Chi è Cristina Quaranta: Biografia, Età, Marito, Figli, Instagram e Gf VIP 7

Pubblicato il

Chi è Cristina Quaranta: Biografia, Età, Marito, Figli, Instagram e Gf VIP 7

Cristina Quaranta è una showgirl e conduttrice televisiva romana di 50 anni. Nota per essere stata una delle ragazze di Non è la Rai e la velina di Striscia la Notizia, insieme ad Alessia Merz, Cristina Quaranta è una dei concorrenti ufficiali del Gf VIP 2022, condotto da Alfonso Signorini.

Chi è Cristina Quaranta?

  • Nome: Cristina Quaranta
  • Età: 50 anni
  • Data di nascita: 14 agosto 1972
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Showgirl e conduttrice televisiva
  • Peso: 55 Kg
  • Altezza: 172 cm
  • Tatuaggi: diversi, tra cui il nome della figlia sulla clavicola destra
  • Profilo Instagram Ufficiale: @cristinaquarantaofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Cristina Quaranta nasce a Roma il 14 agosto 1972. Esordisce sul piccolo schermo alla fine degli anni Ottanta, scoperta da Gianni Boncompagni, che la vuole a Domenica in e a Stasera mi butto. Raggiunge la popolarità come una delle ragazze di Non è la Rai (programma che lanciò la carriera di Ambra Angiolini). Dopo aver partecipato a vari programmi televisivi e a qualche film per il cinema, Cristina Quaranta approda a Striscia la notizia come velina, in coppia con Alessia Merz. La notorietà la porta a partecipare a Guida al Campionato per ben 5 stagioni (1997-2001). Dopo un periodo di pausa dalla televisione, coinciso con la nascita della sua prima figlia, Cristina partecipa a L’Isola dei Famosi nel 2005 e, nel 2010 conduce Queens at Tea e Pokerissimo, per la rete POKERItalia 24. Abbandonati i riflettori dal 2010, Cristina Quaranta torna in Mediaset e viene confermata come concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 2022.

Lavoro e carriera

La carriera di Cristina Quaranta comincia alla fine degli anni ottanta quando, scoperta da Gianni Boncompagni, prende parte a programmi come Domenica in e Stasera mi butto. La grande notorietà arriva nel 1991 quando diventa una delle ragazze di Non è la Rai. Da lì in poi, Cristina Quaranta diventa un volto sempre presente in televisione. La vediamo in programmi quali:

  • Bulli e pupe – 1992, di Paolo Bonolis
  • Rock ‘n’ Roll – 1993, di Orietta Berti
  • Guida al campionato – 1997/2001
  • Doppio lustro – 1998

Cristina Quaranta è anche notoriamente ricordata per essere stata una delle veline di Striscia la notizia, in coppia con Alessia Merz. Dopo la partecipazione a L’Isola dei Famosi, nel 2005, Cristina lavora per la rete POKERItalia24 e, nel 2010 decide di abbandonare il mondo della televisione. Lei stessa ha dichiarato di aver lasciato il mondo televisivo fondamentalmente per dedicarsi alla famiglia.

Dopo aver gestito un negozio di tendaggi a Milano, e lavorato come cameriera e cassiera in un ristorante, Cristina Quaranta è pronta per tornare in televisione, infatti, è una concorrente ufficiale del GF VIP 2022.

Marito e figli

Cristina Quaranta è sposata dal 2000 con Matteo De Stefani. Dal loro matrimonio nascono la figlia Aurora (2002) e, nel 2012, Alberto Longo. La famiglia vive a Milano.

Instagram

Il profilo instagram di Cristina Quaranta conta quasi 35 mila followers, con la quale condivide soprattutto scatti che riguardano la sua vita quotidiana e qualche vecchio ricordo.

Cristina Quaranta Insta

Cristina Quaranta al Grande Fratello VIP 2022

Alla sua seconda esperienza in un reality (la prima è stata nel 2005 a L’Isola dei Famosi), Cristina Quaranta sarà una dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2022 condotto da Alfonso Signorini con opinioniste del programma sono: Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Gli altri concorrenti del GF VIP 7 sono:

Cristina Quaranta entra nella casa e subito ha una discussione con Luca Salatino. Viene criticata per essere entrata con un abito somigliante a un pigiama. Durante la seconda settimana Cristina Quaranta ha un malore, e sviene nella casa. Fortunatamente si riprende velocemente e racconta che doveva trattarsi di un’indigestione.

Curiosità

  • Dopo aver lasciato il mondo televisivo, Cristina ha lavorato in un ufficio stampa e anche come agente immobiliare;
  • ha partecipato a una delle edizioni estive di Striscia la notizia, come velina insieme a Miriana Trevisan;
  • ha dichiarato che in realtà non si è mai sentita veramente a proprio agio nel mondo dello spettacolo.

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.