Chi è Cristina Donadio: Biografia, Età, Gomorra e Amici Celebrities

Cristina Donadio è un’attrice napoletana, impegnata al cinema, in televisione ed in teatro. Cristina è conosciuta principalmente per il suo ruolo di “Scianel” nella serie tv Gomorra. L’attrice si metterà alla prova nelle vesti di concorrente di Amici Celebrities, (precisamente nella squadra bianca capitanata da Giorgana Angi) condotto da Michelle Hunziker alla quale Maria De Filippi passerà il testimone durante le puntate.

Chi è Cristina Donadio?

  • Nome: Cristina Donadio
  • Data di nascita: 7 novembre 1954
  • Età: 65 anni
  • Segno zodiacale:Scorpione
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 167 cm
  • Peso:63 kg
  • Tatuaggi://
  • Profilo Instagram ufficiale:@cristinadonadio_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Cristina Donadio nasce a Napoli nel 1954. Cristina nasce, cresce e vive attualmente a Napoli. In molte interviste Cristina dichiara il proprio amore per la sua città natale, città ricca di cultura e meraviglie storiche. L’attrice è molto legata alla tua famiglia, tutti i tuoi familiari le sono sempre accanto e la supportano nei suoi obiettivi. Il motivo per il quale Cristina Donadio non parla mai pubblicamente della propria adolescenza è che in questo periodo l’attrice ha vissuto non poche difficoltà. In base a ciò che dichiara nelle sue interviste, ha avuto una gravidanza a soli 16 anni. Durante la gravidanza Cristina frequenta ancora la scuola, durante le lezioni è costretta ad allattare il piccolo.

Nonostante le mille difficoltà  il bambino è cresciuto senza nessun tipo di problema, anche grazie all’aiuto della famiglia Donadio. Dopo aver concluso il percorso di studi Cristina, quasi per caso, si avvicina al mondo della recitazione. Giuseppe Gleijeses, attore e regista, la porta con sé ad un’opera teatrale. Da questo momento scatta qualcosa dentro di lei, capisce che vuole diventare un’attrice professionista.  Durante Le riprese della serie tv Gomorra, dove Cristina veste i panni di Scianel, scopre di avere un tumore. L’attrice non si è abbattuta, con grinta e coraggio ha sconfitto questo male. 

View this post on Instagram

#venezia76 #lascelta #hollywoodcomunication #actress @giuseppealessionuzzo @ginaamarante @anna_brancati_official

A post shared by Cristina Donadio (@cristinadonadio_official) on

Che lavoro fa?

Cristina Donadio lavora come attrice, sia nel mondo della televisione,sia nel mondo del teatro. Essa è un volto noto dello spettacolo italiano grazie alle sue molteplici interpretazioni in diversi film. Il suo successo deriva dalla partecipazione alla serie tv Gomorra, serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano. Nella serie Cristina interpreta il ruolo di una donna, Scianel,boss della droga. Scianel è un personaggio forte e determinato, per questi aspetti simile a Cristina. Dopo la sua partecipazione in questa serie la sua carriera è esplosa, addirittura alcune canzoni famose fanno riferimento a “Scianel”. 

Film e Serie tv principali alle quali ha partecipato:

  • L’eroe (2019)
  • Il vizio della speranza (2018)
  • Gomorra la serie (2016-2019)
  • La parrucchiera (2017)
  • Aeffetto Domino (2017)
  • L’era legale (2011)
  • La città delle donne (1980,Fellini)

Vita privata

Cristina Donadio a soli 18 anni si è sposata con il padre di suo figlio, attualmente non sono noti i nomi di entrambi.  Il matrimonio però non è andato a buon fine, l’attrice infatti si sentiva soffocata e non era felice accanto al marito. Dopo soli due anni i due divorziano. Successivamente Cristina conosce Stefano Tosi, un suo collega, dopo poco tempo i due convolano a nozze. Il matrimonio tra i due sembra essere perfetto purtroppo però Stefano muore in un incidente stradale a soli 29 anni.  Attualmente non sappiamo se Cristina abbia o meno una relazione, magari si scoprirà nel corso delle puntate di Amici Celebrities.

Gomorra

Cristiana Donadio in Gomorra interpreta Scianel nella serie Gomorra. Un personaggio scomodo e difficile, che la Donadio interpreta con estrema bravura. Il soprannome del suo personaggio, capo clan di una cosca mafiosa, deriva dalla sua bravura a distinguere i profumi. Durante un’intervista Cristiana Donadio ha confessato come ha dovuto empatizzare con il personaggio prima di interpretarlo correttamente: per non rischiare di renderlo “macchietta” gli ha regalato la forza che ogni donna ha dentro di sè. Il suo ruolo le ha regalato una popolarità grande, tanto che Cristiana ha raccontato come viene spesso inseguita dai fans che le chiedono foto e autografi.

Amici Celebrities 

Cristina Donadio è una concorrente della prima edizione amici Celebrities. Questa è una grande opportunità per l’attrice di ritornare in prima serata e mettersi alla prova con un’esperienza diversa. Fa parte della squadra bianca capitanata da Giordana e Cristina dovrà mostrare il suo talento nel canto e nel ballo.

  • Durante la prima puntata di Amici Celebrities Cristinana, che si è presentata nella specialità del canto, ha cantato Sweet Dreams e ha colpito i giudici più per l’intensità e la passiona con la quale ha interpretato i pezzi che per la vera e propria qualità tecnica.

Curiosità 

  • Cristina ha molte cose in comune con il suo personaggio Scianel, entrambe sono delle guerriere ed entrambe amano giocare a carte. L’attrice infatti nel tempo libero ama farsi qualche partita a poker.
  • Cristina ha dichiarato che per interpretare Scianel ha fatto ricorso alle sue doti teatrali, dandole la profondità dell’archetipo facendo nascere la scianelitudine.
  • Cristina Donadio è molto seguita su Instagram, qui l’attrice interagisce molto con i propri fans. Nonostante la sua popolarità però Cristina non pubblica molte foto sul suo profilo. 
  • Un giorno alcuni ragazzi in scooter l’hanno seguita avendola riconosciuta fino a farsi un selfie
  • Come lei stessa ha dichiarato la sua vita è divisa in “prima e dopo” aver interpretato Scianel
  • Cristina Donadio ha anche diversi fans americani, dove la serie Gomorra è molto seguita
  • Ha fatto un provino con Federico Fellini: mentre lei gli raccontava di lui il grande regista ha disegnato il personaggio che farai nella città delle donne

Video di Cristiana Donadio

Il video della performance di Cristiana nella prima puntata di Amici Celebrities

I concorrenti di Amici Celebrities



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440