Chi è Costanza Calabrese: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata, Curiosità

Pubblicato il

Costanza Calabrese è una giornalista e presentatrice televisiva di origini belga. Costanza da anni ormai è il volto fisso di uno dei telegiornali più importanti d’Italia ovvero il Tg5, nella sua edizione serale.

Chi è Costanza Calabrese

  • Nome e Cognome: Costanza Calabrese
  • Professione: Giornalista 
  • Nata il:  6 Novembre 1979 
  • Età:  41 Anni 
  • Nata a: Etterbeek (Belgio)
  • Segno zodiacale:  Scorpione 
  • Altezza: 168 Cm
  • Peso: 53 Kg
  • Segui su Instagram: Costanza Calabrese non è presente su Instagram

Biografia

Costanza Calabrese nasce in Belgio, a Etterbeek precisamente, il 6 Novembre del 1979 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. La giornalista è figlia di Pietro Calabrese, noto giornalista italiano venuto a mancare nel 2010, e di Francesca Rutigliano. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, Costanza decide di proseguire il suo percorso accademico e di iscriversi all’Università, più precisamente alla Sapienza dove decide di seguire con passione il corso di studi di Scienze della Comunicazione. Nel 2005 riesce a concludere in modo brillante il suo percorso universitario e nello stesso anno, con grande impegno e dedizione, riesce anche ad ottenere l’abilitazione da giornalista professionista. In web circolano alcune voci su una sua possibile partecipazione al Grande Fratello Vip insieme a Simona Brachetti. Pare infatti che nelle prossime puntate la nota giornalista potrebbe fare il suo ingresso nel celebre reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5.

Lavoro e carriera

Costanza Calabrese è una giornalista italiana, la sua carriera nel mondo delle informazioni inizia molto presto, nel 1998 infatti fa il suo esordio sulla rivista “Talk“. Qui ha l’opportunità di comprendere che il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una giornalista di grande successo. Negli anni successivi, ovvero nei primi anni del 2000, la giovane giornalista riesce a trovare un impiego serio presso uno dei giornali più importanti del nostro Paese ovvero La Repubblica. Qui riesce a dimostrare le sue abilità a tutt’Italia, poco dopo infatti riesce ad approdare a Mediaset. Qui ricopre il ruolo di giornalista su svariati programmi, prima su Rete 4, e successivamente su Canale 5. È proprio qui che la sua carriera ha una vera e propria svolta, la redazione infatti decide di farla lavorare al Tg5 dove inizialmente ricopre il ruolo di inviata speciale. Successivamente riesce ad ottenere il ruolo di caporedattrice, sempre nel Tg5, e infine anche quello di conduttrice del telegiornale. Costanza infatti dal 2009 al 2017 è stata il volto fisso dell‘edizione delle 13 del Tg5, dal maggio del 2017 invece conduce l’edizione delle 20, precedentemente condotta anche nel 2011. Negli anni Costanza Calabrese è apparsa più volte anche sul maxischermo, in svariati film infatti la giornalista ha interpretato sé stessa mentre annunciava una notizia concernente il film in una finta edizione del Tg5. Una delle sue ultime apparizioni nel mondo del cinema risale al film che vede come protagonisti i due comici pugliesi Pio D’Antini e Amedeo Grieco ovvero “Amici come prima“.

Vita Privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita sentimentale di Costanza Calabrese, la giornalista infatti è una donna piuttosto riservata e non ama stare al centro dei riflettori. Tuttavia è noto che Costanza nel 2009 è convolata a nozze con l’imprenditore Giuseppe Alagna. Attualmente i due sono genitori di una splendida bambina di quattro anni circa.

Curiosità

  • Costanza Calabrese è una persona molto riservata e non è particolarmente attiva sui social network;
  • Quando il Tg5 cambiò lo storico logo Costanza decise di fare una sorta di promo, telefonò a Renato Pareti e a Franco Fasano (gli autori storici dello Zecchino d’Oro) e disse loro che in quella data il telegiornale subì delle modifiche, ossia una sigla nuova e un logo differente;
  • In un recente sondaggio Costanza è stata dichiarata come una delle migliori giornaliste italiane che ha saputo conquistare il cuore dei suoi telespettatori, appena ha saputo i risultati del sondaggio ha pianto di gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440