazione x il pane.io l avrei già licenziata.